Secretum
(Muad'Dib - Agosto 2003)


Ed eccoci qua con la mega intervista a Carlos dei tedeschi Secretum! A voi il piacere di apprendere come far fare del buon latte alle mucche!



Un brutale ave Carlos! Come va? Sono curioso di conoscere qualcosa riguardo i Secretum, un gruppo interessante e terribile per le mie orecchie!
Hey, grande! Grazie! Sto tentando di riprendermi dopo una terribile seduta alcolica di ieri col nostro batterista Ives (alias Evil_e) ed il nostro chitarrista solista Daniel (alias Agrow). Bene, parliamo dei Secretum. Tutto ha avuto inizio nel 1999 con tre membri: Centrox (vocals/bass), Maeztro (guitar) and Evil_e (drums). Erano tutti buoni amici sin dai tempi della scuola e suonavano nei piccoli locali di Berlino (prima che i Secretum venissero fondati suonavano tutti assieme in un gruppo più orientato sul punk chiamato Konfus). In quell'anno venne prodotto il primo demo "Bloody Battle Berlin" con recensioni abbastanza buone dall'underground. Poi nel 2001 Daniel aka Agrow entrò nel gruppo come chitarrista aggiuntivo e compositore. La tipica mistura dei Secretum con punk, death e thrash era diventata più forte. Sfortunatamente Agrow lasciò il guppo un anno dopo per problemi personali. Tutti assieme, i restanti Secretum uscirono in questo periodo con un promo di due tracce chiamato "Stronger Than You" con la quale ricevettero buoni responsi nella scena Metal. Dopo questo lavoro la label slovacca Metal Age Productions ci mise sotto contratto. Io sono entrato nel gruppo quando le registrazioni dell'album di debutto "Happy Happy Killing Time" erano ormai pronte. Prima che l'album uscisse siamo stati in tour a febbraio con le leggende thrash Defleshed (Svezia) e Fearer (Germania) in Germania, Belgio e Olanda. Centrox attualmente ci ha lasciato a causa di un trasferimento in un'altra città ed ora abbiamo un nuovo bassista, Jokkel (alias Cunteye) ed anche il nostro vecchio chitarrista Agrow è rientrato nel gruppo. Ora siamo cinque bastardi contenti di averti spappolato le orecchie! Ahah!

"Happy Happy Killing Time" è molto brutale e fottutamente Metal nell'attitudine. Fottuti riff Metal di Death/Grind e Thrash... yeah... questo CD è un'overdose di potenza. Sono un tipo che odia i trend metal e così mi piace la vostra attitudine. Che ne pensi delle mode?
Le mode sono dettate per la maggior parte dalle più alte istituzioni sulla terra come le industrie, i governi ecc... Non do nessuna importanza ai trend. Tutto potrebbe essere migliore se ogni singola persona scegliesse per se stessa qual è la strada su cui andare e non essere influenzata da nessun tipo di trend. Solitamente è una cosa davvero ridicola.
Probabilmente hai fatto questo nella tua domanda perché noi suoniamo nello stile della vecchia scuola. Bene, noi siamo tutti amanti dei classici gruppi Thrash e Death e queste sonorità confluiscono nel nostro suono. Non vogliamo disprezzare altri stili musicali che ci piace ascoltare, ma le nostre radici sono localizzate nel Metal estremo e nel Punk.

Cosa puoi raccontarmi delle sensazioni durante le sessioni di registrazione? Siete felici di quello che avete prodotto?
Come ti ho detto prima, sono entrato nel gruppo subito dopo le sessioni di registrazione. "Happy Happy Killing Time" è stato registrato l'anno scorso a settembre. Ci sono volute due settimane per terminarlo agli Headquarter Studios a Berlino. E' stata un'esperienza molto intensa ed il gruppo è stato molto grato di aver lavorato con Peter Oz, un produttore tedesco con tanta esperienza metallica. I miei compagni di gruppo erano molto entusiasti di poter mettere la loro musica su CD e sicuramente noi siamo tutti molto orgogliosi di questo disco, ma ci sono alcune cose che possono essere migliorate per il prossimo lavoro. Questa era la nostra prima registrazione e continua a piacerci ancora molto, può solamente essere meglio in futuro. Le recensioni ed il responso in generale sono stati molto buoni, così penso che abbiamo creato un ottimo punto di partenza.

Dimmi qualcosa riguardo la scena Metal in Germania. Ti piace la scena Underground da queste parti? E nel resto del mondo ed in Italia? Alcuni nomi?
La scena Metal in Germania è sempre stata una fra le migliori al mondo. Nel trasferirmi dalla Spagna, la mia nazione, a Berlino, sono rimasto shoccato! Un sacco di concerti, riviste, club, mailorder etc. Ed anche se le cose sono un po' cambiate negli ultimi anni c'è ancora un'enorme comunità di fan da queste parti. Specialmente a Berlino c'è un ritorno ad un certo movimento e credo sarà ancora meglio in futuro. L'unica cosa su cui piscio sopra sono questi fottuti ragazzi NSBM (nazi skin black metal credo... - nd Muad'Dib) (per la precisione sta per National Socialist Black Metal - nd teonzo) con il loro atteggiamento elitario e le loro idee politiche. Non posso darti l'esatta opinione sulla scena Metal nel resto del mondo ed in Italia, perché ho speso molto tempo in altre nazioni. So solamente che la gente nel sud Europa come in Spagna o Italia è più addentro nelle sonorità classiche dell'Heavy Metal ed è il caso di tutti questi gruppi Power Metal. Comunque ci sono fan che ascoltano anche musica estrema ma penso ci sia un maggiore successo in posti come la Germania.

Ok... sono stanco di queste fottute domande serie... dannazione... è sempre la solita m***a che il mio boss teonzo vuole per la zine! Vaffanculo! Inizierò nuovamente con vere domande... eheheh... stai attento!
Prima di tutto: cosa è l'intro prima di "Don't Look Now"? E' qualcosa riguardo un ragazzino che vuole scopare sua madre?!

Bene, ti raccomando di vedere "Blue Velvet" di David Lynch e giudicare da te stesso. Puoi trovare la scena presente nell'intro. Puoi sentire le voci di Isabella Rossellini e Dennis Hopper in una situazione molto malata. Grande interpretazione, ottimo film!

Chi è la ragazza presente nel booklet, vicino alle liriche di "Snow White"? Una ragazza veramente appetitosa, con un bel paio di tette ed un sorriso da porcona. Mi dispiace se è la ragazza di qualche membro del gruppo...
Non preoccuparti! Non è la ragazza di nessuno del gruppo, è solamente la moglie del nostro batterista... hai notato il suo abito da sposa? Sì! Tutti nel gruppo volevano sposarla a causa delle sue belle tette e per il suo sorriso da porca, ma la decisione finale è caduta su Evil e... questo fortunato bastardo! La prossima volta gli metterò le bacchette nel suo lurido culo!

E poi... l'intro di "Happy Happy Killing Time " è altrettanto carino. Una p*****a che scopa con qualcuno (sì, penso proprio che le piaccia un grosso -censura- - nd Muad'Dib) (che c'è, fai tanto il metallaro rozzo e cattivo, e poi ti censuri da solo parole come "cazzone", "merda", "puttana"??? ma va un po' a cagare Muad!!! - nd teonzo)... puoi descrivermelo? E' qualcosa preso da un film? Che film? Siete dei fanatici del cinema e dei film?
Credo che questo intro sia venuto fuori da una registrazione fatta in casa dal nostro batterista la notte di nozze, ma non posso dirti se effettivamente sia la sua voce sul nastro. Forse ci vuole tradire!
Ma aspetta un minuto... adesso che me l'hai chiesto potrebbe essere stato preso da un film, penso tu abbia ragione! Probabilmente un film porno... ci piacciono un sacco i bei film, personalmente mi piacciono le cose di David Lynch, Stanley Kubrick, Alex de la Iglesia, Santiago Segura e tanti altri.
Ho scoperto quanto possano essere grandi i film giapponesi... brutali come l'inferno!

Anche il fottuto intro su "Decapitation" è figo (musica inclusa... non preoccuparti). Una volta mi dicesti che stavi urlando simpatiche parole in spagnolo... non riesco a trovare queste parole nel libretto. Per cortesia scrivile qui adesso.
Haha! Attualmente sei l'unico che mi ha chiesto di questa cosa. Non riesco a ricordare le parole molto bene ma penso fossero qualcosa come: "Mi voz interior es sólo un grito, mi cerebro está lleno de pensamientos enfermos, estoy vegetando, el círculo no tiene fin".

Che ne pensi di questa intervista?
Ti ho forse chiesto cosa ne pensavi delle mie risposte? Ahah! Molto figa, ma penso tu stia lasciando le domande migliori per la fine, vero? (eheh... - nd Muad'Dib)

Siete così brutali nella vita reale o siete tutti dei bevitori di latte religiosi?
O guarda, mi piace molto il latte tedesco. Penso che le mucche di qui producano il miglior latte in Europa ed è veramente delizioso. Nella vita reale siamo così brutali che beviamo solamente il latte dalle mucche che ci scopiamo. E' una questione di gusti, non pensi? Le mucche si sentono meglio e più felici e così ci danno del latte veramente energetico. Poi puoi bere un bicchiere di latte e sentirti abbastanza forte da andare in chiesa e recitare alcune preghiere. Questa è una giornata qualunque nella vita dei Secretum. Facciamo musica dopo aver bevuto latte ed aver scopato le mucche. Personalmente ho sempre avuto dei dubbi nel voler diventare religioso. L'ultima volta ero in una chiesa ed avevo raccontato al prete che cosa facevamo con le mucche, quando all'improvviso si è arrabbiato moltissimo e mi ha mandato all'inferno... (no comment - nd Muad'Dib)

Che cosa sono quei suoni nella traccia nove? Non mi piacciono!
Non ti piacciono? Penso sia qualcosa per metal fan dalla mentalità aperta. Il nostro batterista conosce un pazzo dj che produce questo tipo di suoni ambient-noise ed ha avuto l'idea di metterli sul nostro primo pezzo "Don't Look Now". E' spassoso vedere quanta gente fa commenti negativi su questo brano nelle recensioni. Capisco che non ha nulla a che fare col Metal ma questa non è la prima volta che un gruppo tenta una cosa del genere in un album. Goditi le altre canzoni, sbatti la testa come un maniaco, distruggi il tuo lettore CD, scopati una mucca e dimentica questa canzone! (ahah! - nd Muad'Dib)

Comunque sia... siete ottimi musicisti, un gruppo veramente figo, spero ci siano belle cose per voi nel futuro... ma... siete davvero molto brutti... dannazione! Che ne pensate di una bella operazione di chirurgia plastica?
Merda! Pensi veramente che siamo ancora così brutti? Fanculo! Ucciderò il dottore che ha cambiato le nostre facce l'ultima volta. Sicuramente non ha fatto un buon lavoro quel bastardo! Comunque ok, se hai notato nella copertina abbiamo messo delle maschere antigas per non shockare gli ascoltatori.

Puoi dire parole brutali, insulti e mandare a fare in culo tutti gli stupidi italiani... ma per favore... devi dire che teonzo è un GAY!!!
Mi dispiace ma non mi piace offendere nessuno che non conosca personalmente. Faresti meglio a venire ad uno dei nostri concerti, potrei farlo dopo alcune birre. Non ho nulla contro gli italiani. Avete la stessa mentalità degli spagnoli. Il vostro unico problema è forse il Berlusca, ma penso che questa sia un'altra cosa...

Bene... devi dire nuovamente per favore... "teonzo ha un cazzetto piccoletto!". Questa è la fine dell'intervista! Ciao e grazie!!!
Hey, perché sei così sicuro che sia un uomo dal cazzetto piccolo? (ho già idea di quale sarà il commento di teonzo... evito di infierire ancora ahah! - nd Muad'Dib) (ho capito, se non ti basta più il mio pisellino allora la prossima volta ti porto l'anal intruder che si vede su "Una pallottola spuntata", contento Muad??? - nd teonzo).
Ok, mille grazie per l'intervista. Realmente lo apprezziamo! Spero di avere presto l'occasione di spaccarti le orecchie con i Secretum dal vivo in Italia. Visitate la nostra homepage, là potete trovare il nostro CD per un prezzo speziale! (scritto interamente in italiano da questo pazzoide... - nd Muad'Dib). Spero che la gente abbia l'opportunità di ascoltare la nostra musica... e siate cauti con le mucche!!!

Sito internet: http://www.secretum.de/