KARNAK
Tutti I Colori Del Buio (promo)

Etichetta: autoprodotto
Anno: 2002
Durata: 33 min
Genere: techno-death


Dopo la pubblicazione del secondo album "Melodies Of Sperm Composed" i Karnak hanno dovuto affrontare vari problemi, dovuti principalmente alla chiusura della Twelfth Planet, l'etichetta che aveva ristampato quell'album. Per fortuna hanno tenuto duro, e nel 2002 hanno registrato questo promo per cercarsi un nuovo contratto. Nel gruppo erano rimasti Gabriele Pala e Stefano Rumich (rispettivamente chitarra e batteria, e sono i fondatori del gruppo) più Roberto Sarcina al basso. A loro si sono aggiunti Matteo Weber alla voce e Marco Colella alle tastiere.
Il promo contiene 6 brani più una breve intro. Lo stile è sempre definibile come techno-death, però rispetto all'album precedente è stata accentuata l'influenza del prog "orrorifico" degli anni '70 (Goblin su tutti). Le tastiere la fanno da padrone, creando delle melodie ossessive che sono la caratteristica vincente di questo promo. A differenza dell'album precedente le parti di tastiera sono molto più amalgamate nella musica dei Karnak. Per il resto siamo vicini alla proposta di "Melodies Of Sperm Composed", ma facendo attenzione si notano vari dettagli nuovi, soprattutto nel lavoro di batteria e negli assoli di chitarra.
La produzione è buona, le chitarre e tastiere hanno degli ottimi suoni, il basso è un po' sovrastato dal resto nelle parti violente, la batteria invece ha dei suoni un po' plasticosi, specie quelli dei piatti. La confezione è discreta, si tratta di un CD-R con un foglio a colori piegato in 2 come copertina.
Questo promo alla fine mi è piaciuto di più del secondo album dei Karnak. Le canzoni sono più mature e compatte. Servono ancora molti ascolti per apprezzarle in pieno, ma non c'è più la sensazione che le tastiere vadano per conto loro, ed i suoni di batteria sono meno meccanici. Se avete apprezzato "Melodies...", allora con questo promo godrete per bene. Consiglio l'acquisto a tutti coloro che apprezzano il metal estremo ricercato, qui si va sul sicuro, anche perché costa solo 6 euro più spese di spedizione. Come voto mi tengo stretto e gli do 8.5 come per il lavoro precedente, proprio perché è un promo. Spero che trovino un contratto e registrino un album su questi livelli, sarebbe una bella bomba!
(teonzo - Settembre 2004)

Voto: 8.5


Contatti:
Mail: karnakdeath@freemail.it
Sito internet: http://digilander.libero.it/karnakmusic/