BEHOLD... THE ARCTOPUS
Arctopocalypse Now... Warmageddon Later (MCD)

Etichetta: Epicene Sound Systems
Anno: 2003
Durata: 11 min
Genere: death/jazz schizzato


I lettori fedeli con buona memoria ricorderanno la rece di questo lavoro comparsa nella sezione demo un anno e mezzo fa, seguita dalla relativa intervista. Beh, quel demo è stato ristampato ufficialmente dalla Epicene Sound Systems, etichetta americana (dell'Ohio per la precisione) attenta alle proposte dei gruppi strambi e poco classificabili. Così quando hanno ascoltato questo lavoro, hanno proposto al gruppo di stamparlo in maniera ufficiale, ed eccolo qua.
Per quanto riguarda la musica, è la stessa identica del demo, quindi vi invito a leggere quella recensione.
Per quanto riguarda la confezione, le cose sono cambiate. Si tratta sempre di un MCD nel vero senso della parola, ossia dei CD di misura minore del diametro di 8 cm (in America li chiamano 3" CD, anche se non misurano esattamente 3 pollici). Il MCD è contenuto in una bustina di plastica trasparente, e si inserisce in un cartoncino con davanti il nome del gruppo ed un'immagine (ottenuta sormontando la testa di una tartaruga con un occhio umano ed altre cose), e dietro i titoli delle canzoni su sfondo bianco. Una confezione basilare, ma d'altronde è musica strumentale, e così non frega spazio vitale sugli scaffali.
Si tratta di una stampa limitata e venduta a prezzo molto contenuto (6 dollari più spese postali). Vista la qualità della musica, il formato non convenzionale ed il fatto che sia una stampa limitata, agli indecisi consiglio di sbrigarsi e comprarlo.
(teonzo - Novembre 2004)

Voto: 8.5


Contatti:
Mail Behold... The Arctopus: info@beholdthearctopus.com
Sito Behold... The Arctopus: http://www.beholdthearctopus.com/

Sito Epicene Sound Systems: http://www.epicenesoundsystems.com/