Truzzkiller
Ascolto molto Black metal old-style (Desaster, Darkthrone, Mayhem, Carpathian Forest, Burzum e così via...) ma sono anche parecchio appassionato di tutto il black metal d'avanguardia che sta uscendo in questo perdiodo, quello alla Thorns per intenderci. Trovo infatti che questo possa essere, se sounato nella giusta maniera, la prosecuzione naturale del primo, del quale riprende il feeling ma anche il modo di suonare, ricollocandolo in una nuova dimensione. In questo campo ho apprezzato particolarmente le uscite di: Thorns, Solefald, Aborym, Octinomos.
Mi piacciono tutti i classici del Death metal, sia perchè ne apprezzo l'importanza artistica, che perchè li trovo tutt'oggi perle di violenza, tecnica, vecocità: insomma, perle di metal. I gruppi in questo caso sono Death, Cannibal Corpse, Obituary, primi Entombed, At The Gates, Morbid Angel, e poi i mitici Opeth (anche se so che non centrano nulla con quanto detto prima).
Adoro il brutal, che infondo altro non è che l'estremizzazione di un genere che altrimenti talvolta scade nel già sentito: adoro Cryptopsy, Dying Fetus, Impaled's, Cephalic Carnage, Skinless, Sinister, Krabhator.
La mia passione ingiustificata è invece il grindcore, soprattutto quello underground. Di questo genere ascolto veramente una marea di gruppi: i più importanti, dopo i Carcass e i primi Napalm Death ovviamente, sono Retaliation, i primi Nasum, Brutallity Reigns Supreme, Machetazo, Drogheda, Cripple Bastards, Cattle Decapitation, General Surgery, Vulgar Pigeons, Regurgitate.
Di gruppi non propriamente metal ascolto Dream Theater, Anathema, Pink Floyd (ma chi non li ascolta?), Genesis (ma solo quelli con Peter Gabriel) e altro rock progressivo. Inoltre sono interessato dall'EBM e dal power electronics in generale.
Questo è un elenco di alcuni degli album che preferisco:
Mayhem - "De Misteriis Dom Sathanas"
Aborym - "Kaly Yuga Bizarre"
Napalm Death - "Fear, Emptiness, Despair", "Scum"
Darkthrone - "Transilvanian Hunger", "Plague Wielder"
Carpathian Forest - "Black Shining Leather", "Trough Chasm..."
Carcass - "Reek Of Putrefaction", "Heartwork"
Cannibal Corpse - "The Bleeding", "Bloodthirst"
Cryptopsy - "None So Vile"
Burzum - "Burzum", "Hvis Lyset Tar Oss"
Morbid Angel - "Altars Of Madness", "Domination"
At The Gates - "With Fear I Kiss The Burning Darkness", "Slaughter Of The Soul"
Thorns - "Thorns", split /w Emperor
Solefald - "The Linear Scaffold"
Obituary - "Slowly We Rot", "Cause Of Death"
Death - "Scream Bloody Gore", "Human", "The Sound Of Perseverance"
Impaled's - "The Dead Shall Dead Remains"
Sinister - "Hate"
Non ho inserito nulla di grindcore perchè le release più interessanti sono generalmente 7", e non finirei più con l'elenco...