Relapse
http://www.relapse.com/
Questo è il mailorder dell'etichetta americana Relapse. Il catalogo è molto ampio, si trovano una marea di uscite di metal estremo, grind ed hardcore, compresi anche album di gruppi underground autoprodotti. I prezzi sono piuttosto alti, tenendo conto del cambio del dollaro, e del fatto che ad ogni articolo bisogna aggiungere sempre 2 dollari di spese di spedizione, quindi alla fine non si risparmia mai nulla. Io ho fatto due ordini, nel senso che ne avevo fatto uno pagando in anticipo, poi mi hanno fatto la sorpresa dicendomi che non mi avevano tenuto i CD che avevo ordinato e nel frattempo erano stati venduti, così ho dovuto chiedere altri CD di cui non mi fregava nulla solo per non lasciargli lì i soldi. Il servizio clienti è pessimo, rispondono solo dopo una bella serie di mail e quando si usano toni pesanti. Io sconsiglio questo mailorder, a meno che non sia l'unico posto dove trovare un CD.
(teonzo - Aprile 2002)
A quattro anni di distanza credo che le cose siano un po' cambiate per questo mailorder.
Io ci ho comprato per la prima volta un anno fa (quando ho fatto la Postepay) e mi ci sono sempre trovato benissimo.
Intanto il catalogo è davvero ampio: non tratta solo le uscite dell'etichetta e del metal estremo (anche se rimangono la maggioranza), ma anche heavy, power e altro. Inoltre il catalogo di DVD, vinili e magliette (con taglie anche grandi, fino alla XXL americana) è ben fornito.
I prezzi sono bassi: il CD nuovo costa 12 dollari, ma se ne trovano anche a 9!
Le spedizioni sono di 6 dollari base, più 2 in aggiunta per ogni oggetto che compri oltre il primo.
In poche parole dovete aggiungere 2 a pezzo che comprate. E comunque i prezzi rimangono vantaggiosi!
I tempi di spedizione, se è tutto disponibile, sono cortissimi: a me la roba di solito arriva in cinque giorni.
Dall'inizio di questo anno hanno inserito il sistema del "backorder": se dopo aver fatto l'ordine (e quindi aver pagato) uno dei pezzi viene a mancare loro ti spediscono il resto, e poi quando lo hanno disponibile te lo spediscono separatamente. A me, per dire, l'ultimo ordine mi è arrivato in quattro parti!
Anche il sistema delle mail è ottimo: appena l'ordine è completato ti mandano il riepilogo, e quando l'ordine parte ti avvertono. Nel caso del backorder ti avvertono anche quando spediscono il restante ordine.
In definitiva lo consiglio caldamente a tutti!
(DanieleDNR - Giugno 2006)