News Luglio 2004:



22 Luglio 2004 - Gory Blister
Per il prossimo novembre 2004, i Gory Blister saranno in tour italiano per continuare a promuovere il loro primo full-length "Art Bleeds", e suoneranno nei Transilvania Rock Club delle seguenti citta': Milano, Bassano del Grappa e Reggio Emilia. Di comune accordo con il coordinatore degli eventi musicali della catena Transilvania hanno deciso di devolvere parte dell'incasso dei concerti (quantificato in 2 euro su ogni ingresso più 3 euro provenienti dalla vendita di ogni singolo articolo di merchandising Gory Blister) in favore di Emergency ONLUS/ONG per il sostentamento della corsia pediatrica dell'ospedale di Anabah in Afghanistan, costruito e gestito dalla stessa associazione.
http://www.goryblister.com/



21 Luglio 2004 - My People's Suicide
I torinesi My People's Suicide hanno publicato un MCD promozionale che anticipa l'uscita del loro album d'esordio "Anti Human Manifesto". Il promo in questione contiene 7 tracce direttamente estrapolate dalla pre-produzione dell'album.
http://www.mps.too.it/



21 Luglio 2004 - Inane
Dal sito degli Inane è ora possibile scaricare la canzone "Der Alte!".
http://www.inane.it/



18 Luglio 2004 - The Wood's Silence
E' uscito "The Ancient Tears", il nuovo MCD dei veneti The Wood's Silence, gruppo di death melodico. Il MCD comprende due brani tratti dal nuovo album "Alone..." (che uscirà prossimamente) più quattro brani live.
http://www.thewoodsilence.tk/



18 Luglio 2004 - Soul Takers
I Soul Takers si sono piazzati primi al concorso Inkontest indetto dall'Inkubo Café di Milano, disputandosi la finale con Lunae (secondi) ed Endless Time (terzi) e aggiudicandosi il primo premio. Al momento non sono previsti nuovi concerti al di fuori della data con formazione a quattro (pianoforte, chitarra, violino e percussioni) per la finale del Concorso Internazionale per Accompagnamento per Film Muti di Aosta del 5 agosto a causa della preparazione della registrazione del primo full-length che avverrà nei primi venti giorni di ottobre presso i New Sin Studio di Treviso ed uscirà per Northwind Records.
http://www.soultakers.net/



14 Luglio 2004 - Inocculta
E' uscito il nuovo demo degli Inocculta dal titolo "Apocryphe".
http://www.inocculta.be.tf/



12 Luglio 2004 - Nihil Prod
E' saltato il concerto degli Obituary organizzato dalla Nihil Prod, e previsto per il 1 ottobre.
http://www.nihilprod.com/



11 Luglio 2004 - Lifend
L'uscita di "Innerscars" dei Lifend per la Cruz Del Sur Music verrà anticipata ad ottobre. L'album sta per essere masterizzato da Alex Krull ai Mastersound Studios.
http://www.lifend.org/



09 Luglio 2004 - Aghast Insane
Il prossimo album della thrash metal band lucchese Aghast Insane, di cui ancora non si conosce il titolo, vedrà un importante e particolare collaborazione, non musicale ma letteraria. Lo scrittore di letteratura fantastica italiana Valerio Evangelisti, riconosciuto e apprezzato anche all'estero per la serie di libri intitolata al suo personaggio più famoso, l'inquisitore Eymerich, firmerà un testo inedito per uno dei brani che comporranno il prossimo full-length degli Aghast Insane.
http://www.aghastinsane.com/



09 Luglio 2004 - Eneth
E' uscita per la Militia Templi Records la ristampa del MCD d'esordio degli Eneth, "Baroque Esprit". Il disco originale risale alla fine del 1999. L'attuale ristampa contiene una bonus track ed un artwork completamente nuovo realizzato, come sempre, dai Kronos Graphics Studios. Come ogni produzione dell'etichetta, anche "Baroque Esprit" sarà disponibile in sole 200 copie, ad un prezzo di 4 euro a copia.
http://www.eneth.com/
http://www.militiatemplirecords.cjb.net/



07 Luglio 2004 - Overslope
E' online il sito dei torinesi Overslope, la nuova band dell'ex bassista degli Even Vast Diego Maniscalco. Abbandonate le coordinate gothic-doom della precedente band nasce questo nuovo progetto orientato su sonorità moderne e crossover.
http://www.overslope.com/



06 Luglio 2004 - Eternal Tragedy
E' uscito "Voice Of Instinct", il secondo demo degli Eternal Tragedy. Il sito provvisorio del gruppo e':
http://www.geocities.com/metalentity/Eternal_Tragedy.html



05 Luglio 2004 - Entirety
Sarà presto disponibile il primo DVD ufficiale degli Entirety. Il disco in questione sarà prodotto e distribuito dalla The Last Step Distro, e conterrà il concerto che la band ha tenuto recentemente al Defender.



03 Luglio 2004 - Bejelit
L'etichetta Underground Symphony pubblicherà il debut album dei Bejelit dal titolo "Hellgate". Uscirà in Europa entro luglio, mentre in Italia a settembre. La band è già al lavoro sul materiale che andrà a costituire il nuovo disco, la cui uscita è prevista per l'anno prossimo. Presto sarà online anche una nuova versione del sito ufficiale.
http://www.bejelit.com/



03 Luglio 2004 - Kiju
I Kiju si apprestano a entrare nei Fear Studio per registrare il nuovo album.
http://www.kiju.it/



03 Luglio 2004 - Cadaveric Crematorium
A breve uscirà per Resound Gr!nd Records lo split con gli ungheresi Casketgarden intitolato "Pathologist Instability". Entro la fine del 2004 uscirà il primo full-length targato Cadaveric Crematorium (pubblicato sempre da Resound Gr!nd Records): il 3 luglio il gruppo si appresta a entrare per 5 giorni di seguito nei Nadir Studio di Genova per effettuare tutte le registrazioni.
http://www.cadaveric.it/



03 Luglio 2004 - Eviscerate
La thrash/death metal band bresciana Eviscerate ha appena finito di registrare presso i Nadir Studio di Genova il loro nuovo demo/promo intitolato "Shadows Out Of Time". Allo stesso tempo la band sta progettando il nuovo sito web ufficiale.
http://members.xoom.it/Eviscerate/



03 Luglio 2004 - Electric Fluid
Il chitarrista David Rossi ha lasciato gli Electric Fluid, quindi le tracce di chitarra dell'album verranno registrate completamente da Damiano Ammannati. Chi fosse interessato ad entrare nel gruppo può contattarli via mail.
http://www.electricfluid.com/



01 Luglio 2004 - Natron
I Natron hanno appena finito di registrare il nuovo album "Livid Corruption". La data della pubblicazione verrà resa nota a breve.
http://www.natron.it/



01 Luglio 2004 - Nightwork Production
La Nightwork Production inizierà la nuova stagione la prossima metà di ottobre, a tale scopo sta contattando gruppi italiani e stranieri per la prossima programmazione. Gli eventi si svolgeranno tutti il giovedì sera a Roma un paio di volte al mese per cominciare e poi a seconda dell'importanza dell'evento e delle band in lista. Le band che fossero interessate a fare parte della prossima programmazione possono cominciare a contattare la Nightwork Production per poter essere inserite nel calendario degli eventi. La Nightwork production tende a supportare esclusivamente band di genere estremo, sia black che death che industrial/electronic.
http://www.geocities.com/metalaliance_night/