Hellion Records

http://www.hellionrecords.de/


Questo è il mailorder della rinomata etichetta tedesca, dotato di un catalogo davvero ben fornito contenente anche alcune chicche e rarità, oltre alle immancabili offerte speciali. Come di consuetudine con la prima fornitura vi invieranno un loro catalogo cartaceo, molto completo anche in questo caso.
I prezzi si mantengono in linea con quelli della maggior parte dei mailorder, oscillando intorno ai 12-15,50 euro per i CD ed ai 18 euro per le rarità. Nutrita anche la presenza dei mitici vinili, con prezzi da 13 a 15,50 euro (ovviamente, come logico aspettarsi, ci sono anche articoli prezzati al di fuori di questo range). Il metodo più semplice per ordinare è ovviamente online, con il vostro bel carrello della spesa ed un pratico form finale che vi aiuterà anche a calcolare le spese di spedizione. Obbligatorio il pagamento con carta di credito per questo tipo di ordine.
Come per EMP le spedizioni sono un po' il tallone d'Achille di questi mailorder: si passa dai circa 14 euro per le spedizioni via terra, ai circa 19 euro per quelle via aerea (da notare l'aggiunta di 3 euro, in entrambi i casi, per coprire le spese bancarie). Nulla vieta di ordinare anche via e-mail e di pagare col metodo più antico del mondo, ovvero nascondendo i soldi in una busta (occhio che è illegale - nd teonzo). Busta che, ovviamente, deve includere un foglio con i titoli richiesti... In questo caso le spese di spedizione si aggirano sugli 8 euro fino a 2 kg (14 euro per spedizione aerea), mentre oltre i 2 kg raccomandano di mettersi in contatto con loro (tramite l'apposito form del sito). Consiglio personale: contattateli in ogni caso, anche se il pacco non supera i 2kg di peso.
L'imballo è decisamente convincente, oserei dire a prova di postino/corriere incapace!! Le spedizioni sono davvero rapidissime: ho fatto 2 ordini ed in entrambi i casi in meno di 2 settimane avevo il materiale a casa. Nell'imballo troverete una stampata degli articoli ordinati con un riepilogo generale dei costi. Segnalo infine che le risposte alle varie email sono sempre state molto tempestive.
Che dire se non... consigliato!!!
(Gneppy - Aprile 2003)




Sicuramente tra i mail order più noti a livello europeo, il tedesco Hellion non si è purtroppo dimostrato, per esperienza mia e di un paio di amici, tra i migliori... dopo avermi assicurato via e-mail che tutti i titoli da me richiesti erano attualmente disponibili e confermando di averli messi da parte in attesa del pagamento (effettuato il giorno successivo), mi sono visto recapitare un pacco contenente solo parte del materiale. Al posto del materiale mancante mi è stato inviato un buono da spendere successivamente... come dire "Ordina ancora o perdi i soldi!", cosa mai successa con altri tedeschi (es. Hard Boiled). Inutile dire che il materiale mancante era ancora regolarmente presente nel catalogo on-line e nelle successive stampe cartacee. Nonostante l'ottima disponibilità di materiale lo eviterò il più possibile.
(Whiterider39 - Aprile 2004)