God Putrefaction - Italian Underground Zine - #2


Ecco una fanzine volutamente old-style (ma quale fanzine non è old-style?), grezza al punto giusto, che ci regala chicche grafiche anacronistiche come recensioni scritte a mano, con tanto di correzioni alla buona buttate giù al momento. Un tributo ai tempi andati, ma anche un esempio di passione, passione vera, che spinge i redattori a sostenere la scena underground italiana e non senza tornaconto: una cosa sempre più rara. La fanzine è scritta rigorosamente in italiano, un po' come la nostra Shapeless. In compenso la grafica di "God Putrefaction" è piuttosto ricca, sebbene in bianco e nero di rigore, realizzata col più classico dei copia e incolla (nel vero senso della parola).
Il numero 2 di "God Putrefaction" è ricco di interviste interessanti: Speculum Mortis, Entirety, Apolion, Occulta Velleità Sovrana e Zenith, Athanor, Malvento, Nagyrev, Namter, Movimento D'Avanguardia Ermetico e Tundra.
Sono stati inoltre recensiti il Gods Of Metal Italian del 2008 e il concerto Sabbat + Vexed + Eroded.
Ma la fanzine lascia anche qualche spazio libero a diversivi, quali una rassegna di luoghi misteriosi del nostro bel paese, ed un articolo sul pittore Joel Peter Witkin.
Il materiale è quindi tanto, considerato il buon numero di recensioni veloci di album e demo. La grafica è corredata da tante immagini anti-emo ed anti-cristiane.
A capo della fanzine troviamo un personaggio ben noto, M. di The True Endless, Skoll, Opera IX e così via.
Consigliata per gli amanti del metal oscuro italiano: infatti i gruppi trattati sono per lo più estremi, ed i giudizi tengono in maggior considerazione i lavori più vecchia scuola.




Ultimo Numero: 2


Contatti:
Mail: huginnproduction@libero.it