News Gennaio 2010:



21 Gennaio 2010 - Classix Metal Collection
In arrivo i primi due numeri di Classix Metal a prezzo speciale. 200 pagine a 4.90 euro. http://www.classixmetal.com/.



21 Gennaio 2010 - Ver Sacrum
Si intitola "Tyrrenika" il disco di esordio dei toscani Ver Sacrum Il full lenght è uscito per la Horus Music e con distribuzione Audioglobe Dieci tracce di black metal old school per gli amanti di band quali: Emperor, Immortal, Dark Funeral Raccontate attraverso un concept incentrato sulla filosofia dell'antica popolazione etrusca per maggiori info e dettagli http://www.myspace.com/versacrumband.



20 Gennaio 2010 - Sadist
Prevista per il 19 marzo l'uscita del nuovo, attesissimo full lenght Sadist. Dopo l'ultimo lavoro datato 2007 e un lungo tour a supporto che ha portato i nostri ovunque in Europa, la band sta ultimando le registrazioni ai nuovissimi Nadir Music Studios. Il titolo annunciato sarà "Season in Silence" e le prime indiscrezioni lasciano trapelare che sarà l'album più tecnico e violento finora partorito dalla band. A presto maggiori dettagli. http://www.sadistribe.com/.



17 Gennaio 2010 - Head Studio Record
E' nata la Head Studio Record. Di seguito il comunicato di presentazione:
Head Studio Records è una nuova realtà indipendente rivolta a tutte quelle band interessate a muovere i primi passi nel business musicale. Ci proponiamo di seguire le band dalla produzione alla promozione della musica affiancandole in tutte le fasi intermedie.
Siamo alla ricerca di artisti e band da ingaggiare che proprio come noi credono in questo ambizioso progetto, interessati a creare un marchio di qualità e professionalità unico nel suo genere. Head Studio Records si occupa anche di registrazioni audio e organizzazione eventi di carattere musicale (seminari, workshop, show case).
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito internet www.head-studio.com oppure inviate una mail a info@head.studio.com
http://www.head-studio.com/.



15 Gennaio 2010 - Violet Sun
I Violet Sun, nuovo progetto di Dario Grillo (Platens, ex-Thy Majestie), pubblicherà a breve il debutto "Loneliness in supremacy". http://www.myspace.com/violetsunofficial.



14 Gennaio 2010 - Fuelblooded
Dopo i grandi riscontri ottenuti con "Inflict The Inevitable" il loro debutto, ed aver girato l'Europa con successo, gli olandesi FUELBLOODED si sono uniti alla My Kingdom Music per l'uscita del loro nuovo album "Off The Face Of The Earth" annunciato per il 5 Febbraio. http://www.mykingdommusic.net/.

Dopo i grandi riscontri ottenuti con "Inflict The Inevitable" il loro debutto, ed aver girato l'Europa con successo, gli olandesi FUELBLOODED si sono uniti alla My Kingdom Music per l'uscita del loro nuovo devastante album "Off The Face Of The Earth" annunciato per il 5 Febbraio.

12 Gennaio 2010 - Will O' Wisp
Verrà pubblicato presto il nuovo album dei Will O' Wisp. L'album intitolato "KOSMO" verrà pubblicato in tarda primavera e vedrà alla batteria Oinos(ex Sadist e Thy Nature). Il disco sarà prodotto da Tommy Talamanca(Sadist).


12 Gennaio 2010 - Neaera
Ritornano i NEAERA (Metal Blade) per un minitour tutto italiano. Il combo tedesco infiammerà i palchi di TORINO, GORIZIA, BOLOGNA e ROMA per promuovere il nuovissimo disco "Omnicide". Per maggiori info BREED AGENCY: www.myspace.com/breedagencyevents
Ecco le date italiane in programma a fine Gennaio
28 gennaio @ lapsus. torino
29 gennaio @ mostovna. nova gorica
30 gennaio @ blogos. bologna
31 gennaio @ init. roma
http://www.myspace.com/breedagencyevents.



3 Gennaio 2010 - Perseo Miranda
Verso fine gennaio sara' presente in tutti i negozi di dischi e librerie “Praise My Day” l'ultimo album di Perseo Miranda,realizzato presso il Quake Sound Studio di Genova e prodotto dalla Erga Edizioni. Questo sesto lavoro in studio,seppur fedele allo stile inconfondibile dell’autore, apre un nuovo ciclo attraverso nove tracce ricche di idee e di fermenti stilistici, trasportando l’ascoltatore in un mondo di suoni Hard&Heavy dalle atmosfere psichedeliche. Per costruire questo sound, sono intervenuti artisti d’eccezione come Pier Gonella (Labyrinth - Necrodeath-Mastercastle), fuoriclasse indiscusso della sei corde di fama mondiale (ha già collaborato con Perseo ai tempi del disco “Parallel Dimension”), e il finlandese Robert Vaughan alla batteria. I testi di “Praise My Day” sono una sequenza di flash e immagini che hanno lo stesso denominatore comune: l’esplorazione all’interno della propria coscienza. http://www.perseononsolorock.com/.