News Agosto 2003:



31 Agosto 2003 - Soul Takers
Due appuntamenti per i fan dei Soul Takers:
- domenica 7 settembre 2003, alle 21.30 Francesca e Federica suoneranno allo Spazio Oberdan (P.zza Oberdan, Milano) sul capolavoro del cinema muto Metropolis di F.Lang. Eseguiremo una nostra trascrizione per pianoforte a 4 mani della colonna sonora originale per orchestra composta da G.Huppertz, è indispensabile la prenotazione (biglietteria: 0277406300);
- sabato 18 ottobre 2003, alle 21.30, sempre allo Spazio Oberdan, Francesca, Federica e Mauro (pianoforte a quattro mani e percussioni) accompagneranno dal vivo con musiche composte da loro il film muto Nosferatu.
http://www.soultakers.net/



31 Agosto 2003 - Chronic
I Chronic hanno deciso di sciogliersi. A quanto sembra il chitarrista Francesco, il bassista David e il battersita Federico continueranno formando un'altro progetto (sicuramente non metal). Per quanto riguarda il cantante Ivan (allontanato dal gruppo a causa delle sue influenze troppo legate al metal) non è ancora chiaro il suo futuro.
http://www.chronicband.it/



28 Agosto 2003 - Scholomance
Gli americani Scholomance comunicano di essersi sciolti.



28 Agosto 2003 - Korum
E' disponibile un mp3 del secondo album dei francesi Korum, che verrà stampato prossimamente dalla Sekhmet Records. Ecco il link diretto per scaricarlo:
http://www.sekhmet-records.com/sekh/sekhmetnew.nsf/PictureList/soars/$file/soars.mp3



28 Agosto 2003 - Inhumate
Gli Inhumate, gruppo death/grind francese, stanno per entrare in studio per registrare il loro quarto album.
http://www.inhumate.com/



27 Agosto 2003 - Reel Fiction
I Reel Fiction comunicano di essere tornati in attività dopo vari mesi di stop dovuti a problemi di line-up. Adesso fanno parte del gruppo 3 nuovi componenti: Mary (voce), Gianni (chitarra), Daniel (basso).
http://www.reelfiction.it/



26 Agosto 2003 - ProgPower Europe 2003
E' ora disponibile la vendita online dei biglietti per il ProgPower Europe 2003. Inoltre è stata confermata la presenza degli italiani Anarchÿ-x, che suoneranno entrambi i giorni due set differenti: in un giorno suoneranno per intero "Operation: Mindcrime", nell'altro giorno suoneranno altre cover dei Queensrÿche.
http://www.progpower.com/



26 Agosto 2003 - S.R.L.
Gli S.R.L. hanno messo online il video-clip del brano "23 Novembre 1994".
http://www.s-r-l.it/



23 Agosto 2003 - Illogicist
Gli Illogicist comunicano di aver firmato un contratto con l'etichetta americana Crash Music Inc, ex Pavement Music. La band entrerà in studio in novembre/dicembre prossimo per registrare il primo full-length che sarà disponibile in primavera.
http://www.illogicist.com/



21 Agosto 2003 - Bologna Metal Fest
Il 14 settembre si terrà a Bologna il primo festival metal completamente bolognese. L'ingresso è gratuito, per ulteriori informazioni ecco il link:
http://www.bolognametalfest.cjb.net/



21 Agosto 2003 - Marrari Davide
Davide Marrari, un chitarrista di Genova, comunica di aver messo online il suo sito personale.
http://www.davidemarrari.3000.it/



20 Agosto 2003 - Carmolest Physicist
E' uscito il nuovo demo dei Carmolest Physicist, contenente 19 tracce di puro grindcore. Potete ordinarlo per soli 3 euro spese postali incluse.
http://nembrionic.site.voila.fr/



19 Agosto 2003 - Vexed
E' uscito per l'etichetta Witches Brew il secondo album dei Vexed dal titolo "Nightmare Holocaust".
http://www.witches-brew.org/



19 Agosto 2003 - Eneth
Gli Eneth informano che hanno concluso le registrazioni del loro nuovo album "Aura Sinfonica". Il disco in questione non verrà divulgato né spedito a giornali, riviste specializzate, fanzine o webzine, né stampato, venduto o ceduto ad alcuna persona, ma utilizzato solo a scopo promozionale e quindi inviato a case discografiche italiane e straniere. Aura Sinfonica è stato registrato nel periodo che intercorre tra il 23 Aprile ed il 1 Maggio 2003, per un periodo complessivo di 9 giorni, compreso il missaggio. Per la realizzazione del prodotto, il gruppo si è rivolto al Majestic Studio di Marino De Angeli, situato in provincia di Venezia. E' possibile scaricare gratuitamente un mp3 medley dal loro sito e, qualora vi fosse qualche label seriamente interessata, è possibile tramite e-mail richiedere una copia del promozionale.
http://www.eneth.cjb.net/



18 Agosto 2003 - Byfist
Dal sito dei Byfist potete scaricare l'mp3 del nuovo singolo del gruppo, che si intitola "Guaranteed Death".
http://www.byfist.com/



15 Agosto 2003 - Eostenem
I francesi Eostenem comunicano che il 6 ottobre prossimo uscirà il loro primo album "I Scream You Suffer They Die", pubblicato dalla Blackend Records.
http://www.eostenem.com/



13 Agosto 2003 - Hypnosis
I francesi Hypnosis comunicano di aver appena firmato un contratto con la Crash Music, ed a fine anno entreranno in studio per registrare un nuovo album.
http://www.hypnosismetal.fr.st/



11 Agosto 2003 - Septuagint
Gli olandesi Septuagint comunicano che è ora disponibile il loro nuovo singolo.
http://www.septuagint.nl/



11 Agosto 2003 - Fuoco Fatuo
Ecco un comunicato dei Fuoco Fatuo:
"Siamo delusi e amareggiati dal comportamento scorretto e poco professionale dell'organizzatore/i del Dominus Metal Festival. Con molto dispiacere annunciamo la nostra assenza dal suddetto festival. Ringraziamo tutti i supporter che continuano a incoraggiarci entusiasti delle nostre apparizioni live, apparizioni che solo per incomprensibile arroganza non potranno avvenire nella nostra amata Sicilia. Ci scusiamo con tutti coloro che si aspettavano di vederci dal vivo al Dominus, ma da come si sono svolti i fatti, una nostra eventuale presenza sarebbe solamente controproducente. Grazie ancora. --- Fuoco Fatuo"
http://www.fuocofatuo.it/



09 Agosto 2003 - Svenia
Gli Svenia comunicano di aver messo online il video di "Death Is Waiting For Your Heart".
http://www.svenia.org/



06 Agosto 2003 - Mystical Promotion
La Mystical Promotion comunica di essere in procinto di realizzare il primo almanacco di band italiane emergenti metal. Rilegato professionalmente, conterrà intere pagine dedicate ai vari gruppi con foto, biografie ed ogni genere di informazione. Alcune pagine saranno dedicate agli sponsor. Nell'almanacco verrà inserito inoltre un doppio CD contenente i brani dei vari gruppi che avranno aderito. La tiratura sarà di 500 copie e saranno possibili ristampe. La loro distribuzione e promozione sarà curata dall'agenzia stessa o da altre agenzie di distribuzione che ne facciano richiesta, alle quali noi stessi forniremo il materiale. Alle band esterne all'agenzia verrà chiesta una quota di partecipazione di 100 euro, che darà diritto ad un volume per ogni componente. Lo spazio concesso agli sponsor, nelle pagine o come titolo di collaboratore, sarà da accordare proporzionalmente alla quota versata. Le adesioni saranno aperte ufficialmente a settembre e chiuse a dicembre. L'uscita è prevista a fine gennaio 2004.
http://www.mysticalpromotion.tk/



06 Agosto 2003 - Last Rites
I Last Rites comunicano che è ora disponibile il loro primo album dal titolo "Mind Prison", registrato presso i Nadir Studio di Tommy Talamanca.
http://www.last-rites.net/



01 Agosto 2003 - Aurea
Gli Aurea comunicano di aver messo online il loro nuovo sito, ecco il link:
http://www.aureamusic.it/



01 Agosto 2003 - Ossian
Gli Ossian annunciano la firma del loro primo contratto discografico con l'etichetta italiana Xtreme-Rising Records, una divisione della Rising Works Records, per la produzione del loro prossimo full-length che conterrà 14 nuove canzoni scritte dalla band durante l'anno. Le registrazioni avranno luogo negli Zenith Recording Studio di Lucca tra ottobre e novembre; la produzione sara' affidata a Frank Andiver e Ossian, mentre l'uscita dell'album è prevista per la fine del 2003 o inizio del 2004.
http://www.ossian.it/



01 Agosto 2003 - Rising Moon
I Rising Moon hanno messo online un nuovo mp3 di "Death's Colors", ecco il link diretto da cui scaricarlo:
http://utenti.lycos.it/risingmoon99/Rising_Moon_-_Death's_Colors.mp3



01 Agosto 2003 - Ion Vein
Gli americani Ion Vein comunicano di aver messo online gli mp3 di "Another Life" e di"Faith & Majesty".
http://www.ionvein.com/



01 Agosto 2003 - Dying Tears
I francesi Dying Tears comunicano di aver completato i lavori sul loro secondo album dal titolo "Spleen & Hope", un concept di 11 canzoni.
http://www.dyingtears.fr.st/