Disiplin
(Hellvis - Settembre 2005)


Non tutte le ciambelle riescono col buco. Come nel caso di questa intervista. Nonostante l'impegno nel formulare le domande, onde presentare il nuovo volto dei Disiplin, Drakul 218 (noto in precedenza come General K.) non si è dimostrato molto ricettivo. Sarà perché deve partire per il Sud America, oppure per via dei suoi impegni con i Dissection (è entrato da poco in formazione), ma le sue risposte sono frettolose e dicono molto poco. Per correttezza, ho deciso di pubblicare ugualmente questa intervista.



Salve Drakul 218. Dopo mesi dall'uscita di "Anti-Life", qual è la tua opinione di quest'album? Ti piace ancora?
Ne sono molto soddisfatto! E' un gran bel lavoro di Terrorismo Metal Satanico!

Poco prima della pubblicazione di "Anti-Life", la formazione dei Disiplin è stata completamente rivoluzionata. Qual è la ragione di questo cambiamento?
I Dispilin avevano bisogno di un cambiamento, per poter evolversi in un vessillo delle Forze Oscure.

Questo bisogno di un cambiamento, ha influito negativamente sul processo di composizione di "Anti-Life"? E' una cosa strana dover ascoltare e valutare il lavoro di un gruppo che, a conti fatti, non esiste più...
"Anti-Life" è stato composto prima dell'incidente. E la band esiste, ma i membri non sono più gli stessi. Ho sempre scritto io tutta la musica ed i testi, perciò questi cambi non influenzeranno COSI' TANTO la musica della band.

Puoi presentarci i nuovi membri dei Disiplin? Due di loro fanno parte anche degli Shaarimoth, vero?
Sono due grandi musicisti perfettamente calati nel concept Anti-Cosmico e Satanico dei Disiplin.

Cosa ci puoi dire degli Shaarimoth? Cosa dobbiamo aspettarci da questo gruppo?
Il full-length verrà pubblicato dalla Carnal Records. Visitate http://www.shaarimoth.com/.

Avete preparato delle nuove canzoni? Come pensi che cambierà lo stile dei Disiplin, con la nuova formazione?
Le nuove canzoni sono pronte, e lo studio per le registrazioni verrà prenotato a breve. Lo stile si è sviluppato, ed è sicuramente più maturo e concentrato. Aspetta e vedrai!!!

Nel corso degli anni, hai cambiato più volte pseudonimo. Perché? Non hai ancora trovato quello perfetto, o ogni nom-de-plume rappresenta uno stadio della tua evoluzione artistica?
Questi nomi seguono un proposito. Riflettere e Rappresentare il mio ruolo nel concept dell'album. Quali forze ed energia stia cercando di CANALIZZARE!!! Ci tengo a sottolineare che questi pseudonimi abbiano una funzione, e non solo stronzate black metal!!!

Perché hai preferito "Anti-Life" come title-track, anziché "Quimbanda"? Pensi che sia più rappresentativa, dal tuo punto di vista totalmente misantropico?
Originariamente, avrei voluto che l'intero album Canalizzasse la Corrente Satanica Quimbanda, ma dopo un po' ho scoperto che non sarei mai stato in grado di farlo. Così, ho deciso di dedicare solo un po' di canzoni per Canalizzare queste Energie. "Anti-Life" è per le parti MISTANTROPICHE e ANTI-COSMICHE del Satanismo! Il vero Satanismo!!!

Per quale motivo hai scelto un'introduzione ed una coda etniche?
Cerca nell'Oscurità.

Quando avremo la possibilità di vedervi in Italia?
E' improbabile.

Grazie per le risposte. A te le ultime parole...
Hell Satan!



Sito internet: http://www.disiplin.net/