bist


Mail: bist@despammed.com

Sono partito dal thrash dei MetallicA, per poi arrivare ad ascoltare death, black, quindi grind (e di conseguenza appassionandomi ad una scena meno mainstream) e crust/hc.
Questi grossomodo i miei gusti, mi piacciono soprattutto death metal (in particolare brutal/gore), grind e loro derivati o contaminazioni reciproche, nella loro ricerca della violenza.
In generale comunque ascolto un po' di tutto, non escludo a priori rock'n roll, hard rock, blues, musica classica o musica elettronica (dal power elecronics all'industrial, dall'hardcore alla house/dance più becera), anzi c'è della roba che mi piace molto in questi settori, ma la mia conoscenza in questi campi è praticamente nulla. Ciò che veramente odio e penso che non riuscirò mai a capire è lo ska/reggae e il pop distorto di Nofx e compagni, il rap e il jazz mi fanno cagare (a parte qualcosina), ma mi piacciono le loro commistioni con roba estrema.
La musica insomma mi va bene in qualsiasi forma e ottenuta con qualsiasi mezzo, a patto che mi comunichi emozioni, quindi non ho paura di sentirmi i sopraffini e complessi Cynic e poi spararmi a manetta l'ignoranza pura dei Nashville Pussy o dei Brujeria. Mi piacciono i movimenti avanguardistici di black e grindcore/hardcore (e in generale molta musica violenta sperimentale o volutamente ostica), ma anche il marciume dei primi gruppi dei generi. Nonostante questo odio i discorsi da fricchettone/modaiolo "open minded".
Devo dire che l'odierno "power" metal (?!?) mi fa cagare (per il clonaggio spudorato e il feeling da frociazzi) a parte pochissimi nomi che si possono contare sulle dita di una zampa di gallina; stesso discorso per il nu-metal di cui salvo due album in croce, mentre rientra decisamente nei miei gusti il crossover piu' eclettico. In Flames e Dark Tranquillity non fanno assolutamente death ma non sono poi cosi' terribili (per riposarsi), al contrario dei loro cloni, stessa cosa per tizi alla Dimmu Borgir che sono ben lontani dall'essere black metal per come la vedo. Non conosco bene ma sono affascinato dal doom piu' oscuro e ossessivo. Viva il metal classico a parte la corrente NWOBHM (non sopporto quel tipo di melodie).
Se un disco è musicalmente ottimo e ha dei testi ottimi, per me è un disco ottimo; se un disco è musicalmente ottimo e ha dei testi orrendi, per me è un disco ottimo; se un disco è musicalmente orrendo e ha dei testi ottimi, per me è un disco orrendo. Il primo che dice che ascolto rumore verra' subito paragonato a mia nonna, attenzione.

Questi di seguito sono album molto ma molto fighi o che m'hanno dato una botta svelandomi l'esistenza di qualcosa "oltre". Ho cercato di fare la lista il più possibile sintetica, sicuramente dimentico qualcosa; l'ordine è puramente alfabetico:

AC/DC - "Highway To Hell", "If You Want Blood... You've Got It", "Back In Black"
Ahumado Granujo - tutto per ora
Anal Cunt - tutto
Arcturus - "The Sham Mirrors"
Black Sabbath - "Sabbath Bloody Sabbath"
Burzum - "Hvis Lyset Tar Oss", "Filosofem"
Cannibal Corpse - "Tomb Of The Mutilated", "The Bleeding"
Carcass - tutti (in special modo "Reek Of Putrefaction")
Cazzodio - "Ad Negantem Usum Significationes"
Cephalic Carnage - "Conforming To Abnormality"
Cerebral Turbulency - "Germ Of Error"
Cripple Bastards - praticamente tutto
Cryptopsy - "None So Vile"
Dark Angel - "Time Does Not Heal"
DarkThrone - "Goatlord", "Transilvanian Hunger"
Death - tutti
Deeds Of Flesh - "Inbreeding The Anthropophagi"
Dødheimsgard - "666 International"
Dying Fetus - "Killing On Adrenaline", "Destroy The Opposition"
Elio e le Storie Tese - "Eat The Phikis"
Entombed - primi 3
Exhumed - "Gore Metal"
Impaled Northern Moon Forest - "Impaled Northern Moon Forest"
Judas Priest - "Unleashed In The East", "British Steel"
Lykathea Aflame - "Elvenefris"
Malignant Tumour / Unholy Grave - split
MayheM - "Deathcrush", "Live In Leipzig", "De Mysteriis Dom. Sathanas"
Mercyful Fate - "Melissa"
Meshuggah - "None", "Destroy Erase Improve", "Chaosphere"
MetallicA - primi 4 ma soprattutto "Master Of Puppets"
Ministry - "The Mind Is A Terrible Thing To Taste"
Morbid Angel - "Altars Of Madness"
MorticiaN - tutti
Napalm Death - "Scum", "From Enslavement To Obliteration"
Obituary - "World Demise"
Pestilence - "Spheres"
Pig Destroyer - "Prowler In The Yard"
Prodigy - "The Fat Of The Land"
Sarcofago - "INRI"
Slayer - "Reign In Blood"
Strawinsky - "Der Feuervogel (suite) - Le Sacre Du Printemps"
Suffocation - tutti
The Dillinger Escape Plan - "Calculating Infinity"