EMP

Versione tedesca http://www.emp.de/
Versione internazionale http://international.emp.de/


Mailorder tedesco eccezionale per i grossi nomi, il catalogo generale è veramente corposo (trattano tutti i generi Metal più qualcos'altro) e lo potete richiedere gratuitamente tramite il sito. In questo modo vi farete un'idea dei tempi di consegna, inferiori rispetto a molti mailorder italiani (con me hanno impiegato poco più di un mese).
I prezzi sono stracciati per ogni CD (vanno dai 7 ai 10 euro), eccezion fatta per le uscite recenti (prezzi comunque buoni). Le spese di spedizione sono l'unico handicap: ammontano a circa 17 euro in contrassegno, qualcosa in meno se si paga con carta di credito. Vi conviene quindi fare grossi ordini nonostante i prezzi molto bassi (riunite qualche amico in modo da dividere le spese di trasporto); tenete presente anche che, superato un tot di euro, regalano materiale (guardate il sito per maggiori dettagli).
Si ordina tramite sito, con un ottimo sistema, preciso e veloce. Consiglio di visitarlo o di iscriversi alla mailing list, per controllare i nuovi articoli disponibili, dato che il catalogo viene ristampato (logicamente) dopo qualche mese.
Ho fatto un solo grossissimo ordine con la EMP, e di un articolo mi è stata recapitata solo la custodia col libretto e tutto, ma senza CD. Inconveniente sgradevole (qualche stronzo ha fatto il furbo in magazzino? boh...), nonostante questo consiglio nel modo più assoluto il mailorder per chiunque possa fare ordini consistenti (anche perché tra tutti quelli che hanno usato EMP non ho sentito nessun altro che abbia avuto un problema simile).
(bist - Luglio 2002)




Il catalogo e` ottimo: vasto e di tante cose ci sono molte offerte, ma e` da tenere sott'occhio perche` queste offerte sembrano molto dinamiche. Io 3 anni fa ho trovato per culo gli ultimi 3 dischi dei Motorhead a 12 Marchi ciascuno, il doppio Venom "Cast in stone" a 9 Marchi e tante altre offerte. Mi hanno consegnato il pacco in poco piu` di una settimana. Attenzione alle spese di spedizione, veramente alte. Se prendete tanti CD avete cmq un buon risparmio, se siete in tanti amici ancora meglio.
Ho fatto solo 2 volte gli ordini li` e non mi sono mai capitati disagi come quelli di beast '84, i CD erano tutti incellophanati.
(gg - Luglio 2002)