ROT IN PAIN
Live With Soulfly (promo)

Etichetta: autoprodotto
Anno: 2004
Durata: 8 min
Genere: death/thrash metal


Questo CD-R ci è arrivato assieme al MCD omonimo degli americani Rot In Pain (vedi recensione per maggiori informazioni sulla band). Non si tratta di un'uscita ufficiale. Ce l'hanno inviato per darci un assaggio della loro abilità dal vivo. Inoltre esso comprende una loro nuova canzone intitolata, indovinate un po', "Rot In Pain"! Per essere un live non ufficiale, la sua qualità di registrazione è buona.
La prima traccia si intitola "Vindication". Suona un po' più grezza rispetto all'originale. I musicisti però sembrano in palla! L'interpretazione vocale è stranamente panterosa, con alcune parti parlate. La musica è potente. Peccato che non si senta moltissimo il pubblico in sottofondo! Una prova valida che sicuramente avrà galvanizzato i presenti.
Come si può facilmente dedurre dal titolo, le due tracce sono state registrate in occasione di un concerto con i Soulfly. Proprio la band di Max Cavalera viene citata nella lunga sezione parlata che introduce "Rot In Pain". Un piccolo vanto per questi grintosi americani! "Rot In Pain" è una traccia oscura, più deathcore del solito, molto arrabbiata. I musicisti macinano riff su riff mentre la sezione ritmica avanza con la potenza di una valanga. Se già dall'ascolto del MCD si poteva dedurre che il quartetto ci sapesse fare dal vivo, beh, questa registrazione ce ne dà la conferma.
Sinceramente non so se questi due brani entreranno a far parte di qualche uscita futura del gruppo. E' chiaro però che i musicisti sono consci delle loro potenzialità sul palco. Se dovessero venire a suonare in Italia potete star certi che il loro concerto non vi deluderà! Bravi Rot In Pain!
(Hellvis - Gennaio 2005)

Voto: 7


Contatti:
Frank Valbiro
95 Birch Street
Port Chester, NY 10573
USA
Mail: xanodominix@aol.com
Sito internet: http://www.rotinpain.com/