News Aprile 2002



25 Aprile 2002 - Screams From Italy VI
La Dawn Of Sadness comunica che ora è disponibile online la compilation Screams From Italy VI, che include 19 brani di 19 gruppi estremi italiani. La compilation si può scaricare gratuitamente in formato mp3 da questo sito:
http://www.dawnofsadness.com/



22 Aprile 2002 - Worldchaos Production
I Sylva Mala comunicano che, grazie all'accordo con l'etichetta giapponese Worldchaos Production, presso di loro sono disponibili i seguenti CD in quantità limitata:
KDM-001 Terror Squad - "The Wild Stream Of Eternal Sin" (1999)
KDM-002 Manipulated Slaves - "Burst Into Blue Flame" (2000)
KDM-003 Grimforce - "Circulation to Conclusion" (2000)
KDM-004 Fatima Hill - "Valhalla" (2000)
KDM-005 Narcotic Greed - "Twicet Of Fate" (2001)
KDM-006 Manipulated Slaves - "The Legendally Black Jade" (2001)
Sono tutti album ufficiali (no demo/promo) nuovi, originali d'importazione giapponese (introvabili in Italia). Ogni CD è disponibile a soli 10 euro (spese postali incluse) invece di 15 dollari (17,25 euro) che è il prezzo del mailorder dell'etichetta Worldchaos Production. Acquistando anche un solo CD giapponese si riceverà gratis il demo dei Sylva Mala.
Chi fosse interessato può contattare i Sylva Mala a questo indirizzo e-mail:
sylvamala@hotmail.com



22 Aprile 2002 - Sylva Mala
I Sylva Mala saranno presenti su 3 compilation europee di prossima pubblicazione:
- Atlantida vol.14 (http://www.tomhet.net/);
- Eternity Magazine vol.1 (http://www.eternitymagazine.cjb.net/);
- The Dark Wood vol.1 (selezione dei migliori gruppi metal underground a cura della radio greca Argiaki Radiophonia).



22 Aprile 2002 - Rainspawn
I Rainspawn comunicano che stanno finendo di registrare il loro disco d'esordio, che uscirà per Temple Of Noise Records il prossimo autunno.



22 Aprile 2002 - Event Horizon
Gli Event Horizon comunicano che a settembre uscira' il loro debut album "Year:zero" su etichetta Videoradio Records.



20 Aprile 2002 - The Chasm
Il gruppo death messicano The Chasm comunica che il loro ultimo miniCD "Reaching The Veil Of Death" è ora disponibile anche su vinile. Per ulteriori informazioni andate sul sito
http://www.enterthedeathcult.com/
in cui sono stati aggiunti da poco anche nuovi mp3 ed immagini.



16 Aprile 2002 - Wind Of Hate
E' uscito da poco "Mystical Opera Of Delirium" dei torinesi Wind Of Hate, un promo cd composto da sei nuove tracce di horror music, uno stile musicale che chiama in causa gli indimenticabili anni ’80 e cult band del calibro di Witchfynd General, Angel Witch, Mercyful Fate e Death SS. Per ulteriori info scrivete a:
hate_98@libero.it



16 Aprile 2002 - Valkryss
Inizieranno alla fine di maggio le registrazioni di "Thor: The Almighty God", debut demo dei Valkryss, symponic/metal band capitanata dal chitarrista Alex Giongati. Le sessioni di registrazione avranno luogo nello studio personale del chitarrista.



16 Aprile 2002 - Death Or Glory
La Steelburn Records (sussidiaria truemetal della Northwind Records), ci informa che "In The Middle Of The Storm", album di debutto dei liguri Death Or Glory, vedrà la luce sul finire del mese corrente. Il sound della band è descritto come un classic power metal in perfetto teutonic style sulla scia di Grave Digger, Running Wild.



16 Aprile 2002 - Mind Colour
L'etichetta Northwind Records comunica che è uscito da qualche giorno l’omonimo debutto dei casertani Mind Colour. L’album è composto da dieci tracce di melodic prog metal sulla scia di Conception, Threshold e Queensryche. Per ulteriori info:
http://www.mindcolour.it/
http://www.northwindrecords.com/



16 Aprile 2002 - Wireds
I Wireds hanno da poco stampato il loro terzo demo-cd "Nello Specchio", che a quanto dicono dimostra come la spigolosità della nostra lingua italiana si possa sposare perfettamente con intrecci power/classic metal di derivazione americana Riot-Sword style, Per ulteriori informazioni scrivete a:
atty.wireds@libero.it



14 Aprile 2002 - Temple Of Noise
Giovedì 18 aprile si terrà al Black Out di Roma (http://www.blackoutrockclub.com/) un concerto con Enemynside (thrash), Rainspawn (power-thrash) e Rising Moon (death) nell'ambito della serata di inaugurazione della Temple Of Noise Records. L'entrata costerà 5 Euro con un cd in omaggio (fino ad esaurimento scorte). Non mancate!



14 Aprile 2002 - Pink Little Pig
I Pink Little Pig annunciano che il loro primo album verrà ristampato in Malesia in formato cassetta, e stanno trattando con una etichetta brasiliana per ristamparlo in Brasile in formato vinile.



13 Aprile 2002 - Gods Of Thunder
E' uscito il nuovo numero di Gods Of Thunder, una fanzine italiana dedicata al true, power, epic, classic metal. E' composta da 44 pagine formato A4, e tra le altre cose contiene interviste a: Heraldry, DGM, Projecto, Twisted Tower Dire, Cage, Aska, King Fowley, Desdemona, AEmeral. Per ulteriori informazioni o per ordinarla scrivete a:
beppehm@tiscalinet.it



13 Aprile 2002 - Silver Lady
La Metal Eye Promotion annuncia che è ora disponibile il primo demo dei Silver Lady, un gruppo power/prog italiano sulla scia dei Labyrinth - Vision Divine. Chi volesse ordinarlo o chiedere informazioni può contattare l'agenzia a questo indirizzo:
metaleye@katamail.com



13 Aprile 2002 - Dies Ire
I Dies Ire annunciano che è ora attivo il loro sito ufficiale. L'indirizzo è:
http://www.diesire.com/



10 Aprile 2002 - Pink Little Pig
I Pink Little Pig (gruppo thrash-core) annunciano di aver messo disponibili sul proprio sito gli mp3 di 4 delle 12 canzoni che compongono il loro primo album. Potete scaricarle da qui:
http://www.pinklittlepig.net/pagine/mp3.htm
Per chi volesse ordinare il CD o chiedere altre informazioni, potete contattare la band a questo indirizzo:
pinklittlepig@inwind.it



09 Aprile 2002 - Fiori Di Piombo
I Fiori Di Piombo stanno cercando un nuovo bassista, possibilmente nella zona di Ferrara o Rovigo. Chi è interessato può scrivere alla loro mail:
fiori_di_piombo@yahoo.it



08 Aprile 2002 - Screams From Italy VI
La Dawn Of Sadness annuncia la track list di SCREAMS FROM ITALY VI, storica compilation di gruppi estremi italiani. Da quest'anno c'è una modifica, in quanto la compilation sarà disponibile totalmente online e gratuitamente. I gruppi presenti sono: DARK LUNACY (special guest), ALCHEMY OF LIFE, ALEPH, BREED MACHINE, DARKSHINE, DEFORGE, DEPROFUNDIS CLAMAVI, KILLING CREED, LOVE FORSAKEN, NEXT, NEW FLESH COMING, NOX PERPETUA, OSSIAN, SARGON, STILLBIRTH, SUMMONER, THE LAST WINTER, V.O.R.A.G.O., ZERO SIGNAL.
Visitando il sito http://www.dawnofsadness.com/ si possono avere ulteriori informazioni per ogni act. Attualmente si può vedere la tracklist e l’artwork. Entro la fine di Aprile tutta l’opera sarà completa di foto, biografie, mp3 e altro ancora.



04 Aprile 2002 - Gotha
Il 15 di aprile sarà rilasciato il secondo lavoro per la thrash metal band marchigiana Gotha, il titolo sarà "Take Your Soul" e conterrà 2 brani più un breve outro strumentale. Il cd sarà messo su vinile per lo split EP previsto per maggio in compagnia dei deathsters Abiura. Per maggiori informazioni scrivere a f.tamas@libero.it o visitare il sito http://www.gotha-thrash.com/ (però in fase di restyling completa).



02 Aprile 2002 - Raw And Wild webzine
E' online il quinto aggiornamento della webzine Raw And Wild, contenente varie interviste, recensioni, biografie e tanto altro ancora. Per visitarlo andate su:
http://www.rawandwild.com/