INFERNÖ
Thrash Metal Dogs Of Hell (7")

Etichetta: Duplicate Records
Anno: 2004
Durata: 9 min
Genere: thrash metal


Tremate! Tremate! Gli Infernö son tornati! E l'hanno fatto con un 7" destinato a diventare oggetto di culto sin da ora! Il suo titolo è "Thrash Metal Dogs Of Hell": mitico, vero?! L'appuntita dentatura di un piranha fa bella mostra in copertina, quasi a voler comunicare che questo è un 45 giri che morde e dilania alla velocità della luce!
Così è, effettivamente! L'ottimo lavoro di Sverre Dhæli (Audiopain) alla registrazione ha fatto sì che la musica non perdesse nulla del proprio impatto e della spontaneità. "Thrash Metal Dogs Of Hell" altro non è che un anticipazione del prossimo full-length della band di Aggressor, attesissimo dopo gli anni passati dalla pubblicazione di "Downtown Hades". Caratteristico lo speciale vinile color verde.
La title-track è un brano molto tirato, figlio diretto del thrash metal degli anni '80. Quello della Bay Area in particolare, a parte l'approccio più grezzo. Il riffing e i vari cambi di ritmo guardano direttamente al passato, ai tempi eroici del genere. La sua struttura è molto semplice e questo lo rende di facilissima assimilazione! Questi cani dell'inferno non sembrano farsi alcun problema se il loro stile è così retrò. Quello che conta, per gli Infernö, è divertirsi e divertire! Secondo me, ci riescono al meglio!
Il lato B, con "Death Squad", non è da meno. Se le battute iniziali sono marziali, la traccia presto si libera nel thrash più grintoso che si possa immaginare. Le vocals sono impazzite, i riff e la sezione ritmica sconquassano le orecchie dell'ascoltatore. Una traccia veramente potente!
Eh sì! Potenza ed entusiasmo sono le caratteristiche comuni di questi due brani! Gli Infernö tirano senza ritegno, obbligando l'ascoltatore ad un headbanging convulso e riempiendo le vene dell'ascoltatore di puro fuoco thrash! Come si può resistere alla musica degli Infernö? Credo sia impossibile!
"Thrash Metal Dogs Of Hell" è un piccola bomba ad orologeria, acquisto obbligatorio per ogni collezionista che si rispetti! Chi invece è restio all'acquisto di 7" può stare tranquillo. Presto verrà pubblicato il full-length. Allora non ci saranno più scuse per non torturare le casse dello stereo con il thrash degli Infernö. A meno che per voi la buona musica non sia solo quella innovativa.
(Hellvis - Gennaio 2005)

Voto: 7.5


Contatti:
Mail: inferno@duplicate-records.com