J.L.Seagull
Ho iniziato ad ascoltare musica a 8 anni (e non sto parlando dello Zecchino d'Oro) e da allora è stata una costante nella mia vita, forse l'unica.
Sono cresciuto con l'hard, il pomp e il prog degli anni '70 e ho vissuto in prima persona la NWOBHM dei primi anni '80; ebbene sì, probabilmente sono il più anziano tra i recensori di Shapeless.
Possiedo quasi 5000 titoli tra CD, vinili e demo e continuo a spendere soldi mensilmente per la mia (nostra) musica preferita.
Non ho un genere preferito (se non si fosse capito...), ascolto di tutto in ambito rock/metal, anche se ci sono stati generi (o periodi) che ho fatto più fatica a digerire, come per esempio il grunge degli anni '90 o lo stoner di questi ultimi anni... perché voler chiamare con un nome diverso qualcosa che esiste già da più di 30 anni?
Ho trasmesso per anni in una radio (all'epoca si chiamavano "libere") e non farlo più mi manca parecchio; in compenso sono 25 anni che suono la batteria e, sebbene il tempo sia sempre poco, continuo a farlo.
Sono appassionato anche di cinema, fumetti e letteratura horror e fantascientifica... forse qualcosa dalle miei recensioni trapelerà...
Mi è praticamente impossibile fare un elenco dei miei album preferiti, sono troppi. Posso dire quelli a cui sono sentimentalmente più legato, perché mi ricordano particolari momenti della mia vita:
Sweet - "Sweet Funny Adams"
Status Quo - "Blue For You", "Live"
Jam - "In The City"
Kansas - "Monolith"
Styx - "The Grand Illusion"
Pink Floyd - "The Dark Side Of The Moon, "The Wall"
Roxy Music - "Manifesto"
Def Leppard - "On Through The Night"
Iron Maiden - "Iron Maiden", "Killers"
Samson - "Shock Tactics"
Journey - "Escape", "Frontiers"
Mind Funk - "Mind Funk"
Bad English - "Bad English"
Dream Theater - "Images And Words"
Bonfire - "Fireworks"
Whitesnake - "1987"
Ten - "The Name Of The Rose"
Ark - "Burn The Sun"
Presto Ballet - "Life Among The Ruins"