News Novembre 2003:



28 Novembre 2003 - AB Records
Ecco alcune notizie dalla AB Records;
- I Wounded Knee sono entrati in studio di incisione per le recording session del loro terzo album, un concept cantato in italiano, le musiche pur rimanendo fedeli all'hard-progressive si sono arricchite di maggior potenza e melodia anche grazie al nuovo singer Simone Carabba. I testi sono opera di Marino Giusti (scrittore e semanticista che già in passato ha collaborato con la band). Per l'occasione i WK hanno inciso una cover del Rovescio Della Medaglia ed un brano inedito, entrambe le canzoni finiranno su un mini-CD che conterrà anche "Phenomena" (Simonetti) e "La Carrozza Di Hans" della P.F.M. rimixate.
- Fabrizio Bonanno (chitarrista dei Wounded Knee) sta ultimando le registrazioni di un album strumentale diviso in tre suite musicali dedicate agli elementi naturali con un alternarsi di progressive rock, world music, metal e new age anche grazie all'ausilio di strumenti etnici (salterio, calimba, palo della pioggia, ecc.).
Per info:
http://www.abrecords.it/



28 Novembre 2003 - Dark Season
I Dark Season informano che è online il loro nuovo sito:
http://www.darkseason.it/



27 Novembre 2003 - Escape From The Ghetto - Vol. 1
La Kick Promotion Agency presenta la compilation "Escape From The Ghetto - Vol. 1", in collaborazione con 19 interessanti band del panorama indipendente italiano, uno spaccato dell'"emergenza italiana" dal post rock al grindcore.
"Escape From The Ghetto - Vol. 1" non sara' in vendita ma sara' distribuita gratuitamente a radio, magazine, web magazine, label e quindi indirizzata esclusivamente agli addetti ai lavori.
http://www.kickagency.com/



27 Novembre 2003 - ...The Sun Of Weakness
I ...The Sun Of Weakness annunciano l'uscita del loro primo demo-CD, registrato tra i mesi di ottobre e novembre. Il lavoro contiene cinque pezzi di gothic/dark per un totale di venti minuti di musica. Per ulteriori info:
thesunofweakness@katamail.com



27 Novembre 2003 - Trasos
I Trasos (gruppo death melodico di Padova) cercano un chitarrista/cantante, oppure un chitarrista ed un cantante, con minima esperienza ed over 20. Per info:
347 - 3666483



27 Novembre 2003 - Libertà Sonore
L'associazione Libertà Sonore di Trebaseleghe (PD) comunica che sono aperte le iscrizioni sia per i turni della sala prove, sia per partecipare al prossimo festival.
http://www.libertasonore.it/



25 Novembre 2003 - Proclivity Gloom
I Proclivity Gloom (gothic-black metal) cercano un nuovo bassista preparato, serio, con passione per il metal e che sappia leggere gli spartiti. Sala prove a Borgoricco (PD). Per chi fosse interessato ecco i contatti:
fmarco@movecom.com
http://www.proclivitygloom.too.it/



24 Novembre 2003 - Disguise
Dopo un anno di silenzio è finalmente fuori il primo full-length autoprodotto dei black metaller Disguise. "Human Primordial Instinct", stampato professionalmente in 1000 copie, è composto da sette canzoni (45 min.), booklet a colori di 8 pagine, CD serigrafato e registrazione professionale. Per la fine di gennaio il gruppo tornerà in giro per l'Italia per promuovere il nuovo lavoro. Inoltre è online la nuova versione del sito.
http://www.disguise666.it/



24 Novembre 2003 - Septuagint
I Septuagint nel 2004 filmeranno il videoclip della canzone "Meditation Among Demons". Hanno quindi indetto un concorso per i loro fan. Chiunque può mandare la propria idea su come dovrebbe essere fatto il video. La migliore idea proposta verrà realizzata, e le tre migliori idee riceveranno in premio CD e T-shirt del gruppo. Le idee dovranno essere fatte pervenire entro il 31 gennaio 2004. I risultati saranno resi pubblici il 16 febbraio 2004.
http://www.septuagint.nl/contest.htm



22 Novembre 2003 - Seasons Of The Wolf
I Seasons Of The Wolf comunicano che alcune loro canzoni compariranno nella colonna sonora del nuovo film horror "The Van". Per ulteriori info:
http://www.tritoadfilms.com/TheVan.htm



19 Novembre 2003 - Thodde
I Thodde comunicano di aver creato il loro sito internet.
http://www.thodde.too.it/



19 Novembre 2003 - Behold... The Arctopus
I Behold... The Arctopus comunicano che fra un paio di settimane uscirà la stampa di "Arctopocalypse Now... Warmageddon Later" per la Epicene Sound Systems.
http://www.epicenesoundsystems.com/



19 Novembre 2003 - Lucretia Records
La Lucretia Records annuncia le sue nuove uscite:
Blezqi Zatsaz - "The Tide Turns" (instrumental progressive-heavy rock)
Time Machine - "Reviviscence (liber secundus)" (melodic progressive metal)
Shaman - "Ritualive" - DVD - CD
Mantra - "Hard Times" (melodic heavy rock)
Gianluca Galli - "Back Home" (instrumental heavy rock)
http://www.lucretiarecords.com/



16 Novembre 2003 - My Kingdom Music
Ecco un po' di novità dalla My Kingdom Music.
- I Black Metal master norvegesi Crest Of Darkness sono il nuovo acquisto della label italiana. Il loro quarto album dall'eloquente titolo "Evil Knows Evil" vedrà la luce il prossimo gennaio 2004. Ingar Amlien, leader della band, ha così annunciato l'uscita dell'album: "Questo è il più oscuro ed aggressivo lavoro che abbiamo mai realizzato! Sento che ora i Crest Of Darkness potranno fare un grande passo in avanti nel mondo dell'extreme metal".
- In uscita lo stesso Gennaio il debutto degli estoni Forgotten Sunrise. Dopo più di dieci anni di gavetta, la band è pronta a dimostrare con il loro delirante "Ru:mipu:dus" quale sia la vera essenza del loro freddo ed insano mondo. Gothic Wave, EBM, Trip Hop, Death Metal... tutto è concepito per creare un universo alienante fatto di emozioni fredde e maestose. Il CD includerà un delirante remix ad opera di Ghost dei GGFH ed un fantastico video.
- Rinnovo del contratto per i Deinonychus per altri due album. Il prossimo capitolo della creatura di Marco Kehren si intitolerà "Insomnia", e questa volta Marco è volato fino a Roma dove nei famosi The Outer Sound Studios (Novembre, Stormlord, Necrodeath) con il grande supporto di Giuseppe Orlando (anche alla batteria) ha registrato i 5 ossessivi passi di questa nuova Apocalisse che vi condurranno direttamente in un universo senza luce. Il viaggio nella più perversa delle allucinazioni è programmato per la prossima primavera.
http://www.mykingdommusic.net/



10 Novembre 2003 - Dominance
A tre anni di distanza dall'uscita del debutto "Anthems Of Ancient Splendour", e dopo due anni caratterizzati da problemi di formazione, i Dominance sono pronti a ritornare sulla scena. Entro fine anno entreranno in studio per la registrazione di nuovo materiale. Il gruppo è inoltre alla ricerca del secondo chitarrista.
http://www.dominance.gozzilla.it/



09 Novembre 2003 - Scream Bloody Gore
E' online il sito di Scream Bloody Gore, un nuovo locale metal situato a Crevalcore in provincia di Bologna. Si tratta di un locale gestito da giovani metallari che stanno cercando di creare un progetto senza scopo di lucro e con unico scopo il divertimento e la promozione di gruppi underground. Basta dire che la birra alla spina costa 1 euro per renderlo appetibile.
http://www.screambloodygore.cjb.net/



09 Novembre 2003 - Ultimatium
Gli Ultimatium hanno firmato un contratto di 3 album per la Mastervox. Il materiale per il primo album è già stato registrato, e verrà mixato fra poco tempo. Il primo singolo "Follow Me" verrà pubblicato ad inizio del 2004, e l'album, dal titolo "New Dawn", uscirà poco dopo.
http://www.ultimatium.com/



09 Novembre 2003 - Vexed
E' uscito uno split 7" dei Vexed con gli Hatework, pubblicato dalla Dream Evil Records.
http://dreamevil.batcave.net/



08 Novembre 2003 - Sky Pro Media
Si arricchisce il rooster della casa di promozione e produzioni discografiche Sky Pro Media. Nuovi titoli disponibili:
Metal Mine 2 - Underground italian compilation
Sakahiter - "Lex sacrata"
Maschecazo - "Oral lessons... for a fast degree".
Dal mail order all'interno del sito è possibile acquistare i CD in questione. Sky Media si occupa della promozione di Irencros, Abiura, Undefined. Sky Media si occuperà inoltre della produzione del debut album degli Envidhia (con opzione di rinnovo per un secondo album) la cui data di uscita è prevista per gli inizi del 2004.
http://www.skypromedia.mrw.it/



06 Novembre 2003 - The Krushers
Sta per uscire su Eyes Of The Dead Prods. "Megaloi Theoi" in CD con l'aggiunta di diverse bonus/track tratte dai primi due demo della band, ossia "The Godz Of The Atom's Starz" e "Rehearsal Tape 04/01".
http://www.thekrushers.net/



05 Novembre 2003 - Concerto Konkhra
Il concerto dei Konkhra (più altri gruppi) previsto per il 13 novembre presso l'Indian's Saloon di Bresso è stato anticipato all'11 novembre.



05 Novembre 2003 - Remorse
I Remorse hanno completato le registrazioni dell'album "A Clown Smile", che dovrebbe uscire a gennaio 2004 per la Sana Records.
http://www.remorse3.com/



05 Novembre 2003 - Crustacean
I Crustacean cominceranno le registrazioni del loro terzo album "Satan Wants You" nel gennaio 2004. L'album conterrà 12 tracce.



05 Novembre 2003 - Ebony Tears
L'etichetta Ebony Tears annuncia che a breve pubblicherà l'album "Nightmare's Nest" dei To Elysium ed il terzo album "Atlantic" dei The Wounded.
http://www.ebonytears.com/



04 Novembre 2003 - DVS Records
La DVS Records sta per pubblicare il secondo album degli Alias Eye (gruppo art rock), dal titolo "A Different Point Of You". L'album uscirà alla fine di dicembre.
All'inizio del prossimo anno verrà pubblicato il debut album degli olandesi Xystus, intitolato "Receiving Tomorrow".
Per finire, la DVS Records ha messo sotto contratto il gruppo australiano Voyager, che ha già pubblicato in versione autoprodotta l'album "Element V". Questo lavoro verrà ristampato con l'aggiunta di due bonus track, e sarà disponibile verso marzo 2004.
http://www.dvsrecords.com/



04 Novembre 2003 - Revoltons
E' da poco uscito sul mercato europeo il debut album dei Revoltons, intitolato "Night Visions", per la Limb Music Products di Amburgo. L'uscita prevista del disco in America è il 25 novembre. Se foste interessati cliccate sul seguente link:
http://www.limb-music.de/cgi-bin/limb.cgi?page=artists_revoltons



04 Novembre 2003 - Mad Dragzter
Il giorno 1 dicembre uscirà "Strong Mind", nuovo album dei brasiliani Mad Dragzter.
http://www.maddragzter.com.br/



01 Novembre 2003 - Maxima Tortura Fanzine
E' uscito il nuovo numero di Maxima Tortura Fanzine. Per ulteriori informazioni consultate la sezione Fanzines.



01 Novembre 2003 - Nicta
I Nicta comunicano di aver messo online il nuovo sito.
http://www.nicta.it/



01 Novembre 2003 - ...And Harmony Dies
"De Terrificationibus Nocturnis" (1997), primo demo del gruppo, è stato completamente riarrangiato e ri-registrato dalla nuova formazione della band. La release comprenderà anche 4 bonus track inedite. La registrazione e il mixaggio, che verrà completata a giorni, serviranno al gruppo per recuperare parte del vecchio materiale al fine di riproporlo in sede live. La Pyramid Rec. sta valutando l'ipotesi di una release per il 2004 contenente i primi due demo: "De Terrificationibus Nocturnis" e "The Beginning" (1998) sotto il nome di "Trinity: Night Terror, The Beginning And Other Creatures".
http://www.pyramidrecord.cjb.net/



01 Novembre 2003 - Couragous
I tedeschi Couragous sono in studio per registrare il loro terzo album.
http://www.couragous.de/



01 Novembre 2003 - Soothsayers
In uscita a breve il debut album su Vacation House / Soulcraft Records. "Disposible Gloves" continuerà il discorso musicale già iniziato dalla band sul demo "30 Hours".



01 Novembre 2003 - Eviscerate
La band sta valutando diversi studi di registrazione per la realizzazione di un MCD-promo autoprodotto con pezzi nuovi da destinare agli operatori del settore; continua nel frattempo l'attività live.
http://members.xoom.it/Eviscerate/



01 Novembre 2003 - Cadaveric Crematorium
Sono appena terminate le registrazioni di 3 nuovi pezzi, presso i Nadir Studio di Genova, per la pubblicazione di uno split-MCD con gli ungheresi Casket Garden per la label della band bresciana, la Resound Records (AUT).



01 Novembre 2003 - Natron
Appena tornati dal tour europeo con i Pandemia (CZE), la band sta già pianificando le date del 2004, a supporto del nuovo album che verrà registrato a breve.
http://www.natron.it/



01 Novembre 2003 - Millennium Promo Agency
La Millennium Promo Agency annuncia le nuove band in collaborazione con l'agenzia: si tratta dei Natron di Bari, cardine della scena death metal italiana da ormai 11 anni; degli Eviscerate e degli Underhate, entrambi death metal da Brescia; degli svizzeri Amok, autori di un ottimo brutal death tecnico; e dei Bejelit, heavy band notissima nell'underground metal dopo la realizzazione di un acclamato demo, ed in attesa di pubblicare il debut album per Underground Symphony.
http://www.millenniumagency.net/



01 Novembre 2003 - Celestial Ode
E' pronto il primo video dei Celestial Ode, tratto dalla canzone "Merciless Attack".
http://www.welcome.to/celestialode