News Maggio 2003:



31 Maggio 2003 - Sinque Prod
Ecco alcune news dalla Sinque Prod.
Tron: a causa di difficoltà con la sua band Stigmhate, Tron ha deciso di concentrarsi sui suoi progetti paralleli Diabolus Ex Machina e Dodskammer, band sulle quali la Sinque Prod punta molto.
Dodskammer: attualmente TrOn (unico membro della doom black metal band) sta registrando presso i Some Studios le parti vocali del suo secondo CD, che sarà probabilmente intitolato "Serenity". Le nuove canzoni risultano molto più commerciali e orecchiabili delle precedenti, addirittura un po' più "ruffiane". Le canzoni in linea di massima saranno 5: "Tragedy", "Acid", "Serenity", "Todzimmer" e "2 Minutes". Forse verrà aggiunta una cover.
Vulvacroma: i Vulvacroma stanno ultimando le registrazioni del nuovo miniCD, che verrà intitolato "Tyt". Un problema ha momentaneamente impedito loro di concludere il lavoro in un tempo più breve.
Satanasshole: i Satanasshole solo concentrati sulle registrazioni del loro nuovo lavoro che, dato il lungo lavoro di songwriting e la mole di materiale composto, sara un full-length album. Le canzoni nel CD saranno probabilmente 7 più una sorpresina. Alcuni titoli in anticipo: "Highway 696969", "Pregnant Of A Satanasshole", "Lipstick For My Ass", "When I Was 665", "The Four Worsemen".
fabio@sinqueprod.com
http://www.sinqueprod.com/



30 Maggio 2003 - Kenòs
E' uscito il nuovo singolo dei Kenòs dal titolo "Extracted From Intersection", della durata di 20 minuti. Due sono i brani estratti dal full-length (ancora in fase di registrazione): "Dracona" e la title-track "Intersection". La terza traccia, "Eyes Of Hurricane", è una bonus track che verrà edita solo in questa occasione: un brano elettroacustico improvvisato, registrato e missato in una notte. Il singolo verrà presentato ufficialmente il 31 maggio presso la Comunità Giovanile di Busto Arsizio in occasione del concerto dei Rain, ed i brani saranno eseguiti dal vivo dalla band il primo giugno in occasione del concerto degli Entombed al Thunder Road di Codevilla (PV). Inoltre, il nuovo sito internet del gruppo sarà pubblicato lo stesso 31 maggio.
gimoraz@tin.it
http://www.kenos.it/



26 Maggio 2003 - Karnak
I Karnak comunicano di aver pronte 5 nuove canzoni. Inoltre è entrato in formazione Matteo Weber come cantante, e Marco Colella suonerà le tastiere a tempo pieno. Attualmente nei concerti i Karnak suonano una cover di "Pull The Plug" in onore di Chuck Schuldiner.
http://digilander.iol.it/Karnakdeath



25 Maggio 2003 - Svenia
E' ora online un nuovo brano degli Svenia dal titolo "Death Is Waiting For Your Heart", tratto dal secondo demo "Angelical Poison". Inoltre dal 21 giugno gli Svenia saranno a Milano per la realizzione di un video-tape con la collabborazione della E.P.C. Prod-Action. Il brano del video sarà appunto "Death Is Waiting For Your Heart".
http://www.svenia.org/



23 Maggio 2003 - Black Swan
I Black Swan comunicano che è pronto il loro promo 2003, contenente 5 brani di power metal sinfonico con voce maschile e femminile. Tutti i brani in mp3 sono scaricabili dal loro sito.
http://www.blackswan.it/



23 Maggio 2003 - Dark Lunacy
"Forget-Me-Not", nuovo album dei Dark Lunacy, uscirà ufficialmente il 16 giugno 2003. L'album sarà presentato alla stampa e ai fan giovedì 19 giugno 2003 in uno show-case ad ingresso gratuito per tutti al Transilvania Live a Milano. La serata sarà ripresa per la futura uscita di un DVD live.
http://www.darklunacy.com/



22 Maggio 2003 - Tributo ai King Crimson
La Mellow Records, storica etichetta discografica tra le più importanti nell'ambito Rock Progressive, ha cominciato i lavori per la realizzazione di un tributo tutto italiano ai King Crimson, una delle più influenti band degli ultimi trent'anni. L'uscita del CD si prevede non prima del prossimo autunno in quanto sono già decine le band che hanno dato la loro adesione. I produttori del progetto hanno deciso di estendere l'invito a partecipare anche alle band hard rock ed heavy metal, questo perché i King Crimson sono stati tra le fonti d'ispirazione di tante band, tra cui i Tool, ma sono tenuti in grandissima considerazione anche da band quali Saxon, Voivod e molti altri, che hanno avuto modo di rendere omaggio al Re Cremisi. Le band che hanno interesse a presentare la propria adesione al progetto possono rivolgersi a questo indirizzo mail (nel più breve tempo possibile):
tiziano@riverdeep.it



22 Maggio 2003 - Hypnotic Face
Gli Hypnotic Face (gruppo pwer/thrash della Repubblica Ceca) comunicano di aver finito il mixaggio dell'album "The End Of Sanity", contenente 11 canzoni, che verrà pubblicato dall'etichetta tedesca Insanity Records.
http://www.hypnoticface.ic.cz/



21 Maggio 2003 - Eat Metal Distro
E' disponibile il nuovo catalogo della distro greca Eat Metal Distro. Per richiederlo:
eatmetalrecords@hotmail.com



20 Maggio 2003 - Neuroeraser Compilation
E' uscita Neuroeraser, una compilation di gruppi underground italiani, in vendita a 5 euro (spese postali incluse). Per info:
Cannibalangel@inwind.it
http://www.std-distro.cjb.net/



19 Maggio 2003 - Gunfire
I Gunfire informano che è appena uscito il loro nuovo demo intitolato "The Fire Still Burns...". Per ulteriori info:
http://www.gunfire.it/



18 Maggio 2003 - Phantasmata Vol.2
La Phantasmata Prod. rilascia la compilation Phantasmata Vol.2 con 80 minuti di puro underground e band provenienti da ogni parte del mondo. E' possibile ordinare una copia a 10 euro (spese postali incluse). Per maggiori informazioni:
phantasmata@email.it
http://www.phantasmataprods.cjb.net/



14 Maggio 2003 - Conspiracy
La band ravennate Conspiracy ha da poco completato le registrazioni del nuovo album ai Fear Studio con il produttore Paso (Ephel Duath, Sisthema, Handful Of Hate, Browbeat...) ed è attualmente alla ricerca di un nuovo contratto.
http://www.conspiracy.it/



13 Maggio 2003 - Lifend
I Lifend comunicano di aver appena stampato il loro nuovo MCD dal titolo "Shattering: Reality", che contiene 3 canzoni per circa 18 minuti di musica più una traccia ROM con un video da 8 minuti. Se siete interessati lo potete ordinare al gruppo al prezzo di 5 euro spese postali incluse.
promo@lifend.org
http://www.lifend.org/



12 Maggio 2003 - Hypnotheticall
Gli Hypnotheticall comunicano di aver messo online l'mp3 completo di "Amazing Trip", più i sample delle altre canzoni del loro ultimo demo "Thorns"
http://www.hypnotheticall.com/



12 Maggio 2003 - DVS Records
Ecco alcune news dall'etichetta olandese DVS Records:
- a fine luglio uscirà l'album di debutto degli olandesi Silent Edge dal titolo "The Eyes Of The Shadow", per chi vuole c'è già un mp3 sul sito dell'etichetta;
- gli Alias Eye suoneranno a Gothenburg (Svezia) al progressive rock festival "Slottsskogen goes progressive", e nel frattempo stanno continuando le registrazioni dell'album "A Different View Of You" che verrà pubblicato il prossimo novembre;
- i canadesi Heaven's Cry stanno componendo il materiale per il loro terzo album, che dovrebbe uscire fra un anno, nel frattempo la DVS ristamperà il loro debutto "Food For Thought Substitude", ormai fuori stampa e di difficile reperibilità.
http://www.dvsrecords.com/



11 Maggio 2003 - Ewiger Hass Productions
E' disponibile il catalogo della Ewiger Hass Productions, una distro estrema francese. Per contatti:
EwigerHassProd@aol.com
http://www.angelfire.com/empire/oos/ewiger.htm



10 Maggio 2003 - Kenòs
Per promuovere l'uscita del singolo "Extracted From Intersection" prevista per il 20 maggio, i Kenòs (death metal band varesina) hanno deciso di regalare ai primi 50 che lo richiederanno il CD singolo. Inoltre, ai primi 10 fortunati che chiederanno il CD, sarà regalato (insieme al singolo), un biglietto per il concerto del primo giugno al Thunder Road di Pavia, che vedrà i Kenòs impegnati ad aprire per Entombed e Novembre! Per avere i CD, mandate il vostro indirizzo a:
gimoraz@tin.it



09 Maggio 2003 - Sufferhead
I Sufferhead, gruppo metal-core di Novara, cercano un chitarrista serio e motivato. Per info:
sufferfranz@katamail.com



09 Maggio 2003 - Balfor
I Balfor, gruppo russo di death/black metal, informano che hanno messo online dei nuovi mp3 sul loro sito.
http://www.balfor.nm.ru/



08 Maggio 2003 - Obscene Extreme Festival
Ecco alcuni dei gruppi che parteciperanno all'Obscene Extreme Festival 2003, che si terrà il 10, 11, 12 luglio a Trutnov (Repubblica Ceca):
Macabre (Usa), Dead Infection (Pol), Cripple Bastards (Ita), Obscenity (D), Inhumate (F), Centinex (Swe), Denak (Spa), Perverse (Pol), Internal Suffering (Col), Sanatorium (Slo), Katafalk (Hol), Bowel Stew (Ita), Corey (Ita), Fubar (Hol), Cropment (Swi), Rzeznia (Pol), Space To Being (Cz), Mastic Scum (A), Who Is My Saviour (D/Bra), Resurrected (D), Desecration (Wales), Abaddon Incarnate (Ire), Pignation (Pol), Grimness (Ita), Fleshless (Cz), Putrefy (Ire), Neural Booster (Hun), Diabolical (Swe), Portal (Swe), Isacaarum (Cz), Ingrowing (Cz), Lycantrophy (Cz), Neuropathia (Pol), Incarnated (Pol), Meatknife (D), Malignant Tumour (Cz/Hol), Welkin (B), Krush (Hol), Destroying Divinity (Cz), Inhume (Hol), Bile (Hol), Purulent (Col), Ahumado Granujo (Cz), Cerebral Turbulency (Cz), Laniena Mentis (Cz), Protest (Sk) + guests
http://www.obscene.cz/



07 Maggio 2003 - Karnak
I Karnak (progressive death) stanno cercando un nuovo cantante (anche fuori dal Friuli Venezia Giulia). E' richiesta massima serietà. Chiunque fosse interessato puo' contattarli al seguente indirizzo e-mail:
stefano.rch@libero.it



06 Maggio 2003 - Cold Blood Industries
La Cold Blood Industries comunica di aver messo sotto contratto gli olandesi As It Burns (gruppo death/black) e gli ottimi italiani Greyswan (gothic metal). Il debutto degli As It Burns (dal titolo "Mortal Dusk") uscirà in estate, mentre il debutto dei Greyswan (ancora in lavorazione) uscirà verso la fine dell'anno.
http://www.coldbloodindustries.com/



06 Maggio 2003 - My Sixth Shadow
I My Sixth Shadow hanno firmato per l’etichetta tedesca Voice Of Life (Liepzig). La release del CD "10 Steps 2 Your Heart" è prevista per il 18 luglio con distribuzione europea. La tracklist del CD comprenderà 5 tracce nuove e 5 bonus track prese dal precedente "Sacrifice". Questo CD sarà un debut promozionale in previsione dell’uscita immediatamente successiva del disco, già pronto e prodotto, "Lovefading Innocence", prevista per la fine dell’anno e che conterrà 12 tracce inedite. Per settembre verrà rilasciato il singolo di "Intoxicate My Heart" con remix e b-sides insieme con il video della stessa canzone. Il primo e secondo disco saranno promossi da un tour europeo nel mezzo delle release, che si svolgerà verso novembre ed è in fase di programmazione.
http://www.mysixthshadow.com/



03 Maggio 2003 - Kenòs
Il 20 maggio 2003 uscirà il singolo "Extracted From Intersection", l'ultima fatica dei Kenòs, death-metal band varesina. Il singolo, stampato in 1000 copie, contiene 2 brani estratti da "Intersection", CD che la band sta registrando da gennaio 2003 col produttore Giuseppe Morazzoni, più una bonus track acustica, e sarà distribuito a scopo promozionale alla stampa di tutto il mondo.
http://www.kenos.it/



03 Maggio 2003 - Hiding Tower
Gli Hiding Tower comunicano di aver messo su Vitaminic gli mp3 di 3 canzoni.
http://stage.vitaminic.it/hiding_tower



02 Maggio 2003 - Diamond Head
Gli storici Diamond Head hanno completato le registrazioni del nuovo album, che comprende 12 nuove canzoni. Ora stanno cercando una etichetta che gli offra un buon contratto.
http://www.diamond-head.net/



01 Maggio 2003 - Rising Moon
I Rising Moon comunicano di aver messo online sul loro sito gli mp3 del loro "Demo 2002".
http://www.risingmoon.it/



01 Maggio 2003 - Kiju
I Kiju comunicano che è ora attiva la nuova versione del loro sito.
http://www.kiju.it/



01 Maggio 2003 - Twisted Tower Dire
I Twisted Tower Dire comunicano che sul sito della Remedy Records ora sono disponibili alcuni mp3 tratti dal loro prossimo album che verrà pubblicato il 26 maggio.
http://www.remedyrecords.de/
http://www.twisted-tower-dire.com/



01 Maggio 2003 - Orion
Gli Orion hanno vinto la seconda serata dell'University Music Festival, tenutasi presso l'Aula del 400 a Pavia. Suoneranno il 17 giugno 2003 agli Orti Borromaici (Pavia) in occasione della serata conclusiva del Festival con le altre 3 migliori formazioni della manifestazione. Il concerto verrà registrato e sarà stampato su CD.
http://orionmetal.8k.com/



01 Maggio 2003 - Deforge
E' pronto il terzo demo dei Deforge, chiamato "Freedoom Release", contenente 6 pezzi per una durata complessiva di 30 minuti. Inoltre è online la nuova versione del sito della band, dove è possibile scaricare qualche pezzo del nuovo lavoro. Inoltre il gruppo ha iniziato una collaborazione con la Temple Of Noise Records per la promozione di "Freedoom Release".
http://www.deforgeband.com/



01 Maggio 2003 - Falling Silence
E' uscito il nuovo album degli svizzeri Falling Silence, intitolato "Dog's Life", per la VideoRadio - Linea Alternativa di Milano. Lo si può comprare per 7,75 euro su http://www.vitaminic.it/ e http://www.mtv.it/.
Per ulteriori info:
http://www.fallingsilence.ch/



01 Maggio 2003 - Kingcrow
I Kingcrow, classic prog metal band romana, hanno pubblicato "Matzmariels", singolo apripista all'album che verrà registrato a settembre. E' scaricabile un intero MP3 tratto dal CD a quest'indirizzo:
http:// www.vitaminic.it/cgi-php/get_file.php3?modo=1&bid=454278&cob=0
Il singolo può essere ordinato dal sito ufficiale della band:
http:// www.kingcrow.it/



01 Maggio 2003 - Holy Moses
Gli Holy Moses hanno confermato la loro presenza a vari festival estivi, ossia:
Karkas Session Festival http://www.karkassession.aktualne.cz/
Fuck The Commerce http://www.f-t-c.de/
Festival Masters Of Desaster http://www.thats-underground.de/
Rock In Schroth http://schroth.odium-metal.de/
Oranienbaum Open Air http://www.oranienbaumeropenair.de/
Metal Bash Festival http://www.metal-bash.de/
Black Hole Open Air http://www.werkstatt-muecheln.de/
Gunzendorf Live http://www.gunzendorf-live.de/
Per ulteriori info:
http://www.holymoses.de/