News Febbraio 2004:



29 Febbraio 2004 - Stigma
Gli Stigma stanno definendo i particolari del contratto con la Nocturnal Brights Records per la pubblicazione di un nuovo MCD quest'estate.
http://www.stigmahc.com/



28 Febbraio 2004 - Enemynside
Il bassista Alberto Sempreboni, negli Enemynside dal 2000, ha deciso di lasciare la band per motivi musicali. Dopo quasi 4 anni di militanza nel gruppo e di esperienze musicali e umane condivise insieme gli Enemynside gli augurano tutto il meglio possibile per il suo futuro fuori dal gruppo. Ora la band è alla ricerca di un valido e motivato sostituto. Si richiede esperienza e completa dedizione alla causa. Tutti i bassisti (zona Roma) interessati possono contattare gli Enemynside scrivendo a:
band@enemynside.com
http://www.enemynside.com/



27 Febbraio 2004 - Kingcrow
La Consytech Ltd comunica di aver appena pubblicato l'album "Insider" degli italiani Kingcrow.
http://www.kingcrow.it/



26 Febbraio 2004 - Dysthymia
I Dysthymia hanno firmato un contratto che li legherà per 2 anni all’etichetta Urlo Music (distribuzione EMI); l’uscita del debut album, ancora senza titolo, è prevista per ottobre 2004 e sarà accompagnata da un video-clip. Intanto sul fronte live, in attesa che venga definito il lungo tour estivo, il gruppo si sta preparando per numerose apparizioni dal vivo, tra le quali spicca il Take It European Tour '04 che dal 10 al 13 marzo toccherà Belgio, Austria e Slovenia.
http://www.dysthymia.it/



24 Febbraio 2004 - Hemlock
I maltesi Hemlock comunicano di aver completato il loro nuovo promo "Molested Cervical Tissue".
http:// www.hemlock.cjb.net/



24 Febbraio 2004 - Addiction
La Aural Music comunica di aver incluso, dopo gli Ephel Duath, anche i bolognesi Addiction nella propria famiglia. Primo frutto della collaborazione è la firma di un importante contratto discografico multi-album con la prestigiosa etichetta inglese Earache Records. Il nuovo album dal titolo "Break In Life" uscirà in tutto il mondo prima dell'estate 2004.
http://www.addictionplaza.com/



24 Febbraio 2004 - Event Horizon
Gianluigi (ex cantante dei Soul Takers) comunica che dopo l'allontanamento dal suo vecchio gruppo è entrato a far parte degli Event Horizon.
http://www.eventhorizonband.com/



22 Febbraio 2004 - Arte Profana compilation vol. 1
La Ancient Skull EMS Prod. ha pubblicato il primo volume di questa compilation su cassetta. Dura 90 minuti e contiene brani di 18 gruppi italiani di black/pagan metal, tra cui: Fearbringer, Sigma Draconis, Malignance, Aivarim, Lorn, Athanor, Abgott, Noctifer, The True Endless, Frostmoon Eclipse, Fall Of Seraphs ed altri. La copertina è stampata in maniera professionale, e la compilation è limitata a 200 copie.
http://www.fearprod.altervista.org/



19 Febbraio 2004 - Hubi Meisel
La Lion Music pubblicherà l'album "EmOcean" di Hubi Meisel in una edizione speciale e limitata in digipack con 2 bonus track ("Crystal Moon" e "Tears Of An Enchanted Sea"). La data di uscita prevista è il 26 marzo 2004, distribuzione italiana a cura della Frontiers.
http://www.hubimeisel.com/



18 Febbraio 2004 - Endorphine
Sono state ultimate, al Jumping Spider Studio di Napoli, le registrazioni dell'album di debutto dei napoletani Endorphine, che arrivano a tale obiettivo dopo la pubblicazione dei due precedenti demo "Endorphine" e "Godmind". Il lavoro si intitolerà "The Future Seed" e sarà composto da otto tracce. L'uscita è prevista per maggio 2004 e sarà in co-produzione con Cruna Rec.
http://www.endorphine.it/



18 Febbraio 2004 - Madwork
Dalla prima settimana di marzo 2004 sarà disponibile il nuovo CD dei Madwork. Ulteriori dettagli entro quella data sul loro sito.
http://www.madwork.net/



13 Febbraio 2004 - Bleed In Vain
I veneti Bleed In Vain hanno finito le registrazioni del loro album di debutto dal titolo "One Day Left". L'album sarà pubblicato dall'etichetta tedesca Cartel Media.
http://www.bleedinvain.com/



13 Febbraio 2004 - Compos Mentis
I Compos Mentis hanno indetto un concorso sul proprio sito, grazie al quale si possono vincere dei loro CD e t-shirt. Ecco il link diretto per partecipare:
http://www.composmentis.dk/competition.asp?id=7



12 Febbraio 2004 - Mourn In Silence
E' online il nuovo sito dei Mourn In Silence.
http://www.mourninsilence.com/



12 Febbraio 2004 - Kenòs
La death metal band lombarda Kenòs ha siglato il contratto che permetterà la pubblicazione dell'album d'esordio "Intersection" con l'etichetta Urlo Music (distribuzione EMI). Il full-length sarà composto da 10 brani di death metal mescolato ad influenze fusion, progressive e gotiche. La pubblicazione è prevista per giugno, e sarà promossa da un lunghissimo tour estivo ancora in fase di definizione. Nel frattempo, i Kenòs continuano la propria attività live, con una partecipazione all'Hellblast Fest in qualità di headliner (13/3/04) presso la Comunità Giovanile di Busto Arsizio, e tre date di spalla ai Belphegor ad aprile.
http://www.kenos.it/



11 Febbraio 2004 - Enditol
E' online il nuovo sito dei canadesi Enditol.
http://www.enditol.net/



09 Febbraio 2004 - Inhumate
E' uscito il quarto album dei francesi Inhumate dal titolo "Life", contenente 15 tracce. Sono state stampate 1000 copie in digipack edizione limitata, disponibili per 12 euro spese di spedizione incluse.
http://www.inhumate.com/



09 Febbraio 2004 - Desire
E' online il nuovo sito dei portoghesi Desire.
http://crowshelter.net/



08 Febbraio 2004 - Bullet Train
E' pronto "Deny Religion", primo CD dei Bullet Train (band nata dalla collaborazione fra i Twilight Zone e Cosimo Crott e Dino Mancino). Presto saranno messi a disposizione un pezzo completo estratto dal demo-CD più altri quattro mp3 sample della durata di circa un minuto ciascuno.
http://www.twilightmetal.com/



07 Febbraio 2004 - Dodskammer
Sabato 07/02/2004 esce il secondo lavoro di questa band di black metal filosofico ed istintivo, sempre per la Sinque Prod. Il CD si intitola "Serenity" e contieneerrà cinque pezzi di doom black metal più una cover dei DarkThrone, per un totale di minuti.
http://www.sinqueprod.com/



07 Febbraio 2004 - Remorse
I Remorse hanno siglato un accordo con la label canadese SuddenDeath che distribuirà il loro nuovo disco dal titolo "A Clown Smile" in Canada ed USA. Inoltre saranno disponibili anche i precedenti lavori sul territorio oltreoceano. In Italia il nuovo disco sarà disponibile su Sana Records con distribuzione nazionale Audioglobe, mentre in Olanda, Belgio, Lussemburgo, Germania, Canada ed Usa sarà disponibile tra marzo ed aprile.
http://www.remorse3.com/



05 Febbraio 2004 - Rising Moon
I Rising Moon hanno firmato un contratto per i prossimi due album con l'etichetta finlandese Rising Realm Records. I Rising Moon registreranno il loro quarto album il prossimo giugno presso gli Outer Sound Studio a Roma.
http://www.risingmoon.it/
http://www.risingrealm.com/



04 Febbraio 2004 - Adimiron + Eneminside + Disguise + Dysthymia
Adimiron, Eneminside, Disguise e Dysthymia formeranno il bill della prima parte del "Take It - European Tour '04" che vedrà impegnate questi quattro gruppi in 4 date che toccheranno in marzo Belgio, Austria e Slovenia. In programmazione la seconda parte del tour per aprile. Ecco le date:
10/03/04 The Frontline,Gent - Belgium
11/03/04 Metelkova, Lublijana - Slovenija
12/03/04 club JUZ Mozarthof in Klagenfurt - Austria
13/03/04 Dvorana na Slapu ob Idrijci - Slovenija
http://www.noisyhours.it/



04 Febbraio 2004 - Eneth
E' online il nuovo sito degli Eneth.
http://www.eneth.com/



03 Febbraio 2004 - Pyrexia
E' uscito il nuovo album dei Pyrexia dal titolo "Cruelty Beyond Submission".
http://www.pyrexia.us/



03 Febbraio 2004 - Æquinoctium
E' online il nuovo sito degli Æquinoctium.
http://www.aequinoctium.it/