On The March
Questa è senza dubbio la miglior fanzine che mi è capitata in mano nell'ultimo anno, e probabilmente anche oltre. Personalmente mi sento solo di fare i complimenti a George e al suo staff, visto che non trovo difetti manco a cercarli col lanternino. La zine è scritta completamente in inglese, anche se è fatta da metallari greci. Contiene tonnellate di recensioni, tutte curate, precise e soprattutto oneste e competenti, oltre a valanghe di interviste con domande tutt'altro che banali. Questi ragazzi sono semplicemente iper-preparati, raramente capita di aver a che fare con fanzine a questo livello di competenza, ho preso semplicemente paura a leggere quanta roba conoscono sti ragazzi!
Ah, On The March tratta solo ed unicamente di metallo classico in stile anni '80, quindi niente thrash, glam, death, black, prog... solo classic metal, epic metal e qualcosa di power metal (inteso come quello anni '80 eh). Dentro trovate recensioni di gruppi underground di 20 anni fa che conoscono in cento persone, interviste a gente di quei gruppi, interviste e recensioni di gruppi underground attuali, il tutto con un unico denominatore: la passione per il metal puro ed underground.
La grafica e la stampa di questo numero è semplicemente impeccabile, è tutto stampato ed impaginato professionalmente.
Insomma, se amate il metal anni '80 vi conviene comprare questa zine al volo, altrimenti vi perdete una gran figata!
(teonzo - Settembre 2003)
Ultimo Numero:
NUMERO 2
84 pagine stampate professionalmente (non fotocopiate), con copertina a colori.
Tra le montagne di gruppi trattati, ecco qualche nome: Hammer Witch, Reviver, Scarlatyna, Autumn Silence, Malediction, Gunfire, Final Assault, Knights Of Tethys, Steel Glory, Vavel, Geyser, Ageless Wisdom, Arryan Path, Bloodstained, Agnes Vein, Dark Nightmare, Blade Of Spirit, Litany.
La fanzine costa 5 euro, a cui vanno aggiunte 2 euro di spese di spedizione per l'Italia (per un solo numero ovviamente).
Contatti:
George Grammatikas
Thihis 36
Kalamaria 55133
Thessaloniki
GREECE
Mail: altair4@in.gr