Sudden Death
(Hellvis - Maggio 2005)


"Injection Of Hate", ottimo lavoro brutal/death, ha fatto meritare un'intervista ai bravi Sudden Death. Le risposte ottenute dal gruppo sono un po' telegrafiche. Spero comunque che il lettore possa trovare qualche spunto interessante da ciò che leggerà.



Ciao ragazzi! I miei complimenti per "Injection Of Hate". Il vostro suono è così cambiato rispetto a "Devoured Inside"! Siete soddisfatti dei passi in avanti che avete compiuto? Quali responsi ha ottenuto il vostro nuovo lavoro?
Innanzitutto grazie per i complimenti... Ovviamente siamo orgogliosi dell'evoluzione che il nostro sound ha avuto, e ciò ha giovato anche ai responsi mediatici che, in linea di massima, hanno accolto bene questo nostro ultimo lavoro.

L'arrivo di Flavio sembra aver apportato nuova linfa al songwriting della band. Quanto è stato importante il suo ruolo in fase di composizione?
Il suo apporto è stato assolutamente importante dal momento che, come tu stesso affermi, Flavio è dotato di un ottimo gusto che ha incrementato la qualità delle nostre canzoni.

Riguardo al nuovo bassista Dario, come si è inserito nei Sudden Death? Siete soddisfatti del suo lavoro?
Anche lui si è integrato molto bene e siamo estremamente soddisfatti del suo operato!

Anno dopo anno, vi state affermando sempre più come una delle migliori realtà del brutal/death tricolore. State riscuotendo successo anche all'estero? Siete stati contattati da qualche etichetta?
Sì, anche all'estero i responsi sono positivi e siamo in contatto con diverse etichette con le quali stiamo per iniziare una collaborazione di distribuzione del nostro album... Potete vedere di chi si tratta nella sezione News del nostro sito.

Devo complimentarmi con voi per la scelta degli Psychotic Reaction Studios. Vi hanno garantito un suono veramente devastante, mantenendo un approccio quasi live. Pensate di ritornare lì anche in futuro?
Non sappiamo se in futuro ci rivolgeremo ancora a loro oppure opteremo per qualche altro studio al fine di sperimentare soluzioni soniche differenti...

State già pensando al nuovo album? Avete qualche nuova composizione già pronta, magari da proporre dal vivo?
Ci stiamo ancora godendo i feedback di "Injection Of Hate" ma già stiamo pensando alle nuove composizioni, anche se in maniera ancora embrionale...

Qual è la vostra canzone preferita di "Injection Of Hate" e perché?
Sicuramente "Captured", dalla quale abbiamo anche tratto il nostro primo video clip scaricabile sempre dal nostro sito... La troviamo la più coinvolgente e quella che ci rappresenta di più!

Cosa ne pensate del lavoro di distribuzione della Kick Promotion Agency?
Fantastico! Grazie a loro il nostro nome è girato moltissimo garantendoci una notevole visibilità.

Quali saranno i vostri prossimi concerti?
L'8 maggio a Roma suoneremo al 360° con S.I.B., Dr. Gore, Synapsicide, Nefas, mentre il 6 giugno saremo a Caserta all'Oddly Sheed con gli Undertakers ed Endorphine... Inoltre ci saranno altre date che saranno molto presto inserite.

Bene, questa breve intervista è terminata. C'è ancora qualcosa che vuoi aggiungere?
Sì, vi ringraziamo per lo spazio concesso e invitiamo tutti gli utenti a visitare il nostro sito!


Mail Sudden Death: sudden666@hotmail.com
Sito Sudden Death: http://www.suddendeath666.com/