News Novembre 2004:



30 Novembre 2004 - Satanasshole
E' uscito il secondo lavoro dei Satanasshole, intitolato "Tenebra De Mente". Contiene 6 tracce più intro, outro e bonus track dalle registrazioni di "Promo 2002", per un totale di 42 minuti.
http://www.sinqueprod.com/satanassholeita.htm



26 Novembre 2004 - Lord Vampyr
Ecco un comunicato di Lord Vampyr:
Vorrei comunicare a tutti i fans dei Theatres Des Vampires che a differenza di quanto pubblicato sul sito il sottoscritto Alexander / Lord Vampyr rimane proprietario del marchio "Theatres Des Vampires" e nessuno senza autorizzazione potrà usufruirene. Il prossimo anno uscirà il mio progetto solista e quando sarà il momento, 3 mesi un anno o di più, tornerò con una nuova formazione e rinizierò il progetto Theatres Des Vampires suonando metal, non musica da discoteca come certi ex-elementi volevano far divenire la mia band.



25 Novembre 2004 - Room With A View
I romani Room With A View si apprestano a ritornare sulle scene con un nuovo album nell'aprile del 2005. L'album sarà intitolato "Collecting Shells" ed è stato registrato in Svezia ai Fascination Street Studios (ex Kuling Studios) ad Örebro con Jens Bogren come produttore. Francesco Grasso, front-man della band, al suo rientro ha così parlato: "E' stata un'esperienza fantastica anche se faticosa. Abbiamo lavorato con Jens anche 18 ore al giorno senza mai fermarci al solo scopo di tirar fuori, da ogni singolo frammento dell'album, la perfezione. Le canzoni questa volta sono più semplici e dinamiche, dirette come non mai ma allo stesso tempo con una varietà ed un feeling davvero unici. Ne siamo davvero entusiasti ed orgogliosi e, anche se non siamo le persone più adatte a dare un giudizio, crediamo che "Collecting Shells" lascerà una bella impronta nella scena musicale italiana".
http://www.clubepoque.cjb.net/



19 Novembre 2004 - DoomSword
I DoomSword daranno alla luce un dvd live preso da diversi loro concerti. La tracklist sarà scelta dai fans tramite il forum del fan club italiano http://www.ridersofdoom.com/.
La line-up del gruppo è in fase di assestamento, e la notizia ufficiale di un rimpiazzo dopo l'abbandono di Dark Omen ancora non può essere annunciata. Nel frattempo il nuovo album, che si chiamerà "Heathen Assault" (in linea con la tradizione di chiamare un album con una frase tratta dal disco precedente, come fu per "Resound The Horn" tratto da "Helms Deep" e "Let Battle Commence" tratta da "Resound The Horn: Odin's Hail"), è in fase di intensa composizione. Molte delle canzoni dell'album hanno già titoli pressoché definitivi, come "Sword Of Light", "Once Glorious", "Immortal". L'album non sarà letteralmente un concept come lo era "Let Battle Commence", ma seguirà il concept generale dei DoomSword di celebrazione di gesta epiche nella storia e nella leggenda. Ci saranno quindi ancora canzoni sulla storia della Scandinavia (molto probabilmente la canzone si chiamerà "Luni") ma anche le leggende semi-mitiche dell'Irlanda, con un'altra canzone sul Fiannna di Fionn Mac Cumhail (Finn MacCool) e sul ciclo di Cuchullain, e sui Celti in genere per arrivare a una canzone sulla regione dalla quale il gruppo proviene. Con ottime probabilità "Heathen Assault" potrebbe venire registrato il prossimo inverno e vedere la luce a metà del 2005.
http://truemetal.org/doomsword/



15 Novembre 2004 - Envidhia
Gli Envidhia hanno aperto il loro nuovo sito. Oltre ad alcuni mp3 sono disponibili anche dei live video sampler del Temple of Power Metal Festival di quest'estate, inoltre la band comunica che sta per concludere i lavori per il nuovo promo CD "The Snare", uscita prevista per gli inizi del 2005.
http://www.envidhia.tk/



15 Novembre 2004 - Prog Power Europe 2005
Dopo il successo dell'edizione dello scorso ottobre, gli organizzatori del Prog Power Europe hanno deciso di continuare con il festival anche l'anno prossimo. Le date provvisorie sono per il 1 ed il 2 ottobre 2005, con un pre-party il 30 settembre 2005. I gruppi che sono interessati a suonare possono spedire un promo a questo indirizzo:
PROGPOWER EUROPE 2005
c/o band submission
Vergelt 5a
5991 PJ BAARLO (L)
The Netherlands
http://www.progpower.nl/



14 Novembre 2004 - Vomit The Soul
I Vomit The Soul, band italiana dedita al brutal grind più malato e letale, hanno da poco registrato un promo di tre pezzi nel proprio studio e stanno attualmente cercando un'etichetta per rilasciare il primo full length della carriera. Il disco verrà registrato nel gennaio 2005 presso l'HeartBeat Studio di Venezia (ex No Brain Studio). E' inoltre online uno dei pezzi tratto dal promo, che verrà ri-registrato per andare a formare l'album di debutto. Potete scaricare il pezzo a questo indirizzo:
http://www.permeatedrecords.com/mp3/02-Vomit_The_Soul_-_Vomit_Scrap.mp3
Per ulteriori info consultate il sito ufficiale del gruppo.
http://www.vomitthesoul.tk/



14 Novembre 2004 - Amnesia
Gli Amnesia annunciano che è uscito il loro primo EP dal titolo "Digression Of Mind". E' un lavoro autoprodotto e contiene 5 pezzi inediti.
http://www.amnesiazone.it/



12 Novembre 2004 - Electric Fluid
Giovedì 18 novembre esce il primo lavoro degli Electric Fluid dal titolo "Take Off The Plug". Il CD si potrà acquistare dal sito del gruppo per 6 euro, e contiene un duetto con Bud Ancillotti, cantante della Strana Officina. Gli Electric Fluid suoneranno di spalla ai Bud Tribe il 20 novembre al Keller di Prato.
http://www.electricfluid.com/



11 Novembre 2004 - Gunfire
E' disponibile il nuovo album dei Gunfire "Thunder Of War". Il CD contiene 15 pezzi di puro heavy metal, è uscito per la tedesca Battle Cry (che viene dallo split della Iron Glory) e viene distribuito in tutto il mondo tramite Bertus.
http://www.gunfire.it/



06 Novembre 2004 - Deicide
A causa dell'improvvisa morte del padre del batterista Steve Asheim, avvenuta l'altro ieri, i Deicide sono costretti ad posticipare alcune delle date del tour europeo, tra cui anche l'unica data italiana del 9 novembre all'Estragon di Bologna. Il gruppo, che sta tornando negli Stati Uniti, ha dichiarato di non volere deludere i propri i fan ed i promoter e di volere a tutti i costi recuperare le date verso la fine del tour (metà dicembre).



05 Novembre 2004 - Lord Vampyr
A fine dicembre, massimo primi di gennaio, uscirà il nuovo lavoro di Lord Vampyr (cantante dei Theatres Des Vampires) "De Vampyrica Philosophia", pubblicato dalla Officina Rock Records. Il CD sarà di genere vampyric symphonic black metal, un ritorno alle vecchie sonorità dei Theatres Des Vampyres. Il progetto coinvolge anche Blasfemator e Morgoth dei Theatres Des Vampires.



04 Novembre 2004 - Subliminal Crusher
I Subliminal Crusher, ad un anno di distanza dalla loro prima esibizione, hanno realizzato un videoclip con una raccolta d’immagini raccolte durante il tour 2004. Le immagini sono state montate su "Affection". Potete vedere il videoclip visitando la sezione Download del sito.
http://www.subcrush.it/



04 Novembre 2004 - DoomSword Fan Club
E' aperto il sito del fan club italiano dei DoomSword, chiamato Riders Of Doom.
http://www.ridersofdoom.com/



02 Novembre 2004 - Heretical
E' online il nuovo sito degli Heretical.
http://www.thyanthemfades.com/heretical/



02 Novembre 2004 - Truth In My Hands
E' uscito "Too Fast For Love", nuovo lavoro dei Truth In My Hands.
http://stage.vitaminic.it/main/truth_in_my_hands/all_tracks/