News Dicembre 2003:



22 Dicembre 2003 - Prejudice
E' uscito il nuovo album "Dominion Of Chaos" dei belgi Prejudice, gruppo dedito al brutal death tecnico. Chi è interessato può contattare la Necrotorture Agency o il gruppo:
http://www.necroagency.com/
http://www.prejudice.be/



21 Dicembre 2003 - Foedus Aeternus Zine
E' uscito il numero 6 di Foedus Aeternus Zine, per ulteriori info consultate la sezione Fanzines.



21 Dicembre 2003 - Egart
Gli Egart comunicano che ora si può trovare il loro CD in alcuni negozi di dischi di Novara, Trecate, Arona, Galliate, e presto anche nei negozi delle città vicine. Si tratta di una autoproduzione, e chi non abita nella zona di Novara può richiedere il CD al gruppo.
http://www.landofegart.com/



20 Dicembre 2003 - Daedalus
I Daedalus, gruppo prog metal genovese, hanno firmato un contratto discografico con la New LM Records ed hanno pubblicato il CD d'esordio "Leading Far From A Mistake".
http://www.progdaedalus.it/



20 Dicembre 2003 - Infernal Angels
Gli Infernal Angels sono in fase di songwriting per i brani che faranno parte del loro primo full-length. Sul sito della band è possibile scaricare un video live del loro brano "Requiem For A Soul" che farà parte dello stesso full-length.
http://www.infernalangels.com/



17 Dicembre 2003 - Crest Of Darkness / My Kingdom Music
Di nuovo la censura si abbatte sul Metal estremo. I norvegesi Crest Of Darkness, in uscita a gennaio col loro nuovo album "Evil Knows Evil" su My Kingdom Music, si sono visti rifiutare la stampa del loro CD a causa dei testi e delle immagini ritenute troppo blasfeme, sataniche ed assolutamente anticristiane. Alla loro richiesta di modificarne i testi e l'artwork, la label, in accordo con desiderio della band, non ha accettato alcun compromesso. Ancora una volta si reprime la libertà delle persone e sempre più ad essere colpiti sono gli artisti censurati per le loro idee. Ciò farà slittare la data di uscita dell'album ora provvisoriamente fissata per il 9 febbraio, in attesa di novità.
http://www.mykingdommusic.net/



16 Dicembre 2003 - Enemynside
Gli Enemynside hanno messo sul loro sito (alla sezione Sounds) l'mp3 di "Suddenly Mad", la canzone di apertura dell'album "Let The Madness Begin...".
http://www.enemynside.com/



15 Dicembre 2003 - Forgotten Tales
I Forgotten Tales comunicano che nella primavera del 2004 pubblicheranno il loro prossimo album, dal titolo "All The Sinners".
http://www.forgottentales.com/



15 Dicembre 2003 - The Krushers
I The Krushers annunciano che la Kuravilu Prods sta per pubblicare una cassetta contenente il loro ultimo demo "Megaloi Theoi" più 5 bonus track prese dai loro lavori precedenti. Il prezzo sarà di 5 dollari (spese postali incluse) e l'edizione sarà limitata a 250 copie.
http://www.thekrushers.net/



15 Dicembre 2003 - Nanowar
I Nanowar hanno appena indotto una specie di concorso sul loro sito per vincere delle copie gratuite del loro demo.
http://www.nanowar.it/



15 Dicembre 2003 - Vampiria Magazine
E' uscito il numero 7 di Vampiria Magazine, per ulteriori info consultate la sezione Fanzines.



14 Dicembre 2003 - Delirium X Tremens
I Delirium X Tremens comunicano che sono pronte ufficialmente le copie del loro primo demo intitolato "CyberHuman". Contiene 5 pezzi di death metal, comprensivo di booklet a 8 pagine, serigrafia sul CD e retrocopertina.
http://www.deliriumxtremens.com/



13 Dicembre 2003 - Kingcrow
I Kingcrow annunciano l'uscita del nuovo album "Insider", concept prog-rock/class metal. L'album sarà stampato in 3000 copie e distribuito via mailorder. E' possibile scaricare un brano tratto dal disco, "Eyes Of A Betrayer", al seguente indirizzo:
http://www.vitaminic.it/cgi-php/get_file.php3?modo=1&bid=493914&cob=0



09 Dicembre 2003 - DeathThrasher Magazine
I gestori della zine peruviana DeathThrasher Magazine comunicano che c'è un tizio che scrive a loro nome chiedendo dei promo al solo scopo di fregarli ai gruppi. Questo tizio si presenta col nome di Christian Paucar Toledo, quindi se ricevete mail da questa persona fate attenzione. L'indirizzo mail ufficiale della zine è deaththrasher@terra.com.pe, mentre qui trovate l'elenco dello staff ufficiale della zine:
http://www.geocities.com/deaththrasher80/staff1.htm



08 Dicembre 2003 - Hypnosis
Gli Hypnosis hanno finito le riprese per il loro primo video-clip "Who?" (realizzato da Dean Venetza/INARI Productions). Sul loro sito trovate qualche immagine in anteprima. Inoltre il 19 dicembre il gruppo comincerà presso i Vortex Studio le registrazioni del nuovo album, che verrà stampato ad inizio 2004 dalla Crash Music.
http://www.hypnosismetal.fr.st/



08 Dicembre 2003 - Turkey Vulture Records
La Turkey Vulture Records sta cercando dei gruppi per la nuova compilation "The Harder, The Better - Volume Six".
http://www.turkeyvulturerecords.com/



07 Dicembre 2003 - Soul Takers
I Soul Takers in concorso su Demo di Radio RAI. E' possibile votare al seguente link cinque volte al giorno:
http://www.radio.rai.it/radio1/demo/concorso2.cfm?first=26&Q_PROG_ID=320&Q_TIP_ID=163&Q_LETTERA=S



06 Dicembre 2003 - Militia Templi Records
E' nata Militia Templi Records, etichetta underground che si occuperà di produzioni rigorosamente underground su demo tape, CDR o 7". Le band facenti parte della MTR, pur proponendo generi musicali tra loro diversi, contribuiscono alla propaganda di un disegno politico-culturale nei confronti del quale ogni membro ha deciso di dare la propria adesione. Le produzioni dell'etichetta saranno caratterizzate da una tiratura limitata e da prezzi underground. Sono graditi gli scambi. La prima produzione della MTR è già disponibile, e si tratta del MCD dei Dolcinian dal titolo "Penitenthiagite". Black metal impreziosito da chitarre acustiche e voci pulite, sulla scia dei primi Ulver e Satyricon. Il MCD è disponibile in sole 200 copie. La seconda produzione sarà il lavoro dei Fourth Monarchy, prevista per gennaio/febbraio 2004.
http://www.militiatemplirecords.cjb.net/



06 Dicembre 2003 - The Call
E' uscito il nuovo lavoro dei The Call per la Christhunt Productions.
http://www.christhuntproductions.com/



06 Dicembre 2003 - Envidhia
Gli Envidhia stanno proseguendo i lavori per il prossimo MCD che avrà distribuzione Sky Pro Media, e la cui uscita è prevista per gli inizi del prossimo anno. Si è risolto il procedimento penale pendente a carico del singer degli Envidhia che è stato condannato a 15 giorni di reclusione patteggiabili in pena pecuniaria. L'attività live della band riprende grazie all'inserimento tra le propria fila di un altro chitarrista, Alessio Vultaggio.
http://www.envidhia.tk/



05 Dicembre 2003 - Gods Of Metal 2004
Il Gods Of Metal 2004 si svolgerà il 5 e 6 giugno presso l'Arena Parco Nord di Bologna. Gli headliner confermati per sabato 5 giugno sono i Judas Priest (reunion con Rob Halford alla voce). Confermati anche gli Stratovarius per sabato 5 giugno (unica data italiana nel 2004)
http://www.liveinitaly.com/



04 Dicembre 2003 - 7for4
I 7for4, gruppo tedesco di jazz/funk/metal, comunica che il nuovo album sarà disponibile fra poche settimane. Nel frattempo dal loro sito si possono scaricare dei sample.
http://www.7for4.de/



01 Dicembre 2003 - Sothis
Il gruppo thrash/death italiano Sothis è attualmente impegnato nella registrazione del nuovo album (dal titolo ancora in preparazione) come al solito a Roma, presso i Temple Of Noise Studio di Christian Ice. Il nuovo album, che segue a distanza di due anni il mini "Instinct", sarà un full length comprensivo di otto brani visibilmente più moderni e ulteriormente personalizzati rispetto al passato. Il disco sarà pronto per inizio 2004.