News Giugno 2002



29 Giugno 2002 - Tributo a Layne
I Tossic suoneranno il 10/07 al Green Park di Calcinaia (PI) un concerto di tributo al singer degli Alice In Chains.



28 Giugno 2002 - Last Rites
I Last Rites comunicano di aver messo online sul loro sito tutti gli mp3 del loro demo, per chi volesse scaricarli il loro sito è:
http://www.last-rites.net/



28 Giugno 2002 - Silent Scream
I Silent Scream comunicano di aver creato il loro sito ufficiale, ecco il link:
http://www.silentscream.6go.net/



26 Giugno 2002 - Moonlight Comedy
I Moonlight Comedy, gruppo power-prog dalla provincia di Frosinone, hanno firmato un contratto discografico con l'etichetta romana Legend Music. Il gruppo entrerà in studio per registrare il loro debut album per la metà di settembre. Il disco, la cui uscita è prevista per la fine dell'anno, sarà registrato al Legend Digital Studio di Mauro Matteucci e sarà composto da nove brani inediti. Per contatti:
simonefiorletta@libero.it
http://www.moonlightcomedy.it/



24 Giugno 2002 - Fuzz Fuzz Machine
I Fuzz Fuzz Machine comunicano che sono entrati in line-up Gabriele Giovanna al basso e Marco Cassone alla chitarra.



24 Giugno 2002 - Tossic
I Tossic hanno messo online sul loro sito tutti gli mp3 degli album "Il Regno Del Cinghiale" e "F8", chi volesse scaricarli può andare sul loro sito http://www.tossic.it/



21 Giugno 2002 - The Krushers
Il 9 Giugno del 2002 i The Krushers hanno registrato "Mègaloi Théoi", loro quarto demotape ovviamente in presa diretta. La sua uscita è prevista per l’inizio luglio 2002, in concomitanza con l’intensificazione delle date live. Questo nuovo prodotto risulta maggiormente "evil" e di chiara matrice Black-Thrash, sono comprese 4 nuove songs più la cover di "Under The Guillotine" dei Kreator.



20 Giugno 2002 - The Prowlers
I The Prowlers annunciano di aver firmato con una label tedesca per il loro primo CD. Per ulteriori info consultate il loro sito: http://www.theprowlers.com/



20 Giugno 2002 - Blind Fad
Sono disponibili sul sito della band, http://www.blindfad.com/ (presto on line con la nuova grafica e nuove sezioni), i quattro nuovi brani registrati in studio: un'interessante anticipazione del loro album di debutto di prossima uscita.



20 Giugno 2002 - Miraspinosa
E' disponibile un nuovo brano dei Miraspinosa dal titolo "Not Afraid". Il brano è contenuto in un CD compilation della label Doxa (http://www.doxa.de/), allegato al numero #54 della 'zine Persona Non Grata (http://www.png-online.de/), distribuita in Germania e stampata in 2000 copie.



18 Giugno 2002 - Remorse
I Remorse comunicano l'uscita del loro nuovo album "Balance Of Visions", prodotto dalla No Brain Records. Alle registrazioni hanno partecipato vari ospiti, tra cui Mauro "MP" Codeluppi dei Raw Power. Per info:
http://www.remorse3.com/



16 Giugno 2002 - Falling Silence
I Falling Silence stanno per entrare all'X-Studio (http://www.xstudio.it/) per cominciare le registrazioni per il nuovo album che sarà in tutti i negozi entro fine anno. Il titolo previsto per l'album è "Dog's Life" ed uscirà per una etichetta di cui per il momento non comunicano il nome. La realizzazione di questo nuovo lavoro è stata affidata alle amorevoli cure del produttore Stefano Parodi, già con Dilemma e Versozero.
I Falling Silence annunciano anche la loro partecipazione alla compilation "Italian Experiences #3" per la Path Of Experiences Records. Uscita prevista del disco è a novembre 2002.



16 Giugno 2002 - Tributum Morti
E' finalmente uscita per la neonata etichetta Pyramid Record la compilation Tributum Morti, nella quale compaiono varie band tra cui: Thy Anthem Fades, Pesten, Harmony Dies, Whitered Flowers, Beatrik... La compilation è composta da 22 canzoni per una durata di 96 minuti, stampata professionalmente e con un ampio booklet all'interno. Tributum Morti è in vendita al prezzo di 10 Euro (comprese le spese di spedizione). Per ulteriori informazioni basta scrivere al seguente indirizzo e-mail:
info@thyanthemfades.com



12 Giugno 2002 - Morgue View / Thinking About Brutality
Continua la promozione del numero 4 di questa 'zine, scritta in inglese. stampata professionalmente e totalmente gratuita. Interviste con: Napalm Death, Cryptopsy, Vile, Skinless, Cephalic Carnage, Pyaemia, Natron, Inside Conflict, Incantation e Ciaff. Centinaia di recensioni sul Brutal, Grind, Crust, Core, Hardcore e altro. Se volete mandare il vostro materiale o volete una "prova" della sua esistenza scrivete a:
brutality@libero.it



12 Giugno 2002 - Undertakers
Gli Undertakers entreranno in studio per la registrazione di 4 pezzi che andranno su uno split con altri tre gruppi su Massacro Records. Il CD sarà accompagnato da un numero speciale della fanzine Massacro, con interviste ai quattro gruppi, opinioni personali ecc. L'uscita è prevista verso luglio. Per ulteriori informazioni visitate il sito:
http://stop.at/massacro



12 Giugno 2002 - Theatres Des Vampires
I Theatres Des Vampires sono attualmente in sala di incisione lavorando alla realizzazione di "Suicide Vampire", nuovo full lenght prodotto dalla Plastic Head - Blackend. L'uscita prevista è per settembre 2002 (salvo ritardi). Il CD verrà anche stampato in America dalla Candlelight (sempre sottoetichetta della Plastic Head), per una diretta distribuzione. La promozione in America verrà affidata a Paula Hogan (ex presidente della Nuclear Blast USA). Nel CD sarà presente un uso massiccio di parti orchestrali e cori polifonici, per l'occasione è stato ingaggiato un coro di 16 persone ed un quartetto d'archi, tutti provenienti dall'Accademia di Santa Cecilia in Roma. All'Università di Jaén in Spagna, i Theatres Des Vampires sono la colonna sonora di lezioni riguardanti il Gotico nella Letteratura. Il Professore Julio Angel Olivares Merino, affermando che "la musica dei Theatres Des Vampires è arte e l'arte deve essere studiata", ha deciso di far "studiare" i Theatres Des Vampires ai suoi alunni, con tanto di commento a fine ascolto. I Theatres Des Vampires orgogliosi di questo informano i propri fans e ringraziano il professor Olivares.
Il gruppo sarà presente anche in un videogame: il nome del gioco sarà "Therry" ed è un progetto sviluppato dalla comunità di Internet Internazionale. Per informazioni:
http://web.tiscali.it/therry



12 Giugno 2002 - Sudden Death
I Sudden Death comunicano di aver aggiunto un nuovo chitarrista nel proprio organico. Si tratta di Flavo Tempesta, già all'attivo con Disease e Cynthianum Legion Of Grind. I Sudden Death entreranno in studio alla fine dell'estate per dare vita al seguito di "Devoured Inside".



12 Giugno 2002 - S.R.L.
La band di Terni S.R.L. sta ultimando la pre-produzione del loro prossimo lavoro (il terzo) che verrà registrato nel mese di giugno prossimo. Il loro nuovo lavoro sarà improntato verso un thrash metal molto potente ed al contempo melodico, con diverse sfaccettature e soluzioni, caratterizzato come sempre dal cantato in italiano. Release prevista per l'autunno/inverno prossimo.



12 Giugno 2002 - Skywise
Gli Skywise hanno appena finito di registrare due pezzi. Il primo, "Six Devils", sarà il loro nuovo videoclip, in uscita a giugno/luglio; il secondo, "Revenge Of The Spider-Lord", è una ri-registrazione di un loro vecchissimo pezzo dal primo demo.



12 Giugno 2002 - Necrophilism
E' finalmente pronta la pagina web ufficiale dei Necrophilsm: http://www.necrophilism.cjb.net/ (mp3. bio, concerti), la band al momento è in studio per la realizzazione dei nuovi brani che andranno a far parte del nuovo demo previsto per settembre / ottobre; la demo 2001 "Perverse Chaotic Reign" è ancora disponibile.



12 Giugno 2002 - Infernal Poetry
Avviate le riprese del video clip di "Hel Spawn" tratto dall'album "Not Light But Rather Visible Darkness" (Fuel Records / Self). Il video sarà scaricabile da http://www.infernalpoetry.com/ appena pronto. La band partecipera' all'Agglutination Festival (12 agosto a Chiaromonte, Potenza) con Destruction, Vicious Rumors, Undertakers, Stormlord e altri.



12 Giugno 2002 - Icon Of Hyemes
Gli Icon Of Hyemes entreranno in studio dal 9 al 18 settembre ai Fear Studios di Ravenna per il loro secondo mini.



12 Giugno 2002 - Cubre
I Cubre continuano nella promozione live del loro ultimo disco "Our Tangled Soul" uscito nel dicembre 2001 per Vacation House Records. E' inoltre in corso la stesura di nuovi brani. I Cubre desiderano ringraziare tutte le persone che hanno manifestato apprezzamenti per il lavoro svolto dalla band.



07 Giugno 2002 - Stramonio
Gli Stramonio comunicano che l'8 luglio uscirà il loro nuovo album "Mother Invention", pubblicato dalla Frontiers Records. Per ulteriori info:
http://www.stramonio.com/



06 Giugno 2002 - Disguise
I Disguise comunicano che "Impetus Mali/Mors Fidei", primo loro MCD, verrà ristampato in una edizione limitata a 1000 copie dalla spagnola Elderic Art Records ed in una tape version sempre limitata a 1000 copie dalla portoghese Hallucination 'Zine.



04 Giugno 2002 - Silent Scream
I Silent Scream comunicano che il loro cantante ha abbandonato il gruppo, e ora sono disperatamente alla ricerca di un nuovo cantante per continuare le attività live (hanno pronto anche un tour nel Nord e Centro Italia). Lo cercano nelle province di Padova, Treviso e Vicenza. Chiunque sia interessato li può contattare a questo indirizzo mail:
silentscream@libero.it