News Ottobre 2004:



31 Ottobre 2004 - Eneth
Gli Eneth, avantgarde black metal band da Venezia, annunciano di aver recentemente firmato un contratto discografico con la neonata etichetta islandese Electric Horizon Records. Il nuovo album, il cui titolo sarà "Aura Sinfonica", è stato registrato presso i Majestic Studios di Venezia e vedrà la luce verso i primi mesi del 2005.
http://www.eneth.com/



30 Ottobre 2004 - Klimt 1918
I Klimt 1918 hanno firmato un contratto discografico con la Prophecy Productions (Antimatter, The 3rd And The Mortal, Arcturus, Empyrium, In The Woods...). Il successore di "Undressed Momento" si chiamerà "Dopoguerra" e uscirà nei negozi a gennaio 2005. Il disco è stato registrato presso gli Outer Sound studios di Giuseppe Orlando (Novembre) e verrà masterizzato ai Finnvox studios (Helsinki, Finlandia).
http://www.klimt1918.com/



29 Ottobre 2004 - AlgoBlast Compilation
E' uscita AlgoBlast Compilation, una compilation di musica estrema e tecnica, i cui utili andranno a favore dei terremotati in Marocco.
http://www.algoblast.com/



27 Ottobre 2004 - Soul Takers
I Soul Takers hanno terminato le sessioni di mixaggio e mastering del loro primo disco presso i New Sin Studio di Luigi Stefanini (Treviso). L'uscita del disco, contenente 11 tracce della la durata complessiva di 59 minuti, è prevista per inizio 2005. Nel frattempo sarà possibile ascoltare una preview dei brani contenuti nel full-length durante il concerto di giovedì 28 ottobre presso l'Inkubo Cafè di Milano (via Bruschetti, ang. via Zuretti, zona stazione centrale).
http://www.soultakers.net/



24 Ottobre 2004 - Coram Lethe
E' disponibile on-line la copertina di "The Gates Of Oblivion", debut album dei Coram Lethe, in uscita il 25 gennaio 2005 su Rising Realm Records / Crash Music Inc. La cover e l'artwork dell'intero disco sono stati realizzati da Fabio Timpanaro - Neon Trinity Kill Studio (Konkhra, Unmoored, Aborym, Handful Of Hate, ecc.).
http://www.coramlethe.com/



24 Ottobre 2004 - Blu Infinito
E' disponibile a 5 euro (spese postali incluse) il primo demo dei Blu Infinito, extreme melodic metal da Cagliari influenzato da Novembre, Opeth, Katatonia, Eucharist.
http://www.bluinfinito.com/



23 Ottobre 2004 - Proclivity Gloom
E' uscito "A Way To Delirium", il nuovo lavoro dei Proclivity Gloom.
http://www.proclivitygloom.too.it/



21 Ottobre 2004 - De Profvndis Clamavi
E' uscito "Ossarivm", nuovo lavoro dei De Profvndis Clamavi.
http://www.deprofvndisclamavi.com/



20 Ottobre 2004 - Suffocation
La data del 23 novembre del concerto dei Suffocation non si effettuerà più a Bassano del Grappa (VI), bensì al Transilvania Live di Reggio Emilia.
http://www.pigstyconcerti.com/



19 Ottobre 2004 - Inchiuvatu
Esce ufficialmente in questi giorni la ristampa del debut-CD degli Inchiuvatu, "Addisiu + Demoniu". Il CD contiene l'intero album del 1997 remixato dai DAT originali, 3 canzoni inedite del 1994 riregistrate oggi, più ancora 2 bonus track per oltre 1 ora di musica. Anche l'artwork è stato rinnovato secondo l'esigenze artistiche di Agghiastru.
http://www.inchproductions.com/



18 Ottobre 2004 - Gory Blister
I Gory Blister parteciperanno con la canzone "1000 Eyes" (da "Symbolic") alla compilation di tributo ai grandi Death di Chuck Shuldiner prodotta dalla cinese Area Death Production. La release e' prevista per dicembre 2004 e sara' distribuita per ora solo in Cina. Intanto i fan dei Gory Blister e dei Death possono scaricare la cover gratuitamente fino al primo dicembre sul sito ufficiale nella sezione Release.
Si informa inoltre che il concerto dei Gory Blister previsto per il 2 dicembre a Bassano del Grappa in favore di Emergency e' stato spostato al 5 dicembre 2004.
http://www.goryblister.com/



18 Ottobre 2004 - Il Male Production
Il Male Production annuncia le ultime uscite discografiche:
- Conspectu Mortis: "Valorean" (symphonic black metal da Bologna)
- Faded: "Abandoned Shadows" (cold emotional black metal da Macerata)
- Impure Domain: "H.I.V. Parade" (avantgarde nihilistik techno black metal da Foggia)
- Hesperia: "Il Ritorno Di Una Civiltà Arcaica (Hesperian Metal)" (archaic italic metal da Macerata)
http://www.ilmaleproduction.com/



14 Ottobre 2004 - Death Heaven
I Death Heaven, death metal band vicentina, annunciano che è on line il loro sito ufficiale, da cui si possono scaricare molti sample mp3 ed un video.
http://www.deathheaven.org/



13 Ottobre 2004 - Savingraces
I Savingraces stanno per rilasciare il loro nuovo promo composto da 7 brani. E' possibile scaricare dal sito ufficiale del gruppo un'anteprima in rough mix ed alcuni pezzi live che saranno presenti sul CD.
http://www.savingraces.com/



13 Ottobre 2004 - AreaDeath Productions
La AreaDeath Productions, etichetta metal cinese, pubblicherà una compilation di tributo a Chuck Schuldiner. L'album uscirà il 13 dicembre 2004. Inoltre l'etichetta ha messo sotto contratto due gruppi cinesi: Hyonblud (death/grind) ed Heresy (black).
http://www.areadeath.net/



12 Ottobre 2004 - Phantom Lord
La classic metal band pistoiese Phantom Lord ha firmato un contratto discografico con la Adrenaline / Steelheart Records. Le registrazioni del debut album verranno effettuate presso gli Zenith Recording studio di Frank Andiver a Lucca.
http://www.phantomlord.tk/



12 Ottobre 2004 - Burial Place
E' pronto il nuovo demo dei Burial Place dal titolo "Serpentine Tongue Of Medusa". Per chi vuole è possibile scaricarlo interamente dal sito internet.
http://www.burialplace.too.it/



11 Ottobre 2004 - A.C.M.E.
A.C.M.E. Associazione Crescita Metal Estremo sta cercando gruppi per la sua prima compilation, "ACME React Vol 1", che verrà stampata in 1000 copie, promossa e distribuita in Italia, Francia, Germania e Giappone.
http://www.acmerecording.tk/



10 Ottobre 2004 - Coram Lethe
I Coram Lehte informano che, per problemi interni alla propria etichetta, sono costretti a cercare nuove soluzioni per la pubblicazione del proprio debut album. I membri della band vogliono comunque ringraziare Duncan e la Rage Of Achilles Records per la serietà e l’impegno dimostrato. Il gruppo ha infatti raggiunto un nuovo accordo discografico con l'etichetta finlandese Rising Realm Records per la realizzazione di tre dischi. L'album di esordio della band subirà ovviamente un ritardo. La data di uscita dello stesso è prevista per gennaio 2005.
http://www.coramlethe.com/



10 Ottobre 2004 - Anguish Force
Ivan Dalia, ex chitarrista degli Evenfall, è entrato a far parte degli Anguish Force.



08 Ottobre 2004 - ProgPower Europe
Gli organizzatori del ProgPower Europe ringraziano tutti per il successo dell'edizione di quest'anno, e comunicano che sono già cominciate le selezioni per i gruppi che parteciperanno il prossimo anno. Cercano gruppi che suonino qualcosa di riconducibile al prog, gothic e power metal. Chi fosse interessato può mandare un promo all'organizzazione.
http://www.progpower.nl/



07 Ottobre 2004 - Akom Productions
Solo fino a fine ottobre, per promuovere l’uscita di "Akompilation vol.1", la Akom Productions fa un'offerta speciale, con solo 10 Euro è possibile ottenere 1 CD "Akompilation vol.1" + 1 CD a scelta dell'acquirente + 1 CD omaggio a scelta dell'etichetta.
http://www.akomprod.com/



03 Ottobre 2004 - Lucretia Records
La Lucretia Records annuncia la nascita del proprio negozio online. Con questa nuova iniziativa intende offrire un servizio commerciale, di informazione e diffusione dei titoli a sua disposizione. Saranno presenti informazioni esaurienti su ogni titolo, sia in italiano che in inglese. Tutti i prodotti sono offerti ad un prezzo massimo di 10 euro IVA compresa, in modo da combattere attivamente la pirateria e parimenti porre l'utente in condizione di acquistare il prodotto originale ad un prezzo accessibile ai più. Tra i prodotti offerti potrete trovare anche riedizioni, offerte, merchandising; tuttavia non saranno offerti titoli di recentissima (almeno 2-3 mesi) o imminente pubblicazione al fine di non disturbare i circuiti distributivi tradizionali.
http://shop.lucretiarecords.com/



01 Ottobre 2004 - Fuckoffestival
A partire dal 15 ottobre, al Cimiteria Horror Pub di Tortoreto (TE) iniziano le serate musicali con i gruppi partecipanti al Fuckoffestival, il primo spettacolo multimediale in Italia. Si tratta di un evento speciale, poiché i concerti saranno trasmessi su internet in diretta streaming audio-video, grazie alla presenza di quattro telecamere, permettendo così a tutti i presenti sulla rete di partecipare in maniera interattiva allo svolgimento del concorso. I gruppi finora iscritti sono 15 a rappresentare generi che spaziano dal rock’n roll al grind-core, passando per le diverse forme di metal. Le serate avranno luogo tutti i venerdì secondo un calendario ancora provvisorio, suscettibile di ampliamento, in considerazione del fatto che le iscrizioni sono aperte fino al 30 di novembre. Tutte le serate possono essere seguite sul sito http://www.horrorpub.com/.
http://www.fuckoff.it/



01 Ottobre 2004 - White Skull a Notturno Metal
Lunedì 11 ottobre dalle 23.30 i White Skull saranno ospiti in diretta della trasmissione Notturno Metal, parleranno del nuovo album "The XIII Skull" e si renderanno disponibili a chiacchierare con gli ascoltatori che chiameranno in diretta.
http://www.radiogamma5.tk/



01 Ottobre 2004 - Crystal Eyes
I Crystal Eyes stanno lavorando al nuovo album, che sarà intitolato "Confessions Of The Maker". L'album verrà registrato ai Los Angered Recordings col produttore Andy La Rocque. Inoltre la Heavy Fidelity Records ha comprato i diritti dei primi due album del gruppo ("World Of Black And Silver" ed "In Silence They March"), e li ristamperà dopo averli rimasterizzati.
http://www.heavyfidelity.com/



01 Ottobre 2004 - Gotha
E' possibile vincere 10 copie di "Thrasherized", l'ultimo lavoro in studio dei Gotha. Basta andare sul sito del gruppo e rispondere a 3 semplici domande. Il concorso sarà valido fino al 15 ottobre.
http://www.gothathrash.com/