Vampir 'Zine


Anno: 2008
Numero: 13
Lingua: inglese
Formato: A5, 60 pagine
Interviste: Moder, Hell Spirit, Xerion, Hacavitz, Incantation, Desaster, Arhont, Estuary, Infest.
Una delle fanzine più interessanti e coinvolgenti che mi sia capitata tra le mani di recente è sicuramente Vampir 'zine, che per anni è stata l'unica pubblicata in Macedonia (proprio nell'editoriale è annunciato a breve il primo numero di Krv, ad opera di un amico di Darko, per cui avremo due pubblicazioni provenienti non solo dalla stesa città, ma addirittura dalla stessa via!). Scorrendo le pagine ci si rende conto di quanto Darko sia attivo nell'underground, non soltanto attraverso Vampir 'zine, ma anche promuovendo concerti e gestendo una piccola distro.
La copertina è a colori, mentre le pagine interne sono in bianco e nero. L'impaginazione è impeccabile, non si esagera con le immagini e il tutto appare molto ben curato, dai contorni allo sfondo.
Le interviste sono scorrevoli e condotte con competenza. Particolarità: Incantation ed Estuary sono stati intervistati prima di un loro concerto. Peccato che il registratore portatile non si sia dimostrato molto affidabile: le pile si sono scaricate in entrambe le occasioni.
Proseguendo con la lettura, troviamo un articolo sulla scena della Malesia, interessante perché scritto dall'editore della fanzine malese Sangwitok, che spiega la situazione attuale e i problemi legati alla politica, intenta a combattere tutto quanto abbia a che fare col metal.
La quantità di recensioni, rigorosamente underground, è in grado di sfamare la vostra curiosità, non c'è dubbio: una ventina sono quelle dedicate alle altre fanzine (interessanti e diverse tra loro), un centinaio quelle relative a demo, CD e vinili, puntuali ed esaurienti.
Le ultime pagine sono dedicate a ben otto live report, con tanto di foto scattate sotto il palco.
Non posso fare altro che invitarvi a richiedere una copia di questa 'zine. Dimenticavo: Darko odia le webzine, spero di non avergli recato una grossa offesa promuovendo la sua attività su Shapeless.
Mail: Sito internet:


Ultimo Numero: 13


Contatti:
Darko Krsteski
ul.'Koce Metalec' 2V/14
1000 Skopje
Macedonia
Mail: vampirzine@yahoo.com
Sito internet: http://www.vampirzine.yk/