News Gennaio 2003:



30 Gennaio 2003 - My Sixth Shadow
I My Sixth Shadow comunicano che è disponibile online il loro nuovo video, ecco il link:
http://www.unicatv.it/webtv2/musicfiles/file19.html



30 Gennaio 2003 - Dungortheb
L'etichetta francese Perennial Quest comunica che è in uscita il nuovo album dei Dungortheb, gruppo francese dedito ad un death metal tecnico. Per info:
jean_marc.werly@club-internet.fr
http://perennialquest.free.fr/



29 Gennaio 2003 - Foedus Aeternus Zine
La fanzine cartacea francese Foedus Aeternus Zine sta cercando gruppi interessati a comparire nei loro prossimi numeri, si tratta di una fanzine dedicata al metal estremo. Per chi è interessato ecco i contatti:
lordnag@hotmail.com



29 Gennaio 2003 - Captivus Diaboli
I Captivus Diaboli comunicano che è appena uscito il loro album d'esordio dal titolo "The Colours Of Silence". Per ulteriori info:
http://www.captivusdiaboli.com/



29 Gennaio 2003 - Enemynside
Gli Enemynside comunicano che hanno messo disponibile sul loro sito una canzone tratta dal loro imminente album intitolato "Let The Madness Begin". Per gli interessati:
http://welcome.to/enemynside



28 Gennaio 2003 - Ultimatium
Gli Ultimatium comunicano che hanno messo disponibili per tutti gli mp3 delle canzoni del loro ultimo demo, ecco i link:
http://www.mikseri.net/ultimatium
http://www.mp3.com/ultimatium1



28 Gennaio 2003 - Rain
Ecco le ultime news arrivate dai Rain:
- il gruppo parteciperà con 1 pezzo tratto da "Bigditch 4707" assieme a band da tutto il mondo all'International Heavy Metal Boxset, compilation audio e video (CD + DVD) prodotta e distribuita in tiratura limitata dalla canadese Meathead Records a partire da febbraio, maggiori info al sito: http://www.meatheadrecords.com/;
- il gruppo ha firmato un contratto per 2 dischi con la label francese Deadsun Records, il primo si intitolerà, come già anticipato, "Headshaker". Le sue session di registrazione dovrebbero terminare entro marzo così da far uscire il CD sul mercato mondiale a partire maggio.
http://www.raincrew.com/



27 Gennaio 2003 - Anarchÿ-x
E' ora disponibile il demo-CD degli Anarchÿ-x, la cover band italiana dei Queensrÿche. Per chi vuole si possono scaricare delle preview di ogni brano dal loro sito:
http://www.anarchy-x.it/



27 Gennaio 2003 - Power Symphony
I Power Symphony comunicano che è uscito il loro nuovo EP dal titolo "Futurepast", in attesa del loro nuovo album che uscirà in questo 2003. Per ulteriori info:
http://www.powersymphony.com/



25 Gennaio 2003 - Dominate
Per chi fosse interessato i Dominate hanno messo online su http://www.sresa.it/ gli mp3 del loro primo demo del 1999 e quelli dell'ultimo, appena registrato. Per ulteriori info:
fabio_dominate@libero.it
http://www.dominate.too.it/



24 Gennaio 2003 - Illogicist
Sarà disponibile da febbraio il nuovo MCD degli Illogicist intitolato "Dissonant Perspectives". E' stato registrato agli One Voice Studios di Daniele Giordana, Chivasso (TO), e masterizzato da Mika Jussila presso i Finnvox Studios, Helsinki (Finlandia). E' possibile scaricare un mp3 completo a questo link: http://www.illogicist.com/audio/knowledgecurse.mp3. Per ulteriori info:
illogicist@illogicist.com
http://www.illogicist.com/



23 Gennaio 2003 - Plan 9
Purtroppo il Plan 9 (locale della provincia di Padova in cui venivano fatti vari concerti metal) ha chiuso, a causa dei problemi economici per la gestione.



18 Gennaio 2003 - Apeiron
Gli Apeiron comunicano che il cantante Claudio Passeri lascia la formazione vigevanese per divergenze di idee musicali e di obiettivi; augurandogli di trovare una band più in linea con le sue esigenze, gli Apeiron hanno già iniziato la ricerca di un valido sostituto, pur non interrompendo i concerti in programma.
http://www.apeironet.it/



16 Gennaio 2003 - Phantasmata Vol.1
La Phantasmata Production annuncia l'uscita della compilation Phantasmata Vol.1. Essa raccoglie oltre venti band emergenti provenienti da tutto il mondo per un totale di 80 minuti di puro underground. Chi volesse ordinare una copia può farlo ai seguenti contatti:
phantasmata@email.it
http://www.phantasmataprods.cjb.net/



14 Gennaio 2003 - Temple Of Noise
La Temple Of Noise Rec. di Roma cerca bands dal rock al thrash (no brutal, grind o black) per produzioni e co-produzioni. Per chi fosse interessato ecco i contatti:
http://www.templeofnoise.com/



15 Gennaio 2003 - Metal Massacre
Dal 16 febbraio 2003 discoteca Hard Rock-Heavy Metal al Jumanji in via Stradivari n.34, Roma, alle ore 22:00.
http://www.metalmassacre.it/



12 Gennaio 2003 - Theatres Des Vampires
I Theatres Des Vampires comunicano che l'edizione speciale di "Suicide Vampire" è attualmente in produzione. La sua uscita è prevista per fine gennaio, inizio febbraio. Questa edizione speciale conterrà due tracce inedite ed una grafica rinnovata. Una di queste canzoni è la cover di "Lacrima Christi" dei Christian Death. Il cantante Valor dei Christian Death apparirà come special guest in questa edizione speciale. Il video di "Lilith Mater Inferorum" diretto da David Bracci e il "dietro le quinte" saranno contenuti come traccia multimediale in questa edizione.
Inoltre martedi 14 Gennaio 2003 Alexander (vocal), Scarlet (vocal) e Robert (guitar) saranno presenti nel programma Database sulla TV satellitare Rock TV. La conduzione della trasmissione è affidata ai Theatres Des Vampires, che oltre a presentare i vostri video preferiti ed in anteprima italiana il video di "Lilith Mater Inferorum", parleranno con voi della band e presenteranno un tema "a sorpresa" del quale discutere insieme.
http://www.theatres-des-vampires.com/



12 Gennaio 2003 - Crystal Eyes
I Crystal Eyes comunicano di essere entusiasti dell'artwork creato da Kristian Wahlin per il loro nuovo album. In questi giorni Daniel Heiman dei Lost Horizon sarà in studio per registrare le sue parti vocali, e finite queste comincerà il lavoro di missaggio. Se tutto va bene il master finale sarà pronto fra 5-7 settimane.
http://www.crystaleyes.net/



11 Gennaio 2003 - Silent Edge
Il gruppo olandese Silent Edge ha finalmente trovato un nuovo batterista, Marco Kleinibbelink. Marco ha finito le registrazioni delle sue parti per l'album di debutto del gruppo, la cui uscita è prevista per maggio, ma a causa della differenza rispetto al resto delle registrazioni il gruppo ha dovuto riregistrare tutte le parti di batteria, e con loro anche alcune parti degli altri strumenti. Questo spiega il ritardo nell'uscita dell'album rispetto ai tempi previsti.



11 Gennaio 2003 - Alias
Il gruppo tedesco Alias ha appena cominciato le registrazioni del loro nuovo album, intitolato "A Different Point Of You". A quanto dice il gruppo tutto sta andando per il meglio, le canzoni suonano pienamente nel loro stile ma più "fresche".



10 Gennaio 2003 - Dark Lunacy + Infernal Poetry
E' stata decisa ufficialmente la data di uscita dello split CD "Twice": il 15 gennaio 2003.
http://www.darklunacy.com/
http://www.infernalpoetry.com/



09 Gennaio 2003 - Helreidh
Gli Helreidh, gruppo power-progressive, cercano urgentemente un tastierista capace e motivato. Per chi fosse interessato ecco i contatti mail:
yorick257@yahoo.com



08 Gennaio 2003 - SKW
Gli SKW comunicano che su Rock TV sono in rotazione i due video "Reptile" e "Psycho Instinct". Le versioni rm/avi dei video sono scaricabil dal loro sito.
http://www.skw.it/



07 Gennaio 2003 - Deforge
I Deforge comunicano che il loro bassista Domenico li ha lasciati dopo quasi 6 anni di permanenza, Il suo sostituto si chiama Giuseppe Pirozzi.
contact@deforgeband.com
http://www.deforgeband.com/



06 Gennaio 2003 - Eneth
I veneziani Eneth stanno ultimando la stesura dei brani che andranno a comporre il nuovo album. Il gruppo, pur mantenendo le caratteristiche del mini "Baroque Esprit", ovvero unire la ferocia del black alla musica veneziana barocca, ha abbracciato soluzioni sperimentali e fantasiose andando a inserirsi nel filone Avantgarde Black. Inoltre "Baroque Esprit" sarà ristampato e distribuito in America dalla Blackthrone Production.
eneth_697@hotmail.com
http://www.eneth.cjb.net/



03 Gennaio 2003 - Through The Discipline
Gli americani Through The Discipline comunicano di aver appena pubblicato il loro nuovo MCD da 3 pezzi, disponibile in sole 500 copie. Per chi fosse interessato ecco i contatti:
http://www.throughthediscipline.com/



01 Gennaio 2003 - Last Green Field
I Last Green Field comunicano che è disponibile un nuovo brano in mp3 ("Stormlord"). Lo si può scaricare dal loro sito ufficiale o dalla loro pagina su Vitaminic.
http://www.lastgreenfield.com/



01 Gennaio 2003 - S.R.L.
Gli S.R.L. comunicano che sul loro sito sono disponibili due mp3 samples del loro prossimo CD "In Memoria Temporis".
info@s-r-l.it
http://www.s-r-l.it/