News Giugno 2003:



29 Giugno 2003 - How Like A Winter
"...Beyond My Grey Wake", album d'esordio della gothic doom metal band molisana How Like A Winter, verrà distribuito in Italia dalla Risingworks. Il disco, uscito per l'etichetta americana Martyr Music Group, sarà disponibile nel nostro paese da giugno 2003. La tracklist è la seguente: "A Flower That Sears In Silence", "All The Seasons Of Madness", "Laying Together Again", "Bescreen'd", "Who Is Hiding", "Crucifige", "XCVII", "The night, Then hiM", "So Death Would Be Just A Bad Dream".
http://www.howlikeawinter.com/



29 Giugno 2003 - ProgPower Europe
Ecco il bill provvisorio del ProgPower Europe: Andromeda, Chrome Shift, Green Carnation, Nightingale, Novembre, Pagan's Mind, Symmetry, VandenPlas, Xystus.
http://www.progpower.com/



26 Giugno 2003 - Rising Faith
I Rising Faith comunicano che è appena uscito il loro nuovo album dal titolo "The Arrival".
http://www.risingfaith.com/



26 Giugno 2003 - Byfist
I Byfist comunicano che il loro cantante Rob Steele era stato arrestato durante un controllo di routine della polizia di San Antonio a causa di un vecchio mandato ancora in corso. Si è quidni preso 6 giorni di prigione, durante i quali ha provato varie volte a chiamare Davey e Nacho del gruppo per pagare la cauzione e farlo uscire, ma non è mai riuscito a trovarli.
http://www.byfist.com/



24 Giugno 2003 - Fuoco Fatuo
I Fuoco Fatuo sono orgogliosi di comunicare a tutti i supporter ed al mondo metal, italiano e non, che finalmente la line-up è stata completata con l'ingresso nel gruppo del drummer Giuseppe Napoli, scelto dopo attenti ascolti a svariati soggetti. Sarà possibile a giorni scaricare dal sito ufficiale parte dell'audizione tenutasi nei Maze Of Steel Studios in data 19/06/2003.
http://www.fuocofatuo.it/



23 Giugno 2003 - My Sixth Shadow
Il nuovo album dei My Sixth Shadow dal titolo "10 Steps 2 Your Heart" verrà pubblicato in Europa dalla Voice Of Life Records, ed in Italia dalla Risingworks Records / Self. L'album sarà nei negozi il 18 luglio 2003.
http://www.mysixthshadow.com/



23 Giugno 2003 - Gory Blister
I Gory Blister hanno firmato un contratto di 3 anni con la francese Sekhmet Records. "Art Bleeds" uscira' il 20 di ottobre 2003. Seguiranno poi alcune date live da supporto al disco entro dicembre, prima di partire in tour dopo gennaio 2004 con lo staff della Sekhmet.
http://www.goryblister.com/



20 Giugno 2003 - Dark Clouds
Gli ungheresi Dark Clouds comunicano che ora è possibile scaricare dal loro sito l'intero album "Global Depressing System".
http://darkclouds.bixerver.com/



19 Giugno 2003 - Enemynside
Francesco Cremisini, cantante/chitarrista della band, e' stato operato ieri per la seconda volta alla schiena dopo l'incidente avuto sull'autostrada lo scorso 16 agosto. L'operazione e' riuscita perfettamente e Francesco rimarra' in degenza all'ospedale di Bologna per i prossimi 10 giorni. A fine mese verra' riportato a Roma dove iniziera' la riabilitazione. L'attivita' live della band riprendera' quindi a partire dal mese di ottobre. Attivita' live che sara' incentrata sulla promozione del nuovo "Let The Madness Begin..." di prossima uscita per Temple Of Noise Rec. / Frontiers. Pper ulteriori info:
enemynside@libero.it
http://welcome.to/enemynside



19 Giugno 2003 - Hypnotheticall
Gli Hypnotheticall comunicano dei cambi nella line-up: Paolo Veronese è passato dalla batteria alla chitarra ritmica, mentre al suo posto come batterista entra Francesco tresca, già nei Funeral Cry. Inoltre Francesco Dal Barco (voce) ha lasciato il gruppo per dedicarsi ad un nuovo progetto, gli On Air.
http://www.hypnotheticall.com/



19 Giugno 2003 - Relaypse
I Relaypse comunicano di aver messo disponibili sul loro sito tutti gli mp3 del loro demo.
http://www.relaypse.com/



19 Giugno 2003 - Noisy Hours Compilation
Lo staff di Noisy Hours, programma radio della provincia di Lecco, è lieto di presentarvi la compilation intitolata Indigestible Sounds, prodotta interamente dalla radio stessa. Si tratta di una compilation che racchiude 16 bands in attività nel panorama italiano, ecco i nomi dei partecipanti: Agabus, Anna Void, Bloody Tears, Brainsick, Captura, Crenshaw, Dolly Varden, Holy Martyr, Killing Creed, Lab 01, Last Rites, Los Pirates, Melancholy Soul, Rain, SKW, Zero Signal. L’uscita è prevista per ottobre 2003, potrete trovare presto maggiori informazioni visitando il sito:
http://www.noisyhours.it/



18 Giugno 2003 - Elenium
Gli Elenium comunicano che a luglio saranno in studio a registrare il loro primo album "For Giving - For Getting". L'album uscirà in ottobre/novembre per la Rage Of Achilles Records.
elenium_band@hotmail.com
http://www.eleniumband.cjb.net/



07 Giugno 2003 - Lifend: concerto cancellato
I Lifend comunicano che, a causa di problemi indipendenti dalla loro volontà, è stato cancellato il concerto del 21 giugno al Black Hole di Milano, a cui dovevano partecipare anche Ephel Duath, Ensoph e Bastard Saints.
http://www.lifend.org/



07 Giugno 2003 - Deadly Sins
Gli svedesi Deadly Sins comunicano di aver messo online due canzoni tratte dal loro nuovo promo.
deadly_s@hotmail.com
http://listen.to/deadlysins



05 Giugno 2003 - Metalages Records
L'etichetta americana Metalages Records comunica di aver messo sotto contratto i seguenti gruppi: Byfist, Power Of Omens, Katagory V, Division e Theocracy.
http://www.metalagesrecords.com/



05 Giugno 2003 - Silencer
Gli americani Silencer comunicano di aver firmato un contratto con la Adrenaline Records per un'edizione europea del MCD "Structures", che verrà reintitolato "Found On The Sun", ed includerà una nuova canzone dal titolo "Apollocide". La pubblicazione è prevista per settembre.
silencermetal@hotmail.com
http://www.silencer.cc/



05 Giugno 2003 - Orion Riders
Gli Orion Riders comunicano che è appena uscito il loro nuovo lavoro dal titolo "A New Dawn".
http://www.orionriders.com/



04 Giugno 2003 - Cold Blood Industries
Alcune news dall'etichetta olandese Cold Blood Industries:
- la CBI ha messo sotto contratto il gruppo greco Shadows Dance, che pubblicherà l'album verso la fine del 2003;
- i Dead Head hanno registrato un demo professionale di 8 canzoni; il nuovo album conterrà almeno 13 canzoni, e vedrà coinvolti un nuovo cantante ed un nuovo bassista;
- i Greyswan hanno deciso il titolo del loro primo album, ossia "Thought-Tormented Minds";
- i Katafalk hanno appena stampato le magliette di "Storm Of The Horde".
http://www.coldbloodindustries.com/



04 Giugno 2003 - Last Green Field
I Last Green Field comunicano che a breve verrà pubblicato il loro primo album "Another Way To Relate" (VacationHouse Rec / SoulCraft Rec). Il gruppo ha inoltre messo online la nuova versione del sito.
gabbo@lastgreenfield.com
http://www.lastgreenfield.com/