Sweetmusic

http://www.rsadvnet.com/sweetmusic/


La Sweetmusic è sicuramente uno dei mail-order più forniti, non nel campo metal ma in generale.
Sicuramente non possiede tutte le ultime uscite metal, ma non lo consiglio per questo, semmai nella sezione delle offerte (sempre ben rifornita) si possono trovare delle ottime occasioni a bassissimo prezzo: cd, musicassette e vhs che data la quantità limitata consiglio di affrettarsi nel fare le ordinazioni.
Non hanno un catalogo online, ma a loro favore c'è il catalogo cartaceo gratuito completissimo con due uscite annuali più vari aggiornamenti, il servizio clienti poi è molto valido, io consiglio l'ordine via e-mail, perché sono gentili e veloci nel risponderti.
Per quanto riguarda i tempi di spedizione di solito il pacco impiega un mese o poco più, ma ultimamente le consegne sembrano essere più veloci, nell'ordine dei 20-25 giorni e le spese postali sono solo di 5 euro che vengono abbonati nel caso si superino i 10 pezzi.
(carma1977 - Maggio 2002)




Io ho fatto un solo ordine con questo mailorder, e non posso muovere nessunissima critica. Sono stati gentili, precisi e puntuali, i miei complimenti per questo. Il catalogo metal è discretamente fornito, soprattutto con ultime uscite, ed i prezzi sono nella media: ci sono mailorder sia più cari che meno cari di Sweetmusic. La chicca però sono le offerte, spulciatele con pazienza e qualche chicca la si trova sempre. Credo che farsi mandare il catalogo cartaceo sia una mossa obbligatoria, poi trovate qualche amico e fate un ordine cumulativo, così non spendete nulla per la spedizione.
(teonzo - Maggio 2002)




Si tratta di un mailorder che non si dedica esclusivamente al metal ma che comunque permette di acquistare roba interessante a prezzi alle volte molto vantaggiosi. All'interno del catalogo abbiamo una sezione "hard 'n' heavy" (ma non spaventatevi, vi troverete anche qualcosa di death o di black!) in cui sono messi in vendita album nuovi a prezzi più accessibili dei prezzi dei negozi (15/16 euro per album appena pubblicati) ma anche album più vecchi a prezzi anche questi accessibilissimi.
Oltre a questa sezione c'e' la sezione delle "superofferte" dove, tra tanto schifo musicale (ovvero chili e chili di greatest hits di gente assolutamente mai sentita nominare) con tanta pazienza si possono trovare delle generosissime offerte metalliche.
Oltre a tutto ciò il mailorder vende anche, oltre ai soliti cd rap-pop-rock, altro materiale come VHS, DVD, libri, che però non ho mai analizzato a fondo dato che si tratta di materiale che non mi interessa. Le spese postali possono essere abbuonate se vengono fatti ordini consistenti (più di 10 pezzi ad esclusione di libri, vhs e dvd) e quindi il mio consiglio e' quello di fare ordini cumulativi insieme con amici e conoscenti.
Nel sito internet NON e' pubblicato il catalogo ma vi si può trovare l'indirizzo mail a cui richiedere il catalogo cartaceo. Questo catalogo vi viene recapitato a casa due volte all'anno e in altre due occasioni viene spedito a domicilio anche un aggiornamento. Insomma... 4 volte l'anno questi di Sweetmusic si fanno vivi nella vostra buca delle lettere.
I tempi di consegna si aggirano attorno alle 4 settimane se mandate l'ordine via lettera oppure 3 settimane se ordinate via telefono. La metodica di ordine che consiglio e' appunto quella telefonica dato che immediatamente l'operatore vi dà conferma della presenza in magazzino degli articoli da voi richiesti.
(Andk - Maggio 2002)