DARK LUNACY
Through The Non-Time (promoCD)

Etichetta: autoprodotto
Anno: 2002
Durata: 17 min
Genere: Death Sinfonico


Dopo due anni dal buon successo ottenuto con il precedente "Devoid", primo album dopo il miniCD autoprodotto "Silent Storm" del 1998, i parmensi Dark Lunacy propongono per gli "addetti ai lavori" tre brani estratti da quello che sarà il prossimo album, ancora senza titolo, in uscita per l'inizio del 2003. Diciamo subito che per essere passati due anni da "Devoid" la proposta del gruppo non si è evoluta più di tanto, tre brani che ricalcano fedelmente, se non in alcuni particolari, quanto già propostoci, ossia del death metal drammatico, come viene definito da loro stessi, con il sempre presente quartetto d'archi a creare atmosfere appunto drammatiche, evocatrici di immagini d'altri tempi.
Comunque c'è da prendere atto che uno dei difetti che riscontrai in "Devoid" è stato almeno in parte eliminato, ossia la lunghezza eccessiva dei brani che appesantiva notevolmente l'ascolto.
Non che la media sia calata molto, però quella sensazione di staticità qui è meno evidente e le tre tracce lo dimostrano in pieno, grazie ad una maggiore compattezza che le contraddistingue.
Lo so che tre brani sono pochi per dare un giudizio, però credo che siano rappresentativi di quello che troveremo nell'album. Sicuramente chi già conosceva il gruppo non troverà notevoli stravolgimenti, chi invece non conosce ancora la proposta dei Dark Lunacy può togliersi alcune incertezze leggendosi anche la rece di "Devoid", scritta sempre dal sottoscritto.
(carma1977 - Ottobre 2002)

Voto: 8


Contatti:
Sito internet: http://www.darklunacy.com/