News Marzo 2004:



18 Marzo 2004 - Infernal Poetry
Ecco un comunicato ufficiale degli Infernal Poetry:
"Dopo le molte e-mail pervenuteci da gennaio a oggi, ci sentiamo di spiegare le ragioni del ritardo relativo al nuovo album. A fine febbraio "Beholding The Umpure" era praticamente un lavoro completo. Proprio appena finiti i mixaggi ci siamo però accorti di avere tra le mani un album come lo avremmo voluto un anno fa: potente e pulito. Ma oggi, a 2004 inoltrato, abbiamo voglia di qualcosa che osi di più, qualcosa di nuovo che però porti sempre il marchio di fabbrica Infernal Poetry. Per questo, dopo alcuni giorni di riflessione, abbiamo rimandato gli studi report, buttato tutto e ricominciato i mixaggi daccapo... cancellando letteralmente alcune parti e aggiungendone altre, giocando molto sui suoni, su nuovi approcci vocali e sulla dinamica dei pezzi. Ci siamo detti: "Facciamo finta che non siano pezzi nostri e mettiamo in discussione secondo per secondo". Ne sta venendo fuori qualcosa di davvero personale: cattivissimo e soprattutto malatissimo. A qualcuno non piacerà, a qualcun altro probabilemnte sì. L'importante per noi è ricercare qualcosa di nuovo ed evolvere il sound. Avevamo voglia di rimetterci in discussione e l'abbiamo fatto, tutto qui. Ma siamo davvero soddisfattissimi di quello che ne è nato. A presto la tracklist completa e un sample sul sito."
http://www.infernalpoetry.com/



16 Marzo 2004 - Rising Moon
Il nuovo album dei Rising Moon si intitolerà "They Are As Us", conterrà 9 tracce ed uscirà probabilmente il prossimo autunno per la finlandese Rising Realm Records.
http://www.risingmoon.it/



15 Marzo 2004 - Disguise
Dal 5 Aprile "Human Primordial Instinct", primo full-length autoprodotto dei black metaller Disguise, sarà disponibile nei negozi di Olanda, Belgio, Lussemburgo, Inghilterra, Irlanda, Austria e Germania grazie al supporto della distribuzione olandese TFM e dell'Hardebaran Live and Promotion. Di ritorno dal Take It European Tour parte 1, sono già pronte nuove serate in Belgio per il prossimo settembre!
http://www.disguise666.it/



13 Marzo 2004 - Mael Mordha
I Mael Mordha hanno firmato un contratto con la New Aeon, una sotto-etichetta della Karmageddon Media.
http://www.maelmordha.com/



13 Marzo 2004 - Lelahel Metal Compilation
La Lelahel Metal sta cercando gruppi per una compilation metal che verrà poi distribuita nei paesi arabi dell'Africa. Chi fosse interessato trova le istruzioni sul loro sito.
http://www.lelahelmetal.com/



12 Marzo 2004 - Hyades
Gli Hyades, thrash metal band lombarda U.S. style, annunciano l'uscita dal gruppo del bassista Roberto Orlando, avvenuta in modo amichevole e per motivi esclusivamente musicali. Le date programmate non subiranno comunque variazioni. La band esprime i più sentiti ringraziamenti a Rob per tutto quanto fatto assieme in questo tempo, e gli augura buona fortuna per la sua futura carriera musicale. Al momento gli Hyades sono alla ricerca di un nuovo bassista, in vista soprattutto delle registrazioni per il primo full length, fissate per il prossimo autunno. Sono richieste buona esperienza e capacità tecnica, sia a dita che a plettro, presenza scenica, forte passione e dedizione per il genere. Sala prove propria a Sesto S. Giovanni (MI).
http://www.hyadesmetal.com/



12 Marzo 2004 - Sothis
Venerdì 26 marzo i Sothis battezzeranno il 1 Festival Metal Multimediale al Cimiteria Horror Pub di Tortoreto (TE) suonando dal vivo tutto il nuovo materiale ancora inedito e fresco di registrazione. L'intero concerto sarà ripreso da 4 webcam live e trasmesso in direttissima sul sito del Cimiteria, così chiunque potrà assistere alla loro esibizione seduta davanti al proprio PC.
http://www.cimiteria.com/



10 Marzo 2004 - Paul Masvidal
Il 21 marzo Paul Masvidal suonerà con gli Amnesia presso il locale Flog a Firenze.



07 Marzo 2004 - Bethor
Il 16 marzo uscirà l'album "Demogorgon" dei Bethor per l'etichetta Osterich.



07 Marzo 2004 - Envidhia
Gli Envidhia stanno ultimando i lavori per il nuovo "Black Flowers" che uscira entro questo marzo con promozione e distribuzione affidata a Sky Pro Media. "Black Flowers" conterrà 9 canzoni, è stato registrato in tre studi diversi e tratta un concept diviso in più parti e con alcune canzoni completamente riarrangiate e rimasterizzate del primo demo "The Plague".
http://www.envidhia.tk/



05 Marzo 2004 - Sothis
Gli italiani Sothis annunciano la loro entrata ufficiale nella scuderia dell'etichetta romana Temple Of Noise Records. Il debut album ufficiale dei Sothis si intitolerà "Fusion" ed è stato registrato presso i Temple Of Noise Studio. Per contatti col gruppo:
megadave78@yahoo.it



05 Marzo 2004 - Blaze Bayley
Il giorno domenica 14 marzo, presso il Rock Pub Centrale di Lurago d'Erba (CO), Blaze Bayley, ex Iron Maiden, presenterà il suo nuovo album e curerà il dj-set.
http://www.rockpubcentrale.com/