News Gennaio 2004:



26 Gennaio 2004 - Noisy Hours Compilation
Dopo l'uscita e il modesto successo riscosso dalla compilation "Indigestible Sounds" prodotta dal programma radio Noisy Hours, l'intero staff pensa di creare il suo degno successore. L'idea di partenza è quella di arrivare ad avere un doppio CD, stampato in 1000 esemplari, con ricco booklet in quadricromia di 12 pagine sulle quali ogni band partecipante avrà un proprio spazio per inserire logo, foto e contatti. Per ulteriori informazioni:
http://www.noisyhours.it/



25 Gennaio 2004 - Corpse Domini Mailorder
E' recentemente nata una collaborazione tra Corpse Domini Promotion e Dawn Of Sadness, il frutto di tutto ciò è un sito da cui è possibile ordinare materiale (CD, MC, demo-tape, 7", 10"...) a rigorosi prezzi underground.
http://corpsedomini.altervista.org/



24 Gennaio 2004 - ProgPower Europe Festival
Il ProgPower Europe Festival 2004 si terrà nei giorni 2 e 3 ottobre, e sono appena cominciati i preparativi. I gruppi che vogliono provare a partecipare al festival possono mandare il loro promo entro il 31 marzo 2004 a questo indirizzo:

ProgPower Europe 2004
Vergelt 5a
5991 PJ Baarlo (L)
Holland

http://www.progpower.com/pp_europe/



23 Gennaio 2004 - Gotha
La thrash metal band Gotha annuncia di aver completato le registrazioni di "Thrasherized", il loro primo full length album, composto da 9 canzoni di thrash metal. Dopo l’uscita dell'album (16 febbraio) seguiranno numerose date live sparse per tutta l’Italia.
http://www.gothathrash.com/



21 Gennaio 2004 - The Metalzone
Dal 29 gennaio ogni giovedì si terrà una serata metal al Klec Blazna Pub di Torino con ingresso gratuito. Per contatti:
Klec Blazna Pub
Via Don Bosco 69 (ang. V. Arezzo)
Torino
Mail: klec.blazna@virgilio.it



21 Gennaio 2004 - Malediction
I francesi Malediction comunicano che il 26 gennaio uscirà il loro novo album dal titolo "Esclave Du Vice", contenente 9 canzoni. Sarà messo in vendita al prezzo di 16 euro spese postali incluse.
http://www.malediction.fr.st/



19 Gennaio 2004 - Amnesia
Gli Amnesia annunciano che per il mese di marzo sarà pronto il loro primo EP che uscirà con la U.D.U. Records. L'EP sarà composto da tre nuovi brani: "Nevermore", "Amnesia" e "Souls In A River".
http://www.amnesiazone.it/



17 Gennaio 2004 - Mystery Blue
I Mystery Blue annunciano di aver firmato un contratto con l'etichetta italiana Adrenaline Records. "Metal Slaves" verrà pubblicato dalla Steelheart Records, la divisione power/classic metal della Adrenaline Records.
http://www.mysteryblue.com/



15 Gennaio 2004 - Dark Lunacy
I Dark Lunacy hanno firmato un contratto di 5 anni che li lega al colosso giapponese JVC per la distribuzione e la promozione della loro produzione. Inoltre sono terminate le riprese del nuovo videoclip "Through The Non-Time" tratto dall'album "Forget-Me-Not" che verrà presentato in anteprima durante il concerto che la band terrà venerdì 30 gennaio 2004 al Transilvania Live di Milano.
http://www.darklunacy.com/



13 Gennaio 2004 - Agabus
Gli Agabus annunciano la separazione del loro bassista Matteo dal gruppo, una scelta presa da lui stesso per motivi personali. Matteo continuerà a suonare col gruppo fino a quando non troveranno un sostituto.
http://www.agabus4.org/



13 Gennaio 2004 - Illogicist
"Subjected" è il titolo dell'album di debutto del gruppo death metal Illogicist per l'etichetta americana Crash Music Inc. La data di pubblicazione verrà comunicata a breve ed è prevista tra marzo e maggio 2004. L'album è stato registrato presso il Dissonant Studio, mixato da Mikko Karmila (Children Of Bodom, Impaled Nazarene, Stratovarius, Nightwish, ecc.) e masterizzato da Mika Jussila presso i Finnvox Studios di Helsinki nel mese di dicembre.
http://www.illogicist.com/



12 Gennaio 2004 - Foedus Aeternus Zine
Dal 16/01/2004 al 07/06/2004 cambia l'indirizzo postale di riferimento per Foedus Aeternus Zine. Ecco quello nuovo:

Foedus Aeternus Zine
c/o Eymeric Germain
Klostergatan 16 Room 439
75320 Uppsala
SWEDEN



11 Gennaio 2004 - Conspiracy A.D.
E' disponibile il primo videoclip dei Conspiracy A.D., "Bloody Revenge", tratta dal loro nuovo album "Humanity = Destruction... The end is near". Potete scaricare il video completo in formato wmv (circa 10 Mb) dal sito del gruppo. Inoltre la data di uscita dell'album (precedentemente prevista in tutto il mondo dalla label americana CrashMusicInc il 13 Gennaio 2004) subirà un lieve ritardo e l'album sarà quindi disponibile soltanto da inizio Febbraio.
http://www.conspiracyad.com/



10 Gennaio 2004 - Irencros
Gli Irencros hanno firmato un contratto discografico con l'etichetta Adrenaline/Steelheart Records. Il debut album dal titolo "Alchemy Of Destruction" uscirà tra febbraio/marzo 2004, il genere proposto dalla band è una sorta di power-progressive con venature sinfoniche e riff thrash. Inoltre nel disco sarà inclusa una bonus track, il celeberrimo brano dei Queen "The Show Must Go On", che è stato riarrangiato secondo lo stile dalla band.
http://www.irencros.com/



10 Gennaio 2004 - Karnak
E' nato il primo sito ufficiale dei Karnak, ecco il link:
http://members.xoom.virgilio.it/karnakmusic/



08 Gennaio 2004 - Breakpoint
I Francesi Breakpoint hanno finito di registrare il loro secondo album ai P'n'F Studios con Fred Rochette. Il mixaggio è previsto per febbraio/marzo, ed al momento il gruppo sta vagliando le proposte di alcune etichette. Inoltre ecco il nuovo indirizzo del sito internet del gruppo:
http://www.breakpointmusic.net/



07 Gennaio 2004 - Stramonio
La prog metal band Stramonio ha da poco iniziato la fase di missaggio del nuovo album presso i Majestic Studio di Scorzè (VE). Il nuovo lavoro si intitolerà "Time Will Tell", conterrà 8 canzoni per una durata totale di circa 50 minuti e sarà disponibile a partire dalla prossima primavera. Potete ascoltare fin d'ora dal sito ufficiale alcune interessanti anticipazioni riguardanti il nuovo materiale registrato durante la fase di preproduzione, inoltre potrete tenervi costantemente aggiornati sull'attività live della band.
http://www.stramonio.com/



06 Gennaio 2004 - Natron
Dopo aver girato per tutto il 2003 in lungo e in largo l'Europa a supporto della raccolta "Necrospective" ucita nel novembre 2002, la brutal gore/death band italiana e' attualmente al lavoro per la stesura dei brani che andranno a far parte del 4° full-length ufficiale, il cui titolo "Livid Corruption" dovrebbe essere sin da adesso definitivo e che segna una definitiva sterzata verso sonorita' utter-grind ed un ritorno alle pesanti atmosfere di "Negative Prevails". La band entrera' negli Hertz studio di Bialystok in Polonia (Decapitated, Dies Irae, Squash Bowels...) il prossimo luglio 2004: l'uscita è prevista in settembre sempre per la francese Holy Records. Nel frattempo la band sara' impegnata tra aprile e maggio nel "Warm up slaughtering Europe 2004", un ennesimo tour europeo di riscaldamento in compagnia dei grind-freaks austriaci Mastic Scum.
http://www.natron.it/



01 Gennaio 2004 - Coram Lethe
I Coram Lethe hanno aperto la nuova versione del sito, da cui è possibile scaricare l'mp3 completo della canzone "Instinct", estratta dal nuovo promo del gruppo.
http://www.coramlethe.com/new



01 Gennaio 2004 - Falling Silence
Le registrazioni del nuovo promo "Another Day, Another Dollar" dei Falling Silence inizieranno il 03/01/2004 al X-Studio di Bollate (MI) con il fonico Moreno Vassalli. Il promo completo sarà scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale non appena terminate le registrazioni.
http://www.fallingsilence.ch/



01 Gennaio 2004 - Ravenous
I Ravenous cercano un cantante, fanno thrash/death con influenze Testament, Slayer, Exodus, con un cantato sia growl che screaming. La sala prove è a Casalpusterlengo (LO). Per contatti:
marchiddu@katamail.com