News Giugno 2004:



26 Giugno 2004 - Metal Camp
Sono iniziate le prevendite per il Metal Camp, un festival che si tiene in Slovenia ai confini con l'Italia.
http://www.metalcamp.com/



23 Giugno 2004 - Psychofagist
E' possibile scaricare una nuova canzone degli Psychofagist dal loro sito. Si tratta di una registrazione live di una canzone chiamata "La Ballata Della Repulsione", che apparirà nel loro prossimo album in uscita ad ottobre per Subordinate Rec.
http://www.psychofagist.com/



23 Giugno 2004 - Necrodeath
A causa di impegni di carattere personale (lavorativi e familiari) Claudio ha deciso, di comune accordo con Peso e gli altri membri del gruppo, di diradare le proprie apparizioni live con i Necrodeath. In alcune date pertanto, Claudio sarà sostituito da Andy (chitarrista dei genovesi Andrasta): il calendario delle date Necrodeath per il prossimo autunno/inverno è in piena definizione, e si prospetta un massiccio ritorno sulle scene, dopo un periodo di relativa tranquillità.
http://www.necrodeath.com/



22 Giugno 2004 - Era Zero
Era Zero, nuovo progetto di distribuzione artistica che ha come centro delle attività Milano e il nord Italia, sta selezionando gruppi che abbiano in progetto di registrare un album a breve. Le selezioni sono aperte a gruppi metal, nu metal, black metal, crossover, industrial, alternative, pop, rock.
http://www.era-zero.com/



22 Giugno 2004 - Valpolicella Metal Festival
Sono iniziate le prevendite per il Valpolicella Metal Festival.
http://www.valpolicellametalfest.cjb.net/



18 Giugno 2004 - Grind Your Mother Fest
Varia il posto dove si terrà il Grind Your Mother Fest: si passa dal centro C. Corcione di Gussago al Campo Metra, sempre di Gussago (loc. La Stacca). Confermata la bill del festival e l'orario d'inizio (16:00).
http://www.thespew.org/



16 Giugno 2004 - Axiom
Gli Axiom, gruppo prog metal di Napoli, sono entrati in studio per le registrazioni del debut album "A Moment Of Insanity", del quale è prevista l'uscita quest'estate per la Lufilth.
http://www.axiom-band.com/



16 Giugno 2004 - Mortuary I.O.D.
E' uscito il nuovo MCD degli olandesi Mortuary I.O.D., dal titolo "Damnation". Come ospite c'è Martin Van Drunen (ex di Pestilence ed Asphyx).
http://www.mortuary-iod.nl/



16 Giugno 2004 - Cremaster
E' online la versione inglese del sito dei polacchi Cremaster.
http://www.cremaster.prv.pl/



15 Giugno 2004 - No More Fear
E' uscito il nuovo split dei No More Fear con i Sin Driven Tide, pubblicato dalla In Delirium Records.
http://www.indeliriumrecords.tk/



13 Giugno 2004 - ProgPower Europe 2004
E' stata completata la line-up del ProgPower Europe 2004. Ecco i gruppi in ordine alfabetico:
Adagio
Alchemist
All Too Human
Amaran
Devin Townsend
Katatonia
Morgana-X
Platitude
Symphorce
The Dust Connection
The Gathering
Tomorrow's Eve
http://www.progpower.com/pp_europe/index.htm



11 Giugno 2004 - Resurrecturis
I Resurrecturis informano che ora il loro ultimo album è scaricabile completamente (anche la copertina) dal sito internet del gruppo.
http://www.resurrecturis.com/



10 Giugno 2004 - Risestar Promotions
La cilena Risestar Promotions sta cercando dei gruppi per partecipare ad una compilation.
http://www.risestar.cl/



08 Giugno 2004 - Soul Takers
I Soul TakerS hanno passato le selezioni per il concorso di composizione e esecuzione dal vivo per musica di accompagnamento per cinema muto "Strade del Cinema" con una formazione a quattro (pianoforte, chitarra elettrica, violino e percussioni). Il concorso si è svolto a livello nazionale sul finale del film "Lulù" di Pabst e prevedeva la selezione di otto formazioni di qualunque genere musicale su ottanta partecipanti. Tra il 5 e l'8 agosto si esibiranno al Festival Internazionale del Cinema muto di Aosta su un mediometraggio di c.ca 30 minuti.
http://www.soultakers.net/



08 Giugno 2004 - Methedras
E' uscito il primo album dei Methedras dal titolo "Recursive".
http://www.methedras.com/



06 Giugno 2004 - Akom Productions
L'uscita di AKOM-pilation è stata spostata a inizio luglio 2004 a causa di complicazioni burocratiche. E' stata avviata la distro-list sul sito, con molti titoli a prezzi bassissimi.
http://www.akomprod.com/



04 Giugno 2004 - Virgin Steele
La data prevista dei Virgin Steele al Valpolicella Metal Fest, del 25 Luglio, è stata annullata. La data al Tradate Iron Festival 2004 rimane dunque l'unica data italiana estiva per i Virgin Steele, i quali hanno inoltre annunciato che il loro show sarà eccezionale per durata, con una scaletta che supererà certamente le 2 ore di tempo.
http://www.virgin-steele.com/



04 Giugno 2004 - Bloody Wings
Dopo un anno di attività insieme i Bloody Wings si separano da Guido Pagano (chitarra) al cui posto subentra Matteo Barbetta (17 Days, ex Brutal Murder). La separazione è avvenuta amichevolmente ma non senza difficoltà, la band si sente in dovere di ringraziare Guido per il lavoro fin qui eseguito. Matteo, chitarrista solista, suonerà sin dai prossimi concerti.
http://www.bloodywings.cjb.net/



02 Giugno 2004 - Twilight Zone
I Twilight Zone stanno lavorando alla registrazione di due cover per altrettanti tribute-CD. Si tratta di "Gods Of Thunder Of Wind And Rain" (Bathory) e "Metalstorm" (Manilla Road). Prossimamente dovrebbero anche essere messi a disposizione i nuovi sample relativi ai pezzi di "Onirical Inheritance", ultimo demo-CD del gruppo.
http://www.twilightmetal.com/



01 Giugno 2004 - Darken
E' online il sito dei Darken, un gruppo metal del Perù.
http://www.darken.4t.com/



01 Giugno 2004 - Abstract
E' cambiato il dominio del sito degli Abstract, ora è:
http://www.abstractplanet.net/



01 Giugno 2004 - Angel's Last Breath
Gli Angel's Last Breath stanno lavorando ai pezzi che formeranno il loro prossimo demo. L'attuale formazione ha alla chitarra solista Simon Benedetti, ed alla batteria Eliseo Grillini, già batterista della prog metal band pratese Abstract. Il sito sarà a breve completamente rinnovato.
http://www.angelslastbreath.it/