MindWild
(teonzo - Settembre 2002)


Ecco l'intervista con i vicentini MindWild, che dimostrano di essere 4 pazzi scatenati, ma ne ero già sicuro dopo l'ascolto del demo! Peccato per le risposte brevi, mi aspettavo un bel po' di grezzate in più... amen, sarà per la prossima volta!



Cominciamo con la solita domanda del cazzo: chi sono i MindWild? Quando si sono formati? Che avete combinato finora?
Noi MindWild ci siamo formati nel '99 e subito siamo partiti con una formazione a 5; l'intento era quello di formare un gruppo che come ideale comune avesse soltanto una gran voglia di fare casino!!! La formazione a 5 però non era destinata a durare infatti dopo varie peripezie siamo rimasti in 3 per un lungo periodo, spezzato a dicembre 2001 dall'arrivo del secondo chitarrista. Da lì in avanti lo spirito del gruppo ha subito un notevole cambiamento, abbiamo cominciato a lavorare più seriamente programmando la registrazione del MCD "MindWild Spirit" (avvenuta poi a giugno - luglio 2002) e ci siamo promessi di diventare i porta bandiera di un genere che, nonostante abbia dato e trasmesso tanto ad intere generazioni, sembra ormai essere caduto nel dimenticatoio per tutti... non per noi!!!

Come mai avete scelto di mettervi a suonare del sano thrash di 15 anni fa? Nostalgia dei bei tempi?
Si, nostalgia dei bei tempi, nostalgia di quando la musica era ancora una cosa sana, cha veniva da dentro... nostalgia di emozioni che nessuno riesce più a farci vivere!!!! THRASH perché è una delle migliori cose di questo fottutissimo pianeta! E' qualcosa di speciale che solo chi conosce può apprezzare!!!

Siete soddisfatti della registrazione del demo? C'è qualche storiella divertente da raccontare al riguardo?
Insomma... cosa vuoi... Fabio Lentola ha fatto... un ottimo lavoro!!! Soprattutto nel sopportare 4 animali come noi per due mesi!!! Per quanto riguarda le storielle, ce ne sarebbero troppe da raccontare... ci vorrebbe un libro... va in figa!!!

Come mai avete scelto di registrare "Inculation" in altre 3 versioni? Vi siete fatti contagiare da quello che fanno i musicisti pop sui loro singoli? hahahahah!!!
Tu prova a prenderlo in culo una volta... se ti piace, noi siamo sicuri che riproverai a prenderlo in culo in altri 3 modi diversi... capito? (ho capito, vi è piaciuto e l'avete rifatto... io però ci tengo al mio culetto verginello, non voglio provare - nd teonzo)

A me è piaciuto molto il libretto del demo e come lo avete fatto, ossia in maniera bella grezza come deve essere per ogni lavoro thrash che si rispetti... chi è stato a farlo? E cosa vi hanno detto in tipografia quando l'hanno visto?
Per quello che riguarda il lavoro di artwork non centra il fatto di essere grezzi... è solo essere noi stessi!!! Naturalmente il lavoro è stato fatto tutto da noi e dalle nostre manine. Quando siamo arrivati in tipografia non ci si poteva che aspettare qualche battuta sul titolo della track 6 "Inculation"... ed è stato cosi!!!! Per il resto tutto bene, anzi ne hanno voluto tutti un copia!!!... L'unica tipografia dove amano thrash, punk & hardcore!!!

Shapeless è una zine dedicata anche agli album vecchi e sconosciuti... da quello che intuisco, oltre agli ovvi Nuclear Assault, vi dovrebbero piacere anche un po' di altri gruppi... ci fate qualche nome poco conosciuto in modo da invogliare i lettori a riscoprire qualche figata nascosta?
...Dark Angel, Death Angel, Sacred Reich, Nasty Savage, Sacrifice, Defiance, Vio-lence, Forbidden, Devastation, Coroner, Xentrix, Flotsam And Jetsam, Mortal Sin, Sadus, D.R.I., Raw Power, Negazione, English Dogs, Buldozer, Skizo... GAME OVER!!!!!

Che ne pensate della scena metal degli ultimi anni???
...W LA FIGA!!! (By Mattia - bass player Airhead)

Supponiamo che un'etichetta vi dia 1 milione di euro per fare un video di una canzone... che canzone scegliereste e come fareste il video? Occhio che per contratto i soldi che restano non potete spenderli in puttane ma dovete darli indietro all'etichetta...
1987... Reign In Blood Tour... dopo un concerto massacrante della band americana le luci si spengono...ma si riaccendono all'improvviso... i MindWild sul palco... "MindWild Spirit" (cori di King, Araya e Hanneman!!!)!!!... Il mosh è inevitabile!!!

Da Vicenza continuano ad arrivarci demo in continuazione, quindi deve esserci una bella scena metal dalle vostre parti. Che ci dite di bello al riguardo? Gruppi da consigliare?
I gruppi ci sono, i gruppi girano, ma quelli che meritano sono pochi!!!

Ed a livello italiano cosa ne pensate? Siete in contatto con altri gruppi in giro per l'Italia?
Italia merda!!! Contatti pochi... scriveteci senza timore!!!

Di solito per prendere per il culo i vicentini si usa la parola "magnagati". Vi incazzate se uno vi chiama così?
...quante volte hai mangiato il coniglio... ma in realtà era un gatto?...poniti questa domanda e rifletti!!! (non mangio coniglio perché mi fa schifo... - nd teonzo) W IL GATTO!!!!!!

Come sono le ragazze del vicentino? Merita fare un giro da quelle parti?
...W LE GATTE IN CALORE!!!! MAOOOOoooooo!!!!! (che bone!!!!)

Ok, ho finito le cazzate... a voi la conclusione!
Ci dispiace per te che le cazzate le finisci... (ahhahaha, lo credete voi! - nd teonzo)
Fatevi contagiare dallo spirito MindWild!!! Ci vediamo al più presto! Ciao bastardi!!!

Mail: mindwild@genie.it
Sito internet: http://members.xoom.virgilio.it/atonstudio/band/mindwild.htm