News Luglio 2003:



25 Luglio 2003 - ProgPower Europe 2003
Ecco il bill definitivo del ProgPower Europe 2003, un festival che si terrà in Olanda il 5 ottobre 2003:
Evergrey
Vandenplas
At Vance
Nightingale
Green Carnation
Elegy
Pagan's Mind
Novembre
Chrome Shift
Andromeda
Symmetry
Xystus
http://www.progpower.com/



21 Luglio 2003 - Agabus
La post-thrash metal band di Lecco Agabus sarà impegnata nelle registrazioni del singolo The Hive of Damage durante il 28 e il 29 Luglio. Il singolo sarà disponibile per l'autunno e verrà inserito nelle compilations di Noisy Hours e di Radio Lupo Solitario.
http://www.agabus4.org/



21 Luglio 2003 - The Krushers
I The Krushers comunicano di aver messo online il loro nuovo sito ufficiale, ecco il link:
http://www.thekrushers.net/



20 Luglio 2003 - Seasons Of The Wolf
I Seasons Of The Wolf sono attualmente in studio per lavorare sulle 15 canzoni che finiranno sul loro quarto album, che verrà pubblicato verso la metà del 2004.
http://www.sotwmetal.com/



19 Luglio 2003 - Divine Rapture
I Divine Rapture hanno firmato un contratto con la francese Listenable Records, la quale pubblicherà verso settembre/ottobre 2003 il loro album di debutto intitolato "The Burning Passion".
info@divinerapture.net
http://www.divinerapture.net/



18 Luglio 2003 - Allfader
Gli Allfader comunicano di aver messo online la nuova versione del loro sito.
http://www.allfader.tk/



17 Luglio 2003 - Ilium
Gli Ilium informano che a breve pubblicheranno "Sirens Of The Styx", e nel frattempo stanno già registrando i loro prossimi 2 album.
http://www.ilium-metal.com/



16 Luglio 2003 - Entirety
I black metaller varesini Entirety, dopo aver rinnovato la line-up, entreranno nei Cool Life Studio a fine luglio per registrare un promo CD di tre pezzi.
entirety666@libero.it



16 Luglio 2003 - Aquilon
Gli Aquilon comunicano che ora è disponibile il loro nuovo MCD, che contiene 5 canzoni e 2 video. Per ulteriori info:
http://www.aquilonband.com/



16 Luglio 2003 - Envidhia
Gli Envidhia (gruppo di death melodico di Trapani) hanno ultimato i lavori del primo demo CD "The Plague" che conterra' 7 tracce. Per ulteriori info:
http://www.envidhia.itgo.com/



15 Luglio 2003 - Cadaveric Crematorium
I Cadaveric Crematorium annunciano di aver firmato un contratto con l'etichetta austriaca Resound Grind Records. Il loro primo album (ancora senza titolo) verrà pubblicato nel febbraio del 2004 e conterrà 13-14 canzoni. Inoltre nel settembre 2003 il gruppo pubblicherà uno split CD con gli ungheresi Casket Garden.
cadaveric_crematorium@hotmail.com



15 Luglio 2003 - Lelahel Metal
E' nato Lelahel Metal, un sito dell'Algeria dedicato alla promozione dei gruppi metal arabi, e dei gruppi non arabi nei paesi arabi. Chiunque volesse promuovere il proprio gruppo può mandare le news al sito per vederle pubblicate.
http://www.lelahelmetal.com/



14 Luglio 2003 - Enemynside
Gli Enemynside comunicano di aver messo online il nuovo sito, ecco il link:
http://www.enemynside.com/



13 Luglio 2003 - Crying Steel
I bolognesi Crying Steel comunicano di aver un nuovo sito:
http://www.cryingsteel.cjb.net/



12 Luglio 2003 - Bologna Metal Fest 2003
E' stato aperto il sito ufficiale del Bologna Metal Fest 2003:
http://www.bolognametalfest.cjb.net/



11 Luglio 2003 - Double Diamond
I Double Diamond annunciano che stanno per registrare un nuovo album di fottuto heavy metal che verrà pubblicato dalla Mausoleum Records. L'album sarà registrato presso i Midas Studio e verrà prodotto da Tony De Block.
http://doublediamondmetal.cjb.net/



11 Luglio 2003 - Bloodwork
Gli inglesi Bloodwork comunicano di aver messo online due nuovi mp3.
http://www.mp3.com/bloodwork_uk



10 Luglio 2003 - Fear Traders
I Fear Traders comunicano di aver aperto il nuovo sito ufficiale del gruppo. Ora il gruppo sta lavorando ad 8-9 canzoni che verranno registrate questa estate. Nel frattempo potete trovare un sample sul sito.
info@feartraders.com
http://www.feartraders.com/



10 Luglio 2003 - Infernal Angels
Gli Infernal Angels comunicano che parteciperanno al The Black Sunrise Metal Festival, che si terrà il 10 agosto 2003 a Rivello in provincia di Potenza.
http://www.theblacksunrise.supereva.it/



10 Luglio 2003 - Exiled On Earth
Gli Exiled On Earth comunicano di aver aperto il loro nuovo sito:
http://www.exiledonearth.it/



09 Luglio 2003 - Occult
Gli olandesi Occult comunicano di aver appena finito di registrare (presso Stage-One-Studios con produttore Andy Classen) il loro quinto album intitolato "Elegy For The Weak". L'album verrà pubblicato in settembre dalla Painkiller Records. Su questo sito potete scaricare due mp3 tratti da questo lavoro:
http://www.xs4all.nl/~lowlife/



09 Luglio 2003 - Conspiracy
Gli italiani Conspiracy hanno firmato un contratto mondiale per 3 album con l'etichetta Crash Music Inc (la ex Pavement). Il primo album dei Conspiracy con la Crash uscirà in settembre 2003.
http://www.conspiracy.it/



08 Luglio 2003 - Slam Summer Party 2003
Il 16 agosto 2003 si svolgerà a Venezia lo Slam Summer Party 2003, un festival rock che si svolge completamente in barca. I posti sono limitati e sono 180, per chi fosse interessato a prenotare ecco i contatti:
http://www.slamrocks.com/



08 Luglio 2003 - Dark Secret
E' uscito il nuovo CD dei Dark Secret dal titolo "Evil And Passion".
http://www.darksecret.it/



07 Luglio 2003 - Dysthymia
E' uscito "Mind...Will...Action", il primo demo-CD professionale dei Dysthymia, un nuovo gruppo di death metal tecnico italiano. Il CD contiene 6 canzoni per un totale di 30 minuti ed un booklet di 8 pagine. Al basso ha suonato come ospite Giacomo Occhipinti dei Coram Lethe.
dysthymia@musician.org
http://www.freebyte.it/dysthymia/index.htm



06 Luglio 2003 - Salem
I Salem comunicano di aver messo disponibile sul loro sito il video di "The Fading", tratto dall'album "Kaddish". Il video inoltre è stato anche mandato in onda su MTV durante il programma Headbanger's Ball, ed è stato il primo video di una band israeliana ad essere trasmesso da quel programma.
http:// www.salemband.com/



06 Luglio 2003 - Garden Wall
I Garden Wall inizieranno le registrazioni di "Towards The Silence" lunedì 4 agosto presso gli Angels Wings Studios (S. Marizza di Varmo - Udine). Al solito il CD sarà prodotto dalla Mellow Records di Mauro Moroni.
http://www.progressor.net/garden-wall/



04 Luglio 2003 - Brutal Rash
I Brutal Rash informano che è possibile trovare notizie sulla biografia del gruppo e presto anche i file mp3 del demo "The Gyre" sul seguente sito:
http://www.cantine.org/



04 Luglio 2003 - STD Distribution
La STD Distribution comunica di aver messo online il proprio sito. Al momento sta divulgando la loro prima uscita dal titolo "Neuroeraser", ed è interessata a scambi con demotapes, 7 pollici, zines o quant'altro.
http://www.std-distro.cjb.net/



03 Luglio 2003 - Remorse
I Remorse sono in fase di registrazione del nuovo album. Hanno inoltre deciso di fare una promozione estiva: i 2 dischi della band, ossia "Handle With Care" del 1998 e la ristampa di "Balance Of Visions" del 2003, a 10 euro più spese postali.
rm3@remorse3.com
http://www.remorse3.com/



03 Luglio 2003 - VII Arcano
Ancora cambi di line-up per i deathrashers italiani VII Arcano. Dopo lo split con il batterista Gilles Schembri con il quale hanno registrato gli ultimi lavori, incluso il nuovo CD "Nothingod", la band sta suonando con Francesco Struglia dietro le pelli e con Carlo Paolucci al basso. Le cose sembrano andare per il meglio e i 5 sono in procinto di preparare i pezzi per i futuri concerti di supporto all'uscita di "Nothingod" nell'autunno 2003. Chiunque fosse interessato a contattare i VII Arcano per serate o altro (promo, interviste, recensioni, ecc...) può scrivere ai seguenti contatti:
info@viiarcano.com
http://www.viiarcano.com/



03 Luglio 2003 - Fuoco Fatuo
I Fuoco Fatuo parteciperanno alla II Edizione del Dominus Metal Festival che si terrà a Ravanusa (Agrigento) verso la fine di Agosto (dal 28 al 30), alla quale prenderanno parte grossi nomi della scena metal italiana tra cui i già confermati Thy Majestie.
http://www.fuocofatuo.it/



02 Luglio 2003 - Kingcrow
I Kingcrow (gruppo classic prog metal) entreranno negli studi Legend il 13 settembre per registrare il loro secondo album dal titolo provvisorio "Insider". Si tratterà di un concept album che musicalmente mostrerà il lato più heavy, teatrale e progressivo della band.
http://www.kingcrow.it/



02 Luglio 2003 - Buio Omega
Buio Omega, negozio di musica e cultura underground aperto da questo febbraio, è ora diventato anche servizio di distribuzione all'ingrosso. I generi che saranno trattati dalla distribuzione sono mirati a forme di musica estrema come Death/Black Metal, Grindcore, Industrial et similia. In questi pochi mesi di attività Buio Omega si è già aggiudicato l'esclusiva su territorio italiano di varie etichette tra le quali Unique Leader, Razorback, Drakkar, NoEva, Unmatched Brutality ed altre in fase di contrattazione. Buio Omega ha anche in previsione una lunga serie di uscite discografiche quali EP di General Surgery e la stampa dell'intera discografia dei Mortician su vinile (12"). Il negozio è ovviamente anche in assoluta necessità di esposizione e sta ricercando negozi e distribuzioni al dettaglio interessati al proprio materiale.
michele@buio-omega.it
http://www.buio-omega.it/



01 Luglio 2003 - Brutal Rash
I Brutal Rash informano che la band, dopo breve periodo di ricerca, è riuscita a trovare in Diego Criconia (voce) e Ugo Bert (batteria) dei validi elementi per continuare nella propria attività e crescita musicale. La nuova line-up è quidi formata da: Iacopo Marchini (chitarra), Berna (basso), Diego Criconia (voce) e Ugo Bert (batteria).