EverEve



Ho scoperto il metal grazie al mio secondo fratello (più grande di cinque anni), ma fino al 1995 ho ascoltato solo indirettamente ciò che sparava nello stereo dalla mattina alla sera (soprattutto gruppi death); più che altro la musica in generale non mi coinvolgeva quasi per niente.
"Demanufacture" dei Fear Factory è il disco che mi ha introdotto ad essere un ascoltatore attivo e coinvolto. Ha davvero cambiato molte cose nella mia mente... da allora ho cominciato ad ascoltare alcuni gruppi, ma per anni mi sono fossilizzato sempre sui soliti: Sepultura, Machine Head, Gorefest, Death, Fear Factory, Obituary, Carcass.
Dal 1999 ad oggi ho ampliato notevolmente i miei confini musicali. Da un po' di anni i generi che mi piacciono di più sono: il doom (non il doom classico, bensì quello che sconfina nel death e nel gothic, e apprezzo molto anche diversi gruppi funeral), il death classico (i Death e un po' tutti i gruppi floridiani per intenderci), il death melodico (Ablaze My Sorrow, primi In Flames e Dark Tranquillity soprattutto), il techno-death (in particolare i primi Sadist).
Non sono mai riuscito ad apprezzare il black, fatta eccezione per i Satyricon e qualche CD dei Marduk. Sinceramente non trovo nulla di interessante nel power metal, in particolar modo a causa del timbro vocale caratteristico e dei temi usualmente trattati.
Ci tengo molto a sottolineare che i My Dying Bride sono senz'altro il mio gruppo preferito (dagli esordi fino alla dipartita di Calvin Robertshaw) e credo che rimarranno sempre tali.

Ecco un elenco dei miei dischi preferiti :

Ablaze My Sorrow - "If Emotions Still Burn"
Amorphis - "The Karelian Isthmus"
Amon Amarth - "Once Sent From The Golden Hall"
Anathema - "Pentecost III", "The Silent Enigma"
Carcass - "Necroticism"
Dark Tranquillity - "The Gallery"
Death - "Human", "Symbolic"
EverEve - "Seasons", "Stormbirds"
Fear Factory - "Demanufacture"
In Flames - "The Jester Race"
In The Woods... - "Omnio"
Machine Head - "Burn My Eyes"
Mar De Grises - "The Tatterdemalion Express"
Mourning Beloveth - "The Sullen Sulcus"
My Dying Bride - "As The Flower Withers", "Turn Loose The Swans", "The Angel And The Dark River"
Novembre - "Classica"
Obituary - "Cause Of Death"
Opeth - "Orchid", "Morningrise"
Paradise Lost - "Shades Of God", "Icon"
Phlebotomized - "Immense Intense Suspense"
Sadist - "Above The Light"
Sinister - "Cross The Styx", "Diabolical Summoning"
Skepticism - tutti