Death Execution
Anno: 2006
Numero: 1
Lingua: Inglese
Formato: A5, 92 pagine
Interviste: Hellwitch, Unpure, Orcustus, Anal vomit, Repugnant, Sarcofagus, Svartsyn, Sigh, Necrovation, Darkthrone, Mortuary Drape, Nifelheim, Old, Katedra.
In realtà non sono sicuro che si tratti del primo numero, dal momento che non è riportato da nessuna parte; ad ogni modo, questa fanzine svedese è davvero molto curata sotto ogni punto di vista. Colpisce subito la grafica in vecchio stile, molto ben fatta. Le interviste, poi, sono generalmente lunghe e dettagliate, le domande vanno molto in profondità. Troviamo anche un discreto numero di recensioni di album, demo, singoli e altre fanzine, un live report e alcuni articoli curiosi ma alla fin fine superflui.
Altra particolarità consiste nell'atteggiamento estremamente critico rispetto alla scena underground attuale, ribadito a più riprese nelle recensioni e nelle pagine conclusive, dove l'editore spiega dettagliatamente i suoi punti di vista in tono volutamente provocatorio. Non mi trovo del tutto d'accordo con certe valutazioni, però nel complesso reputo questo numero di Death Execution assai appetibile e competente. Una fanzine singolare, dunque, indicata a tutti gli amanti dell'underground.
Contatti:
R. Lagergreen
Salixvägen 2 B
S-291 41 Kristianstad
SWEDEN
Mail: deathexecution@hotmail.com