News Settembre 2003:



28 Settembre 2003 - Anarchÿ-x
Gli Anarchÿ-x comunicano che, a causa di problemi interni al gruppo, sono costretti a non partecipare all'atteso ProgPower Europe 2003, festival che si terrà in Olanda il prossimo fine settimana.
http://www.anarchy-x.it/



28 Settembre 2003 - On The March
E' uscito il numero 2 della fanzine cartacea On The March. Trovate tutte le informazioni nella sezione Fanzines.



28 Settembre 2003 - Devilish Era
I francesi Devilish Era comunicano di aver appena completato il loro nuovo lavoro intitolato "Under The Aegis Of The Megathropist", contenente 7 tracce di grezzo black metal. Per ordinarlo:
Devilishera@aol.com
http://devilishera.free.fr/



26 Settembre 2003 - Dying Tears
I francesi Dying Tears comunicano che è appena uscito il loro nuovo album dal titolo "Spleen & Hope", pubblicato dalla Thundering Records. Dal sito del gruppo potete scaricare un video e qualche mp3.
http://www.dyingtears.fr.st/



25 Settembre 2003 - Halloween Party 2003
E' online il sito dell'Halloween Party 2003, un festival metal che si terrà ovviamente il 31 ottobre presso l'Estravagario Teatro Tenda di Verona. Ecco il link:
http://www.halloweenmetalparty.cjb.net/



25 Settembre 2003 - GF93
La data dei GF93 prevista per il 17 Ottobre a San Giovanni Incarico è stata annulata. Il concerto è stato rinviato e la data esatta sarà comunicata al più presto.



23 Settembre 2003 - Daedalus
I Daedalus, gruppo prog metal da Genova, hanno appena firmato un contratto discografico con la New LM Records (Crotalo Edizioni) e stanno per pubblicare il loro album d'esordio (data prevista ottobre 2003).
http://www.progdaedalus.it/



22 Settembre 2003 - Cercasi gruppo per split
Il gruppo thrashcore francese Peach Her ha preparato un lavoro da 22 minuti, e cerca un altro gruppo interessato a fare uno split con loro. Ecco i contatti:
nervous_lardon@hotmail.com
http://www.peach-her.com/



21 Settembre 2003 - Heaven's Cry
Gli Heaven's Cry comunicano di aver messo online la nuova versione del loro sito.
http://www.heavenscry.com/



20 Settembre 2003 - ProgPower Europe 2003
A causa di problemi non specificati gli At Vance non potranno suonare al ProgPower Europe 2003. Al loro posto ci saranno gli Everon.
http://www.progpower.com/



16 Settembre 2003 - Falling Silence
I Falling Silence stanno lavorando a pieno ritmo sul materiale per preparare il nuovo promo che si intitolerà "Another Day, Another Dollar". Questo nuovo lavoro sarà registrato con un nuovo batterista, Lax, entrato nella band a tempo determinato.
http://www.fallingsilence.ch/



16 Settembre 2003 - The Prowlers
L’etichetta indipendente Man In Black Music (Portland, Oregon, U.S.A.) ha realizzato una nuovo CD-compilation contenente 18 Heavy Metal Band emergenti e provenienti da tutto il mondo, fra cui gli italiani The Prowlers. Il titolo è "Defenders of Metal - Volume I: The Seduction". Per maggiori informazioni visitate il sito:
http://www.maninblackmusic.com/



13 Settembre 2003 - Sothis
I thrash-deathster Sothis si sono posizionati primi in classifica alla "Mostra dei Mostri", festival metal nazionale che si tiene annualmente a Cellino (TE): vittoria che ha concesso alla band l'onore di suonare di supporto ai Death SS in occasione della serata conclusiva del festival (23/08/03).
La band informa inoltre che dispone di nuovo materiale e che tornerà a breve in studio di registrazione, come al solito ai Temple Of Noise Studio (Roma) di Christian Ice, per dar vita al successore di "Instinct", lavoro che ha già venduto attualmente oltre 500 copie.
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
megadave78@yahoo.it



13 Settembre 2003 - Bloody Mary
La gothic wave band italiana Bloody Mary, in occasione dell’uscita del loro nuovo EP "Rosemadder", ha iniziato le riprese del videoclip del brano "It’s Too Late" che sarà disponibile per l’inizio di ottobre nel loro sito internet in formato digitale e scaricabile gratuitamente.
http://www.bloody.it/



13 Settembre 2003 - Garden Wall
Le registrazioni del sesto album dei Garden Wall intitolato "Towards The Silence" sono appena terminate. L'album è stato registrato presso i Remaster Studios di Vicenza e masterizzato al The Cube di Padova. La Mellow Records s'incaricherà di renderlo quanto prima disponibile.
http://www.progressor.net/garden-wall/



11 Settembre 2003 - Dark Quarterer
I Dark Quarterer, gruppo cult italiano attivo dal 1974 e fondatore del genere Epico-progressivo, sarà in concerto sabato 6 Dicembre 2003 a La Sfinge (Brescia). Il gruppo proporrà brani tratti dai 3 precedenti lavori e l'intero ultimo album "Violence" per 2 ore di concerto.
http://www.darkquarterer.com/



10 Settembre 2003 - Dope Stars Inc.
E' finalmente online il sito web dei Dope Stars Inc. L'EP di debutto "10000 Watts Of Artificial Pleasure" è scaricabile gratuitamente e in versione integrale dal sito web. Presto verranno aggiunti i 2 remix di "10000 Watts Of Artificial Pleasure" che verranno realizzati dai Future Popper Xp8 e dai GF93.
http://www.dopestarsinc.com/



09 Settembre 2003 - Thy Majestie
Dopo più di 4 anni di collaborazione i Thy Majestie si separano da Scarlet Records. Attualmente sono in lavorazione gli ultimi 2 brani che andranno a far parte della scaletta del nuovo disco, che come preannunciato sarà un concept storico su Giovanna D'Arco.



07 Settembre 2003 - Proclivity Gloom
E' online il sito dei Proclivity Gloom.
http://www.proclivitygloom.too.it/



06 Settembre 2003 - Frozen Tears
I Frozen Tears parteciperanno al 1001 WATT, un festival che si tiene annualmente in Norvegia a Skien. Il gruppo suonerà sabato 25 ottobre 2003 alle ore 21.05. Per maggiori informazioni ecco il sito del festival è:
http://www.1001watt.as/



02 Settembre 2003 - FireHouse
I FireHouse comunicano di aver appena concluso i lavori per il loro nuovo album intitolato "Prime Time". L'album sarà disponibile dal 18 ottobre, e potrà essere comprato solo dal loro sito ufficiale.
http://www.firehousemusic.com/



02 Settembre 2003 - Biomechanical
Gli inglesi Biomechanical comunicano che il 6 ottobre uscirà il loro album di debutto dal titolo "Eight Moons", pubblicato dalla Revolver Records.
http://www.biomechanical.co.uk/



02 Settembre 2003 - Double Diamond
I belgi Double Diamond hanno iniziato le registrazioni per il loro terzo album presso i Midas Studio. L'album sarà prodotto da Tony De Block, il titolo provvisorio è "Ride The Wind" e verrà stampato dalla storica Mausoleum Records.
http://doublediamondmetal.cjb.net/