News Aprile 2004:



30 Aprile 2004 - Jotenheim
I marchigiani Jotenheim (gruppo di barbaric epic metal), dopo aver fatto da supporto ai Manilla Road nel loro tour italiano, sono lieti di annunciare l'uscita del loro primo EP ufficiale "Jotenheim" prodotto dall'etichetta underground tedesca Metal Supremacy, prevista per la metà di giugno 2004.



30 Aprile 2004 - Eternal Flight
Gli Eternal Flight lavoreranno con Geoffrey Gillespie per la copertina del loro disco. Il gruppo francese di power metal progressivo Eternal Flight (prossima uscita della Cruz Del Sur Music) sta attualmente terminando le registrazioni del loro debut album "Positive Rage", con l’aiuto di Arnaud Corbaty alla batteria (Alkemyst - Nuclear Blast), che ha registrato le parti di batteria su quattro dei dieci brani che saranno parte del disco. Ma la vera notizia in questo caso riguarda la copertina e il lavoro grafico del loro disco, che è stato affidato a Geoffrey Gillespie, l’artista irlandese che da anni si occupa in modo quasi esclusivo dei dischi di Doro e dei Warlock. Il loro album uscirà a metà ottobre 2004, e sarà masterizzato ai New Sin da Luigi Stefanini.
http://www.cruzdelsurmusic.com/



30 Aprile 2004 - Demonia
I Demonia stanno registrando il nuovo MCD che vedrà la luce alla fine di luglio.
http://www.demoniaofficial.it/



26 Aprile 2004 - Dictatoreyes
I Dictatoreyes stanno ultimando la registrazione del loro nuovo promo "Im Shattes Des Toddes" che conterrà 3 brani inediti. Fra poco sarà ultimato anche il sito internet.
http://www.dictatoreyes.tk/



24 Aprile 2004 - Fourth Monarchy
Militia Templi Records è lieta di presentare la seconda produzione dell'anno, ossia il demo-tape dei Fourth Monarchy: "Solstitium". La band in questione, formata da membri di Dolcinian, Eneth e Tanist, propone un black metal molto tirato e pressoché privo di rallentamenti o pause, caratterizzato da riff particolarmente veloci e taglienti, amalgamati da qualche inserto tastieristico. Le atmosfere che ne scaturiscono appaiono cupe ed arcane, ideali per esprimere le tematiche contenute nei testi legate alla tradizione esoterica medievale e rinascimentale, con espliciti riferimenti alla teosofia rosacrociana. Il demo, limitato a 300 copie, si presenta corredato di un'elegante pieghevole a colori, realizzato da Veronica dello studio grafico Kronos, già apprezzata per il lavoro svolto con i Dolcinian. Il prezzo del demo è di 3 Euro (s.p.i.), e potete richiedere la vostra copia scrivendo all'indirizzo: lohengrin10@libero.it.
Per gli acquisti in stock, potete contattare direttamente l'etichetta, in modo da concordare il prezzo all'ingrosso.
www.militiatemplirecords.cjb.net/



21 Aprile 2004 - Throne Of Decadence
Dopo il demo "Instrumental" i romani Throne Of Decadence tornano con un MCD dal titolo "As Fullmoon Rise", della durata di 30 minuti per 6 nuovi pezzi.
http://www.throneofdecadence.com/



20 Aprile 2004 - Psychofagist
Le registrazioni del debut album degli Psychofagist, che uscirà dopo l'estate per Subordinate Rec., avranno luogo dal 12 al 22 Luglio ai Starstruck Studio di Copenaghen, sotto la supervisione di Anders Lundemark (Konkhra), il quale registrerà anche qualche traccia di voce. Un'altra importante collaborazione verrà da parte di Jason Netherton (Misery Index) che scriverà l'unico testo in inglese che apparirà sul debut album.
http://www.psychofagist.cjb.net/



20 Aprile 2004 - Illogicist
A causa della ripianificazione della distribuzione europea per la Crash Music Inc., l'uscita del full-length "Subjected" è stata posticipata a giugno. Intanto sul sito del gruppo, nella sezione media-audio, è possibile sentire e scaricare 3 samples da 1'29" dell'album.
http://www.illogicist.com/



08 Aprile 2004 - Breakpoint
I francesi Breakpoint hanno firmato un contratto con l'etichetta Anvil.corp per la pubblicazione del loro prossimo album. Il titolo è "Strange Fruit" ed è stato registrato presso i P'n'F Studios con Fred Rochette.
http://www.breakpointmusic.net/



07 Aprile 2004 - Gory Blister
Ecco un comunicato ufficiale dei Gory Blister:
In data 06/04/2004 si è tenuto a Milano il No Mercy Festival, importante appuntamento per i fan di un genere di musica che purtroppo qui in Italia gode sempre di meno spazi vitali. Come da cartellone e come molti di voi sapevano, era prevista in apertura l'esibizione dei Gory Blister. Ma, alle 10:00 del mattino, orario del "load in" come da programma, veniamo a scoprire che il tour manager del festival dichiara di non essere al corrente della nostra partecipazione (fatto già di per sé grave e su cui riflettere) e con inamovibile arroganza proibisce alla band di scaricare il proprio "backline". I rappresentanti della Live, promoter italiano dell'evento, mostrano (anche al sottoscritto) la stampa dell'e-mail datata 24/02/2004 in cui la Metallysee Agency (promoter europeo del festival) autorizza e prende atto dell'inserimento nel bill della manifestazione della band Gory Blister. Nonostante questo, il tour manager "Bobo" sostiene di non esserne al corrente ed adduce inoltre motivazioni tecniche che impedirebbero comunque l'esibizione della band, leggi mancanza di tempo e spazio fisico. Aldilà della rigidissima applicazione dell'etica professionale del tour manager del festival, l'impressione è che lo scarto organizzativo fra la presenza di sette oppure otto band all'interno del Transilvania Live non sia determinante, ma, se pure con difficoltà, affrontabile e risolvibile. Tuttavia, qualsiasi tentativo di mediazione viene rifiutato a priori e l'esibizione dei Gory Blister definitivamente cancellata. Questi fatti, dati chiaramente oggettivi ai presenti, lasciano quantomeno immaginare lacune organizzative non consone ad un evento per il quale il pubblico ha acquistato un biglietto di almeno 25 euro.
Detto questo, i Gory Blister non intendono avanzare alcuna pretesa in nessun senso, anche in presenza di un evidente danno d'immagine, ma per seri motivi di dignità professionale, ci tengono a non far passare sotto silenzio quanto accaduto, anche per il rispetto dovuto a coloro che sono intervenuti al Festival proprio per assistere alla loro esibizione. Ringraziamo pertanto tutti coloro che ci hanno confortato durante l'esibizione dei gruppi principali chiedendoci le motivazioni della nostra mancata esibizione e dimostrandoci affetto sincero, dando loro appuntamento per il prossimo concerto in occasione dello SpringTime Fest, il 9 maggio all'Indian Saloon di Bresso.
http://www.goryblister.com/



01 Aprile 2004 - Coram Lethe
I Coram Lethe annunciano di aver raggiunto un accordo discografico con l'etichetta inglese Rage Of Achilles Records (http://www.rageofachilles.com/) per la pubblicazione di due album. Il disco d'esordio della band, ancora senza titolo, vedrà la luce nel mese di luglio 2004 e sarà distribuito in Italia dalla Masterpiece. Il nuovo materiale sarà inoltre presentato con uno show a Londra, previsto entro la fine dell'anno.
http://www.coramlethe.com/



01 Aprile 2004 - The Last Winter
I The Last Winter, new-death metal band romana, entreranno in studio il 5 aprile per registrare il loro terzo demo "Project: Delay". Il CD conterrà 5 pezzi del nuovo repertorio, nei quali viene continuato il discorso intrapreso con il precedente "Dust", arricchito con elementi rock, follia pura, tutto e il contrario di tutto. Le registrazioni e il mixaggio saranno portati avanti allo S.P.A.V. di Roma.
http://www.thelastwinter.com/



01 Aprile 2004 - Hesperia
E' disponibile fin da ora il nuovo CD singolo "Il Ritorno Di Una Civiltà Arcaica" degli Hesperia contenente la title-track del nuovo imminente full-length album "Il Ritorno Di Una Civiltà Arcaica" + il video di oltre 8 minuti "The Archetypal Tyrant Of Hesperia (Hesperus Returns)". La stampa di questo CD singolo cesserà un mese prima dell'uscita del nuovo full-length "Il Ritorno Di Una Civiltà Arcaica " (previsto per l'autunno 2004). La stampa è professionale in bustina + serigrafia su CD-R.
E' possibile richiedere questo CD-R solo a:
hesperus@email.it



01 Aprile 2004 - Windseeker
I Windseeker si sono sciolti per divergenze stilistiche. Il cantante Mauro Gelsomini proseguirà la sua carriera con i soli Kingcrow, band di prog metal (http://www.infernalpoetry.com/), dei quali è uscito il secondo album "Insider". Il resto degli ex Windseeker ha formato gli I Suffer Inc. dopo essere entrati in contatto con un cantante proveniente dalla scena metal core. Il percorso musicale di questa nuova band sarà un melodic death metal core tecnico. Il sito degli I Suffer Inc. (in via di realizzazione) per il momento sarà uploadato su http://www.windseeker.it/