Muad'Dib



Sono un'autentica Testa Di Metallo, non aspettatevi un ragazzino imberbe alle prime armi!
Sono cresciuto musicalmente con la tradizione e gli insegnamenti degli anni '80 nei primi mesi del 1990 e a tutt'oggi poco è cambiato, la coerenza, l'attitudine e la fede al Metal sono addirittura cresciute col tempo, e per tale motivo fra i miei amici vengo nominato 'Metalbestia'.
A 26 anni compiuti non mi vergogno di definirmi metallaro al 100%, ma non aspettatevi un metallino 'a la Manouor' con frasi fatte e buffonate.
I miei generi preferiti sono la NWOBHM e il Thrash Bay Area con tutti gli annessi e connessi, ma a prescindere dai miei gusti io apprezzo TUTTO il Metal, quello fatto col cuore, sia che si chiami Death, Hard Rock o Heavy Prog. Posso passare dai Cannibal Corpse ai Queensrÿche senza problemi, l'importante è che sia bella musica e non costruita con la finalità di vendere dischi... odio i gruppi che scendono a compromessi!
Ho seguito e seguo ancora la scena Death floridiana e svedese, prediligo il Death europeo perché è più melodico, gruppi come Dark Tranquillity, In Flames e At The Gates per me sono inarrivabili, ma non posso di certo rinnegare Deicide, Morbid Angel e naturalmente i Death!!!
Per questo per fare capire che non ho paraorecchi o altro, ascolto anche roba al di fuori del Metal, vecchio Rock Progressive e il Punk/HardCore di un tempo (ogni vero thrasher deve avere nel suo bagaglio culturale il punk...), ma essendo una Metal Zine preferisco parlare solo dei generi attinenti. Ovviamente c'è anche qualcosa che non mi piace... nel metal quello che odio di più sono le mode... i fottuti trend che ti impongono case discografiche e riviste specializzate, non acquisto giornalucoli metal da tempo, tanto devi comprare solo quello che dicono loro, ho passato almeno 5 anni di merda dove di metal non si parlava manco per un cazzo, nelle copertine c'era solo Grunge o chissà cos'altro, stessa identica cosa per il Power Metal, sono riusciti a gettare fango anche nel Metal classico, grazie a questo tante persone odiano un genere immortale come l'Epic Metal ma non è colpa mia se qualcuno fa incidere Rhapsody e Hammerdfall e poi i recensori li gonfiano di voti!!! Questo per me è il Falso Metal! Gente che sfrutta un genere che tira per vendere dischi ai ragazzini!
Il Power Epic che intendo io si chiama Omen, Manilla Road. Warlord, Metal Church, primi Helloween, Scanner, Running Wild, vecchi Grave Digger, Accept e via dicendo. Odio i gruppi che copiano e non ci mettono un minimo di personalità!!! Bands odierne su cui punterei? Sicuramente Blind Guardian, Iced Earth, Falconer e Sacred Steel.
Odio a morte i Manowar escludendo i primi 4 dischi che sono stupendi, negli ultimi anni sono diventati il gruppo più gonfiato e più idiota.
Inoltre non riesco a digerire del tutto il black troppo estremo, meglio se melodico o thrasheggiante. Sicuramente vi starete chiedendo se mi piace il Nu Metal, crossover o come si chiama... beh... il Metal negli States è ormai morto e sepolto e la gente di quelle parti intende musica heavy i dischi mediocri e banali di Slipknot, Coal Chamber e tanti altri... mah... dal canto mio salverei almeno un disco dei Machine Head e soprattutto i System of a Down, meritano moltissimo, per il resto è tutta una moda basata su musica noiosa e poco interessante.

I miei dischi preferiti? Eccoli qua, non tutti ovviamente, solo degli Iron Maiden dovrei mettere i primi 7 perchè li adoro!!! Ho messo quelli che secondo me meritano tantissimo e che mi esaltano sempre!

Manilla Road - "The Deluge", "Crystal Logic", "Mystification"
Omen - "Battle Cry", "The Curse"
Agent Steel - "Unstoppable Force"
Forbidden - "Forbidden Evil"
Anthrax - "Among The Living"
Metallica - "Master Of Puppets"
Helstar - "A Distant Thunder"
Angel Witch - "Angel Witch"
Exodus - "Bonded By Blood"
Slayer - "Seasons In The Abyss"
Adramelch - "Irae Melanox"
Blind Guardian - "Somewhere Far Beyond"
Judas Priest - "Unleashed In The East", "Painkiller"
Iron Maiden - "Piece Of Mind", "Live After Death"
Heavy Load - "Stronger Than Evil"
Queensrÿche - "Operation: Mindcrime"
At The Gates - "Slaughter Of The Soul"
In Flames - "The Jester Race"
Dark Tranquillity - "Skydancer", "The Gallery"